T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

+15
pallapippo
Smanetton
florin
Wolfgang
anburg
ilfungo
Flightangel
hlly.amp
mgiombi
pincellone
Ivan
robertor
Silver Black
K8
MaurArte
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty domandina... oppure help!

Messaggio Da ilfungo Lun 15 Dic 2008 - 13:29

Ciao, ho acquistato la scheda Scheda TA2024 HLLY, non capendo davvero nulla di elettronica ho una serie di problemi, forse potete darmi una manina a risolverli. Non capisco come alimentare la scheda: premesso che non so leggere gli schemi, sul documento scaricabile c'è scritto DC12V, ma sulla scheda c'è scritto AC9.4V. La prima domanda è con che tensione va alimentata? La seconda è il + va sul piedino tondo o su quello quadrato?
garzie Fungo
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da K8 Lun 15 Dic 2008 - 14:01

ilfungo ha scritto:Ciao, ho acquistato la scheda Scheda TA2024 HLLY, non capendo davvero nulla di elettronica ho una serie di problemi, forse potete darmi una manina a risolverli. Non capisco come alimentare la scheda: premesso che non so leggere gli schemi, sul documento scaricabile c'è scritto DC12V, ma sulla scheda c'è scritto AC9.4V. La prima domanda è con che tensione va alimentata? La seconda è il + va sul piedino tondo o su quello quadrato?
garzie Fungo
Allora la tensione consigliata è 12 Volt DC, il positivo va connesso sul tondo.
I 9,4 Volt AC non calcolarli, cmq. guarda le foto di MaurArte all'inizio del 3D sono molto esaurienti.

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da robertor Lun 15 Dic 2008 - 15:52

acquistata, tweakkata e, dopo un lungo periodo di ascolti dovuti alla rottura della prima sure, parcheggiata al rientro della sure electronics.
che dire, alla fine non era poi il massimo confrontata con la sure.
logicamente imho e nel mio ambiente d'ascolto.
secondo me molto importante è la sostituzione del pot su questa scheda.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Non ho resistito...

Messaggio Da ilfungo Mer 17 Dic 2008 - 10:10

Ieri sera mi sono messo sul tardi, non ho resistito e ho fatto un lavoro, al volo, mal fatto e pericoloso... ma è stato solo per sentirla suonare! E anche liscia suona non male! Vero! La trovo particolarmente valida per palcoscenico e purezza degli alti. Ma certo con i collegamenti fatti con il nastro isolante non si può ottenere il massimo, e sopratutto all'una di notte non si può alzare gran che il volume... :-)

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 IMGP7036_800[img][/img]
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty modifiche... a step?

Messaggio Da ilfungo Mer 17 Dic 2008 - 15:24

Ciao, noto che le modifiche sono segnalate in 2 step, 1 e 2 , poi 3, 4, 5. Si possono effettuare in 2 blocchi in 2 momenti diversi o questo crea dei problemi? (solita domanda idiota, scusate) grazie...
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da anburg Mer 11 Feb 2009 - 13:49

ciao a tutti
è il mio primo post qui. possiedo l' ampli HLLY TAMP10 con il cabinet, ed ora mi accingo ad aquistare la scheda da modificare, visto che non ho molta pratica con il saldatore. se mi riesce modifico anche l'altro e tento una bi-amplificazione, se mi va male butto la sola scheda. volevo sapere da chi ha gia' fatto le modifiche se si riesce a saldare il potenziometro sulla basetta o se si è obbligati, come in foto, a lasciarlo fissato solo sul frontalino. volevo anche sapere le spese di spedizione per la scheda.
grazie e complimenti ciao

anburg
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.02.09
Numero di messaggi : 2
Località : italia
Impianto : ampli QED A270 adesso HLLY TAMP10 casse B&W P5 lettore Teac PD2410

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da Wolfgang Mer 25 Feb 2009 - 20:35

