T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasformatore di uscita uscita 4 Hom

3 partecipanti

Andare in basso

Trasformatore di uscita uscita 4 Hom Empty Trasformatore di uscita uscita 4 Hom

Messaggio Da Jeppsen60 Gio 22 Dic 2022 - 19:45

Ho un ampli finale valvolare autocostruito con Kt88 in Push Pull parecchi anni fa dove equipaggia 2 trasformatori di uscita acquistati dalla Tecnotrafo si Sesto S. Giovanni che oggi non riesco a rintracciare in quanto siccome settai le saldature per impedenza solo per gli   8 hom  ma che ha anche le uscite di 4 e 6 Hom come da foto allegata e siccome vorrei aggiungere anche l'uscita in 4 hom non riesco a capire dove saldare i fili per questo settaggio. Nella foto c'è l'etichetta ma non mi è chiaro come eseguire le saldature.
Qualche amico del forum riesce ad aiutarmi lo ringrazio anticipatamente:

Trasformatore di uscita uscita 4 Hom Img_1010


Ultima modifica di Jeppsen60 il Gio 22 Dic 2022 - 19:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)

Jeppsen60
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.20
Numero di messaggi : 3
Provincia : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trasformatore di uscita uscita 4 Hom Empty Re: Trasformatore di uscita uscita 4 Hom

Messaggio Da saltonm73 Gio 22 Dic 2022 - 21:31

Uscite dat trasformatore ( OUT 8-6-4 Ohm ) sono solo i due cavi di colore Marrone e Verde, non porta altro per cambiare tra 8 o 4 Ohm.
Controlla i due cavi marroni e verde dovrebbero essere quelli che portano ai spinotti per Altoparlanti.
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 751
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

Trasformatore di uscita uscita 4 Hom Empty Re: Trasformatore di uscita uscita 4 Hom

Messaggio Da Jeppsen60 Gio 22 Dic 2022 - 21:41

Mi sa tanto che l'uscita è solo per 8hom non mi ero accorto del puntino sotto la scritta che lo evidenzia

Jeppsen60
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.20
Numero di messaggi : 3
Provincia : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trasformatore di uscita uscita 4 Hom Empty Re: Trasformatore di uscita uscita 4 Hom

Messaggio Da AntoninoRusso Lun 26 Dic 2022 - 14:19

Jeppsen60 ha scritto:Mi sa tanto che l'uscita è solo per 8hom non mi ero accorto del puntino sotto la scritta che lo evidenzia
Lo penso anch'io

AntoninoRusso
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.03.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Verona
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Trasformatore di uscita uscita 4 Hom Empty Re: Trasformatore di uscita uscita 4 Hom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.