T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Theremino DAA 4.1

Andare in basso

Theremino DAA 4.1 Empty Theremino DAA 4.1

Messaggio Da Kelion Gio 27 Mag 2021 - 21:47

Vagavo su internet alla ricerca di un oscilloscopio a basso costo per risolvere la mia necessità di avere uno strumento con risoluzione elevata ad elevato rate di campionamento senza spendere un patrimonio. Alla fine mi sono imbattuto in questo progetto realizzato da un gruppo di entusiasti dell'open source riuniti sotto il progetto Theremino: il DAA 4.1 che tramite il collegamento di una scheda audio a basso costo basata su un DAC Cmedia CM6206 reperibile su ebay a meno di 10 euro dalla Cina. L'oggetto in questione è questo:
https://www.ebay.it/itm/114078466802
Dovranno essere apportate alcune modifiche sugli ingressi implementando un partitore resistivo per abbassare il livello del segnale in ingresso.
Le istruzioni sono reperibili qui e la soluzione mi sembra ampiamente soddisfacente per misure audio fornendo anche un'interfaccia software che dà accesso alle funzioni sia di misurazione che di calibrazione autocostruendosi microfono e interfaccia:
https://www.theremino.com/downloads/uncategorized#daa
Ho ordinato la scheda audio in questione e proverò il sistema. Non so quando arriverà viste le spedizioni cinesi ma posterò i progressi.

Kelion
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 16.07.18
Numero di messaggi : 248
Provincia : Siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.