Riesumo la discussione sulla scheda Hlly perchè mi è arrivata stamattina e mi appresto a modificarla. Le indicazioni di Maurarte sono chiarissime ma ho un dubbio sui condensatori in ingresso. Ho preso degli Audyn Cap Plus e non sono riuscito a trovare indicazioni sulla polarità. Ho l'impressione che non ne abbiano, anche considerato che i piedini hanno identica lunghezza. Ho notato poi che i condensatori originali sulla mia scheda sono montati al contrario rispetto alla scheda nelle foto di Maurarte: quella specie di sgorbio nero a forma di triangolo è verso l'alto, nel mio caso verso il basso, e anche le scritte ovviamente sono al contrario. Questo mi fa pensare che anche i condensatori originali non abbiano polarità. Insomma, se ho ben capito non rischio di bruciare qualcosa, giusto? Very Happy
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Scheda TA2024 HLLY,considerazione e modifiche

Messaggio Da florin Mer 25 Feb 2009 - 20:47

Caro Wolfgang,i condessatori d'ingresso non sono polarizzati,attento ai condessatori elettrolitici ,quelli sono polarizzati.Buone modifiche!!!
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da Wolfgang Mer 25 Feb 2009 - 22:28

florin ha scritto:Caro Wolfgang,i condessatori d'ingresso non sono polarizzati,attento ai condessatori elettrolitici ,quelli sono polarizzati.Buone modifiche!!!
Ciao,
Grazie Florin, ora sono più tranquillo. Ok Cercherò di non far esplodere niente. Smile
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da Wolfgang Gio 5 Mar 2009 - 22:25

Ok, esteticamente non è un granchè! La scatola è in alluminio, molto economica. Le modifiche sono le seguenti, riprese ovviamente dal lavoro spiegato tempo fa da Maurarte (grazie!):
Sostituiti condensatori in ingresso con Audyn-Cap Plus 2,2 uF 800VDC;
Tolta e ponticellata la resistenza R14;
Sostituiti condensatori C14 e C15 con Panasonic FM 1200 uF 16V;
Sostituiti condensatori C11 e C12 con Nichicon 220 uF 16V;
Eliminati condensatori C2, C3, C10 e C13;
Aggiunti un led e ovviamente i connettori, tutti dorati.
Cablaggi fatti con il conduttore centrale di un cavo coassiale e parti di cavo G&BL per diffusori.

Non ho cambiato il potenziometro e non ho eliminato il diodo D4. Che vantaggio potrei avere compiendo anche questa operazione?
Le difficoltà le ho avute innanzitutto dissaldando i condensatori originali (deve essere un mio problema, ci ho messo un pò anche col Topping) e organizzando lo spazio dentro la scatola. Nonostante lo spazio abbondante ho dovute fare qualche acrobazia per fare stare comodi gli Audyn-Cap, i quali sono abbastanza grossi. In pratica ho dovuto prolungargli le gambe! Ho cercato comunque di mantenere un layout il più possibile ordinato. E’ anche venuto via un tratto di pista tra R14 e C15. Ho rimediato saldando i piedini del ponticello e del condensatore sotto la scheda.
Ho fatto inoltre un errore madornale collegando i morsetti delle casse alla scatola, ma senza conseguenze per fortuna dato che ho capito subito il problema dopo una prima accensione.
Il lavoro è da completo principiante, senza pretese e da “copione”, una specie di esercitazione in pratica.
Alla fine però suona, e bene anche.
Critiche e suggerimenti sono benvenuti. Ciao a tutti.

La scheda
TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Hlly210

Insieme al Topping
TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Hlly310

Cablaggi
TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Hlly410

In funzione
TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Hlly510
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da K8 Ven 6 Mar 2009 - 0:46

Rolling Eyes .........
Mmm .........
Ironic .........
Mistero....... Hehe !!
Wolfgang che volevi di più Oki !! Clap Beer

PS: Forse i cavi di segnali sono un pò eccessivi, ma del resto quello che conta è che funziona e che tu sei soddisfatto del lavoro svolto!!

