T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

+15
Rivetti
Crisinstereo
Ginco64
Zio
diechirico
handros
Marco Ravich
bonghittu
MASSIMILIANO PRIVITERA
ally
Firace
root
settore 7-g
lello64
genna65
19 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da root Mar 25 Gen 2022 - 8:28

Marco Ravich ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:....puoi indicare il sito dove hai trovato  quel prezzo?
https://it.webuy.com/product-detail/?id=sdesdel708043b

...ce ne dovrebbero avere un bancale...

Interessante...ma tu hai già comprato dal loro? Sono affidabili? Mi sembra di aver capito essere una catena di negozi associati che mettono in condivisione il magazzino anche di usato?
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Marco Ravich Mar 25 Gen 2022 - 8:44

root ha scritto:Interessante...ma tu hai già comprato dal loro? Sono affidabili?
Sì, ma paga SEMPRE con PayPal.

root ha scritto:Mi sembra di aver capito essere una catena di negozi associati che mettono in condivisione il magazzino anche di usato?
Da quello che ho capito io sono una catena di negozi specializzati in gaming che offrono una sorta di "permuta" per stimolarti ad acquistare da loro (ma non è obbligatorio, s'intende).

Ultimamente hanno anche miniPC.


SUGGERIMENTO
Se acquistate uno di questi Dell, installate l'utility SupportAssist e verificare la garanzia residua: in uno che ho fatto prendere ad un conoscente, c'erano ancora 6 mesi di garanzia ENTERPRISE (ti vengono a cambiare eventuali componenti non funzionanti a casa) residua !
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da root Mar 25 Gen 2022 - 9:15

Marco Ravich ha scritto:
root ha scritto:Interessante...ma tu hai già comprato dal loro? Sono affidabili?
Sì, ma paga SEMPRE con PayPal.

root ha scritto:Mi sembra di aver capito essere una catena di negozi associati che mettono in condivisione il magazzino anche di usato?
Da quello che ho capito io sono una catena di negozi specializzati in gaming che offrono una sorta di "permuta" per stimolarti ad acquistare da loro (ma non è obbligatorio, s'intende).

Ultimamente hanno anche miniPC.


SUGGERIMENTO
Se acquistate uno di questi Dell, installate l'utility SupportAssist e verificare la garanzia residua: in uno che ho fatto prendere ad un conoscente, c'erano ancora 6 mesi di garanzia ENTERPRISE (ti vengono a cambiare eventuali componenti non funzionanti a casa) residua !

OK!! grazie per le dritte...preziosissimo Ok
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Marco Ravich Mar 25 Gen 2022 - 9:29

Ancora: chiaramente, essendo business, non hanno HDMI...

...io suggerisco questo (che :
Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 61f6-DEZHwL._AC_SL1500_
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da diechirico Mar 25 Gen 2022 - 10:06

Marco Ravich ha scritto:Ancora: chiaramente, essendo business, non hanno HDMI...

...io suggerisco questo (che :
Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 61f6-DEZHwL._AC_SL1500_
nel caso opposto, in cui la sorgente è HDMI e il monitor ha ingresso DP, che connettore si può usare?
mi sembra di capire che in questo caso il convertitore debba essere alimentato.
grazie
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da bonghittu Mar 25 Gen 2022 - 10:56

root ha scritto:
Non capisco... Rolling Eyes

Nulla di complicato.

A parer mio, se devi esclusivamente
riprodurre QUALUNQUE cosa
(file, supporto digitale, streaming)
un lettore BR di ultima generazione
è più versatile ed economico di una
soluzione PC.
Ho dato il mio parere e finisce qua.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da lello64 Mer 26 Gen 2022 - 0:32

diechirico ha scritto:
mi sembra di capire che in questo caso il convertitore debba essere alimentato.

guardando in giro parrebbe di si
ma ad esempio un cavetto di quel tipo che uso io, ma usb c su hdmi, si scalda e quindi non è passivo
probabilmente hdmi non può dare tensione per cui occorre alimentare il tutto con un alimentatore esterno
ma sono tutti attivi, anche negli altri standard
almeno credo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Marco Ravich Mer 26 Gen 2022 - 8:26

diechirico ha scritto:nel caso opposto, in cui la sorgente è HDMI e il monitor ha ingresso DP, che connettore si può usare?
...solitamente i monitor DP hanno anche ingresso HDMI, in caso contrario:
Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 715Scdq-QXL._AC_SL1500_
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 5 Feb 2022 - 9:00

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Img_2051

......alla fine ho deciso di assemblare un HTPC , di sana pianta .......avrò speso circa €90 ( scheda+case + SSD 120 ....alimentatore già in mio possesso)
La scheda non presenta alcun SO , la mia Idea , se fattibile .....è istallare qualcosa tipo CoreELEC o altro palyer per vedere Video e ascolto Musica in modo diretto  ...senza altro attorno >Windows  ecc..... Visto che non ho tanta esperienza sul lato software , secondo voi è fattibile ?....ho devo necessariamente installare comunque Windows ?
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da root Sab 5 Feb 2022 - 10:44

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Img_2051

......alla fine ho deciso di assemblare un HTPC , di sana pianta .......avrò speso circa €90 ( scheda+case + SSD 120 ....alimentatore già in mio possesso)
La scheda non presenta alcun SO , la mia Idea , se fattibile .....è istallare qualcosa tipo CoreELEC o altro palyer per vedere Video e ascolto Musica in modo diretto  ...senza altro attorno >Windows  ecc..... Visto che non ho tanta esperienza sul lato software , secondo voi è fattibile ?....ho devo necessariamente installare comunque Windows ?

