T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per AKAI AP-D33

Andare in basso

Aiuto per AKAI AP-D33 Empty Aiuto per AKAI AP-D33

Messaggio Da cmp Lun 25 Gen 2021 - 12:24

Ciao a tutti,
ho il glorioso giradischi in oggetto, comprato nuovo nel 1978. E' un trazione diretta.
Da qualche settimana ha iniziato ad avere momenti di erraticità nella velocità di rotazione: a volte appena acceso, a volte dopo un po'; a volte va bene, altre volte è ingestibile.
Ho letto (fonte: video di un riparatore in USA) che le possibili cause sono a) sporco/ossidazione nei potenziometri che regolano la velocità, b) qualche condensatore degradato. Ho rimosso la prima causa provando a spruzzare liquido per contatti nei due potenziometri coinvolti; resterebbe il condensatore.

Apprezzerei il vostro aiuto per a) sapere se ci sono altri tentativi da fare, e b) consigli su un riparatore affidabile a Roma, possibilmente quadrante sud-ovest.

Grazie mille.
Cesare.

cmp

Data d'iscrizione : 25.01.21
Numero di messaggi : 1
Provincia : Roma
Impianto : Tutto AKAI:
- AM-U33 (Ampli integrato)
- AP-D33 (Piatto a trazione diretta)
- CS-F11 (Piastra)
- T-K33/l (Sintonizzatore)
- Casse
- Mobiletto


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.