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da robertor Ven 6 Mar 2009 - 8:38

il togliere il diodo di protezione non so quanto possa influire sulla qualità sonica dell'apparecchio ma visto che in pratica non serve non vale la pena lasciarlo.
per il pot il discorso cambia; un buon pot "suona meglio" di un pot qualunque.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Scheda TA2024 HLLY,considerazione e modifiche

Messaggio Da florin Ven 6 Mar 2009 - 11:51

Caro Wolfgang,complimenti ce l'hai fatta, capisco la tua soddisfazione che vale molto di più della spesa o il tempo impegnato per arrivare al resultato finale.Mi permetto di darti un piccolo consiglio,sempre è meglio che i condensatori d' ingresso abbiano le gambe più corte possibile,ci sono meno rischi di avere "rumori di fondo".
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da Smanetton Ven 6 Mar 2009 - 12:25

Wolfgang ha scritto:...non ho eliminato il diodo D4. Che vantaggio potrei avere compiendo anche questa operazione
Togliendo il diodo elimini una caduta di tensione da 0,6 a 1 Volt nell'alimentazione del chip e ci puoi ricavare un pelino di potenza in più.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da pallapippo Ven 6 Mar 2009 - 12:29

Smanetton ha scritto:
Wolfgang ha scritto:...non ho eliminato il diodo D4. Che vantaggio potrei avere compiendo anche questa operazione
Togliendo il diodo elimini una caduta di tensione da 0,6 a 1 Volt nell'alimentazione del chip e ci puoi ricavare un pelino di potenza in più.
La potenza ottenibile ne trarrà molto probabilmente giovamento. La differenza di tensione porta peraltro a differenze nella "sonorità" del chip... quindi il risultato finale sarà (caso per caso) da valutare.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da IcuZ Dom 8 Mar 2009 - 11:11

Wolf complimenti per la pulizia e l'ordine di assemblaggio Clap
Mi hai fatto venire pure a me voglia di prendere questa schedina che sembra avere grandi qualità nascoste Smile
Volevo chiederti prima di fare il passo, a che tensione va alimentata e cosa è meglio usare.....in prima pagina non ho trovato info sull'elimentazione.

Edit

Trovata la scheda e sul sito c'e' pure la versione 20w in promo a 32 euro, 3 in piu di questa.....che sia facilmente twekable ? I see
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 06.01.09
Numero di messaggi : 631
Località : Vicenza
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da Wolfgang Dom 8 Mar 2009 - 20:33

Grazie a tutti per i commenti.
Icuz, trattandosi di una scheda basata sul chip TA2024 uso tranquillamente l'alimentatore da 12V 5A in dotazione al Topping. Io la ho acquistata da Audiophonics/HllyTA2024.html, che spedisce dalla Francia.

Per quanto riguarda le "gambe lunghe" dei condensatori, sono stato costretto a fare in quel modo a causa dello spazio disponibile. Comunque non mi sembra di avvertire rumori indesiderati per il momento.

I cavi di segnali sulla scheda sono i conduttori centrali in rame solid core di un cavo coassiale. Ho lasciato l'isolante a ricoprirli quindi sono piuttosto ingombranti. Per tenerli insieme li ho anche ricoperti con un pezzo di guaina in nylon.

Credo che proverò anche ad eliminare il diodo. Farò un pensierino anche per il potenziometro dato che ho a disposizione un Alps di quelli economici.

Per quanto riguarda il suono, non ho ancora avuto modo di ascoltare a fondo la sceda modificata ma per il momento mi sembra ottimo. Mi sembra di notare una minore asprezza rispetto al Topping ed un equilibrio leggermente migliore.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty La mia

Messaggio Da ilfungo Gio 15 Ott 2009 - 12:53

Questa è la mia... suona proprio bene, un po' più morbida sulle voci di altre schede di altri costruttori. Ho semplicemente lasciato il potenziometro "saltandolo" per farla suonare come un finale. Gli elettrolitici posteriori al chip sono senza marchio. Magari in seguito potrò sostituirli con qualcosa di più performante eventualmente bypassandoli con un wima 0,1uF .
TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 IMGP0856_small
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da Wolfgang Gio 15 Ott 2009 - 16:55

ilfungo ha scritto:Questa è la mia... suona proprio bene, un po' più morbida sulle voci di altre schede di altri costruttori. Ho semplicemente lasciato il potenziometro "saltandolo" per farla suonare come un finale. Gli elettrolitici posteriori al chip sono senza marchio. Magari in seguito potrò sostituirli con qualcosa di più performante eventualmente bypassandoli con un wima 0,1uF .
Come suona?
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da ilfungo Ven 16 Ott 2009 - 14:24

