T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300

3 partecipanti

Andare in basso

informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300 Empty informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300

Messaggio Da cordero Dom 30 Gen 2022 - 20:49

Buongiorno ho comprato un Marshall Woburn II Bluetooth
devo dire che è un ottino prodotto però volevo collegare il mio piatto Pioneer con amplificatore separato modello SA 6300 al Marshall e non so come fare chiedo aiuto
Grazie
Cordero

cordero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : FI
Impianto : Amplificatore Pionieer SA6300
Piatto Pionieer
Amplificatore Woburn II Marshall


Torna in alto Andare in basso

informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300 Empty Re: informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300

Messaggio Da saltonm73 Dom 30 Gen 2022 - 23:01

Se l'amplificatore Sa 6300 e sia il giradischi Pioneer funzionano ancora correttamente, è possibile collegarli al Marshall utilizzando un cavo del genere
https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChcSEwiIkcmXudr1AhUI43cKHXApD6gYABAFGgJlZg&ae=2&sig=AOD64_21sDqlqXP5aQq5_FJ89lA6UpLRTA&adurl&ctype=5&ved=2ahUKEwjDt72Xudr1AhWOgv0HHR9yCyoQwg96BAgBEBs
collegare dall'uscita Rec dall'amplificatore all'ingresso Line Aux sul Marshal, così dovrebbe andare.
Ma una domanda, perché non usi dei diffusori collegati ai finali dell'amplificatore ?
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 752
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300 Empty Re: informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300

Messaggio Da cordero Lun 31 Gen 2022 - 7:59

Grazie del consiglio comprerò il cavo da te consigliato
Ti rispondo in merito dei diffusori :
Ho dei diffusori ma non sono più di buona qualità così co il Marshall posso sentire la musica direttamente dal mio cel e quando avrò collegato il piatto anche dai vinili
Grazie

cordero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : FI
Impianto : Amplificatore Pionieer SA6300
Piatto Pionieer
Amplificatore Woburn II Marshall


Torna in alto Andare in basso

informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300 Empty Re: informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300

Messaggio Da saltonm73 Lun 31 Gen 2022 - 8:54


Cosa succede poi l'amplificatore che funziona senza carico?
Io non so quale protezione abbia il tuo amplificatore, di solito un amplificatore a transistor non ha alcuna importanza se funziona senza carico, ma ne userei comunque uno all'uscita dell'altoparlante
mettendo magari un resistore da 3,9 ohm 5W su di esso.
Col prezzo che costa il Marshall nuovo (quasi 400€), avrei preso magari due Altoparlanti nuovi da scaffale, e per il Bluetooth ci sono dei piccoli adattatori che non costano molto.
saltonm73
saltonm73
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.12
Numero di messaggi : 752
Località : Wuppertal
Provincia : NRW - Germania
Impianto : Pre: ADCOM GTP-500 II - Tube Amp : Bewitch 6550 version Saltonm73. DIY Mono Amp: Symasym by Saltonm73. Diffusori DIY : Sapol OpenBaffle - Subwoofer M-Dipol/Closed Version Salton, Attivo Reckhorn A409 - altri Diffusori DIY : DUO-TBOA. Giradischi - Dual 1246 - Thorens TD280mkII - Lettori CD : Vincent CD S2 - DAC : Cambridge DAC MagicPlus - mini DSP 2x4 HD Dirac Live - e tanto altro.



Torna in alto Andare in basso

informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300 Empty Re: informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300

Messaggio Da UMMAGUMMA1960 Lun 31 Gen 2022 - 12:22

Il 6300 è stato il mio primo amplificatore, che ancora possiedo, è relegato in taverna, e lo uso molto raramente attaccato ad un lettore CD e ad un paio di casse Sony molto economiche, ma decenti, lo ascolto quando faccio un pò di palestra, appunto nel seminterrato.
E' una piccola bestia, a distanza di quasi 45 anni, funziona ancora perfettamente e senza nessun gracchiamento e/o scricchiolii di manopole, nonostante non l'abbia mai fatto ripulire.
I suoi pochi 20+20w dichiarati a mè sembrano tanti di più, infatti suona molto forte e sonorizza un ambiente piuttosto grande.
Usandolo nel metodo che descrivi, lo mortifichi parecchio, sarebbe certamente più performante con attaccate due casse decenti, piuttosto che il Marshall.
Mio modesto parere, poi è il tuo, quindi fai come meglio credi
UMMAGUMMA1960
UMMAGUMMA1960
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 18.02.19
Numero di messaggi : 1381
Provincia : BO
Impianto : nn

Torna in alto Andare in basso

informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300 Empty Re: informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300

Messaggio Da cordero Lun 31 Gen 2022 - 13:57

Ok
Graxie

cordero
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.22
Numero di messaggi : 3
Provincia : FI
Impianto : Amplificatore Pionieer SA6300
Piatto Pionieer
Amplificatore Woburn II Marshall


Torna in alto Andare in basso

informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300 Empty Re: informazione tecnica per amplificatore Pionieer SA 6300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.