Potresti orientarti verso le distro Linux Media Center, open source e performanti....se googli un po' c'è tanta roba, Kodi è il più diffuso e potente credo
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Marco Ravich Lun 7 Feb 2022 - 8:11

LibreELEC x86
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 9 Feb 2022 - 12:36

Marco Ravich ha scritto:LibreELEC x86

....installato , ottimo , ...però è al versione kodi 19.1 ha un pò di problemi bug ....bluray a scatti. Leggendo un pò in rete , consigliano la versione 18 , dicono sia più stabile...
La 18 è buona in tutte le sue versioni ? o una in specifico ? Qualcuno ha provato.....?
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Zio Mer 9 Feb 2022 - 13:17

Non ho ben capito se LibreELEC x86 è un applicazione che gira su un sitema operativo, oppure è un sistema operativo completo e dedicato all'intrattenimento.
Potete togliermi il dubbio? Grazie
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Firace Mer 9 Feb 2022 - 13:23

È una distribuzione Linux basata su Kodi...in pratica è un fork di openelec.. un sistema operativo dedicato agli HT PC

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da handros Mer 9 Feb 2022 - 13:24

Riporto:
"LibreELEC is a lightweight ‘Just enough OS’ Linux distribution purpose-built for Kodi on current and popular mediacentre hardware."

Quindi un OS mediacenter autonomo, su base Linux.

H.
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2457
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 9 Feb 2022 - 13:27

Zio ha scritto:Non ho ben capito se LibreELEC x86 è un applicazione che gira su un sitema operativo, oppure è un sistema operativo completo e dedicato all'intrattenimento.
Potete togliermi il dubbio? Grazie

io ho installato senza la presenza di alcun altro SO presente ...funziona come un sistema operativo completo...è un mediaplayer a tutti gli effetti...
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Zio Mer 9 Feb 2022 - 13:34

Ottimo! Lo proverò su un vecchio PC per testarne i risultati, grazie.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Ginco64 Ven 18 Feb 2022 - 9:07

Buongiorno,
cosa ne pensate del mini pc CHUWI Larkbox Pro, opportunamente sistemato con LibreElec o Volumio e con un dac? Dovrebbe essere un gioiellino.
Ginco64
Ginco64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.01.22
Numero di messaggi : 30
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente:CocktailAudio X40
Piatto: Denon DP-60L
Ampli A: Krell Kav400Xi
Ampli B: Aaron No.1.a
Dac: Smsl DO100
Casse: Renato Giussani R9
Casse non utilizzate: Esb 7/08 II

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da root Ven 18 Feb 2022 - 9:36

Ginco64 ha scritto:Buongiorno,
cosa ne pensate del mini pc CHUWI Larkbox Pro, opportunamente sistemato con LibreElec o Volumio e con un dac? Dovrebbe essere un gioiellino.

Carino, ma è solo per motivi estetici...come piattaforma la vedo come una via di mezzo inutile tra un Thin Client da 20 euro ed un PC serio con I3 o I5

Cioè nel senso come potenza/resa effettiva con Volumio non darebbe granchè in più rispetto al Thin Client da 20 euro, solo il fatto di essere piccolo e carino

Il WiFi/BT non servirebbe, l'SSD da 128Gb inutile, out 4K idem...pagheresti cose che non ti servono
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Ginco64 Ven 18 Feb 2022 - 9:44

Grazie root,
Ok per i 4k non necessari, ma con l'uscita hdmi non mi dovrei sbattere con adattatori video,  lo potrei collegare direttamente alla tv, magari si potrebbero installare in dual boot sia un linux per l'audio che windows per altri utilizzi.

vorrei chiederti un chiarimento, ma su i thin client posso installarci qualsiasi SO, hardware permettendo?
Libre Elec ci girerebbe tranquillo? con un hdd da almeno 1Tb collegato, come si comporta in tempi di risposta e quindi di utilizzo?