Wolfgang ha scritto:Come suona?
Eh eh come mai me lo chiedi? dovresti tu ad essere a dirlo a me!
Per ora non ho avuto gran che tempo di ascoltarla, mi pare però che suoni davvero molto molto bene, più morbida e ariosa delle sue cugine con lo stesso chip ma di altro costruttore. Per esempio la fenice 20 (che ho trattato esattamente nello stesso modo, stessi condensatori d'ingresso) è decisamente più fredda... asciutta, meno piacevole, anche se avendo un guadagno + alto suona decisamente più forte.
Ti rigiro la domanda secondo te come suona?
Wolfgang ha scritto:Ho fatto inoltre un errore madornale collegando i morsetti delle casse alla scatola, ma senza conseguenze per fortuna dato che ho capito subito il problema dopo una prima accensione.
come hai risolto questo problema? Vedo che hai frapposto tra case e boccole un tondino di plastica... come si chiama? Dove si compra? Io ho un gainclone in cui le boccole sono pericolosamente vicini al case e se prendessero un colpo...
ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da maurizio3929 Ven 16 Ott 2009 - 23:13

Modificata anche io (solo parzialmente). Mi resta la sostituzione dei due condensatorini accanto al chip Embarassed Embarassed . Speriamo di non far esplodere nulla.
Purtroppo non sono riuscito ancora ad ascoltarla adeguatamente.
P.S. Grazie Maurì Wink Wink Wink

https://i.servimg.com/u/f89/12/69/70/74/dsc_0111.jpg
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da Wolfgang Sab 17 Ott 2009 - 9:34

ilfungo ha scritto:come hai risolto questo problema? Vedo che hai frapposto tra case e boccole un tondino di plastica... come si chiama? Dove si compra? Io ho un gainclone in cui le boccole sono pericolosamente vicini al case e se prendessero un colpo...
ciao F.
Credo che intendi quelli bianchi. In realtà fanno parte dei connettori e servono proprio per isolarli dal case. Se non sbaglio in alcuni connettori di bassa qualità non ci sono. Il mio problema era causato da un errore di montaggio, in pratica avevo fatto dei buchi troppo piccoli per accogliere la plastica cosicchè la parte metallica di ogni connettore toccava il case.
Il suono è ottimo, meglio del Topping che si vede a fianco nella foto, sicuramente più aspro ma anche meno moddato.
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da ilfungo Lun 19 Ott 2009 - 11:27

maurizio3929 ha scritto:Mi resta la sostituzione dei due condensatorini accanto al chip Embarassed Embarassed . Speriamo di non far esplodere nulla.
Scegli condensatori di qualià ed eventualmente bypassali, con i condensatori d'ingresso sono i componenti aggiunti che più di tutto influenzano il suono, leva anche il diodo d'ingresso! Ciao F.
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da ilfungo Lun 19 Ott 2009 - 11:29

Wolfgang ha scritto:Credo che intendi quelli bianchi. In realtà fanno parte dei connettori e servono proprio per isolarli dal case. Se non sbaglio in alcuni connettori di bassa qualità non ci sono.
Ah ecco erano forniti direttamente con le boccole, mi pare giusto.. io speravo li avessi presi a parte...
Wolfgang ha scritto:Il suono è ottimo, meglio del Topping che si vede a fianco nella foto, sicuramente più aspro ma anche meno moddato.
Non conosco il suono del Topping ma si confermo e riconfermo è una scheda davvero soddisfacentre!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da maurizio3929 Lun 19 Ott 2009 - 14:27

ilfungo ha scritto:Scegli condensatori di qualià ed eventualmente bypassali, con i condensatori d'ingresso sono i componenti aggiunti che più di tutto influenzano il suono, leva anche il diodo d'ingresso! Ciao F.

Ciao,
quali condensatori dovrei bypassare? Non mi è chiaro e qual è il diodo di ingresso da eliminare, almeno nella mia pcb...
Allego foto per capirci:
https://i.servimg.com/u/f89/12/69/70/74/dsc_0111.jpg

Grazie
Ciao
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche - Pagina 2 Empty Re: Scheda TA2024 HLLY considerazione e modifiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.