Questo andrebbe bene? Sono tre e non so cosa farci con gli altri, ma a € 51 spediti....

https://www.ebay.it/itm/304357639268?hash=item46dd210464:g:OMkAAOSw-QZh9Sv1


Ultima modifica di Ginco64 il Ven 18 Feb 2022 - 9:53 - modificato 1 volta.
Ginco64
Ginco64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.01.22
Numero di messaggi : 30
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente:CocktailAudio X40
Piatto: Denon DP-60L
Ampli A: Krell Kav400Xi
Ampli B: Aaron No.1.a
Dac: Smsl DO100
Casse: Renato Giussani R9
Casse non utilizzate: Esb 7/08 II

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da root Ven 18 Feb 2022 - 9:53

Ginco64 ha scritto:Grazie root,
Ok per i 4k non necessari, ma con l'uscita hdmi non mi dovrei sbattere con adattatori video,  lo potrei collegare direttamente alla tv, magari si potrebbero installare in dual boot sia un linux per l'audio che windows per altri utilizzi.

vorrei chiederti un chiarimento, ma su i thin client posso installarci qualsiasi SO, hardware permettendo.
Libre Elec ci girerebbe tranquillo?

Questo andrebbe bene? Sono tre e non so cosa farci con gli altri, ma a € 51 spediti....

https://www.ebay.it/itm/304357639268?hash=item46dd210464:g:OMkAAOSw-QZh9Sv1


Si, certo, qualsiasi piattaforma x86 va bene, tipo questi

L'unica differenza è lo scopo: se devi usarlo per la musica liquida allora non serve scheda video potente, vai tranquillissimo sono perfetti...ma se lo devi usare come Media Center tipo LibreElec e Kodi per vederci anche i film ferma tutto
root
root
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.12.18
Numero di messaggi : 2612
Provincia : Roma
Impianto : HP T610 + Daphile
DAT Recorder TEAC
Topping E30
Volume passivo DIY
Susseguirsi di finali Classe D e A/B
Tannoy DU386

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Ginco64 Ven 18 Feb 2022 - 9:57

[quote="root"]
Ginco64 ha scritto:
L'unica differenza è lo scopo: se devi usarlo per la musica liquida allora non serve scheda video potente, vai tranquillissimo sono perfetti...ma se lo devi usare come Media Center tipo LibreElec e Kodi per vederci anche i film ferma tutto

Chiaro, TKS
Ginco64
Ginco64
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.01.22
Numero di messaggi : 30
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente:CocktailAudio X40
Piatto: Denon DP-60L
Ampli A: Krell Kav400Xi
Ampli B: Aaron No.1.a
Dac: Smsl DO100
Casse: Renato Giussani R9
Casse non utilizzate: Esb 7/08 II

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Marco Ravich Sab 7 Mag 2022 - 8:43

Venditore dall'italia (con feedback basso), ma articolo abbastanza interessante:

https://www.ebay.it/itm/384874727979
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6006
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Crisinstereo Lun 30 Mag 2022 - 14:24

root ha scritto:Si, io ho questo

https://www.quantelectronic.de/Computer/ThinClient/HP-Thin-Client-T610-AMD-G-T56N--165GHz-2GB-2GB-IDE-Flash-ohne-Betriebssystem-i186_48821.htm

Ho installato nativo Daphile sul disco flash da 2Gb interno, ed ho aggiunto un disco da 1Tb 2,5" nello slot SATA interno (comprato a parte naturalmente)

Altrimenti c'è anche questo Fujitsu, ne ho preso uno per un amico e ci ho messo anche lì Daphile

https://www.quantelectronic.de/Computer/ThinClient/Fujitsu-Futro-S900-AMD-G-T44R-12GHz-2GB-RAM-2GB-Flash-Memory-Thin-Client-i186_23247.htm

E' azienda serissima, imballo perfetto, il PC sembra nuovo, mi sto trovando benissimo, Daphile ci gira liscio come l'olio...I love it!! Cool

Ciao Root leggevo questa discussione risalente a circa un anno fa nel quale consigliavi' che per un ascolto di solo musica liquida usavi l' Hp thin client o in alternativa il Fujitsu e linkavi dove poterli comprare , è ancora valida come proposta? oppure a pari prezzo (circa 40/50€).c'è di meglio? in pratica da quello.che ho capito sono mini pc, è già presente il sistema operativo?, si collega a internet per ascoltare musica dai noti portali (tudal, Qobuz ecc)? con che software lo hai configurato?
A me servirebbe per collegarlo al Dac che a sua volta è collegato in rca al mio ampli.
Un dubbio, ma come controlli la scelta della musica dai vari portali o la gestione di eventuali files convertiti, hai attaccato al mini pc un monitor,.oppure c'è un app?
Grazie e scusa per le troppe domande.




Crisinstereo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.02.22
Numero di messaggi : 159
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Rivetti Dom 27 Nov 2022 - 11:39

Io sto cercando un mini PC per configurazione daphile a 2 PC, Server + player. Mi servirebbe qualcosa con 8gb di RAM e un processore da almeno 2.5 GHz per poter elaborare decentemente e velocemente i files da mandare al futro che ho già, come player. Consigli?

Rivetti
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.10.22
Numero di messaggi : 24
Provincia : Parma
Impianto : Proton 520b, topping d10s, HPM 40

Torna in alto Andare in basso

Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...) - Pagina 4 Empty Re: Mini PC affidabili (dedicato esclusivamente alla lettura di file...)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.