T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein

4 partecipanti

Andare in basso

Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein Empty Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein

Messaggio Da arthur dent Mar 19 Gen 2021 - 13:55

Buongiorno a tutti.
Il "cerca" del forum non mi ha dato risultati con "Shostakovich" così volevo dargli uno spazietto nel forum perché puntualmente torna a fare visita ai miei ascolti.
Oggi ho riascoltato le sinfonie in oggetto suonate dalla Chicago Symphony Orchestra su CD della Deutsche Grammophon.
Non so se è la miglior registrazione possibile a livello HiFi, ma l'esecuzione è magistrale.
Buona musica a tutti
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 854
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein Empty Re: Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein

Messaggio Da p.cristallini Mar 19 Gen 2021 - 21:53

Grazie della segnalazione!
Vorrei porre l'attenzione sulla Sinfonia n.7 "Leningrado" composta durante il lunghissimo assedio a cui fu sottoposta la città di Leningrado (oggi San Pietroburgo) da parte delle truppe naziste durante la seconda guerra mondiale, che in 900 giorni non riuscirono ad averne ragione e finalmente nel '44 furono ricacciate verso ovest. Famoso in particolare il primo movimento in cui compare il Tema dell'invasione, un ritmo ostinato con variazioni .
Oltre alla stupenda versione di Bernstein, ne segnalo su you tube l'interpretazione di Valery Gergiev, molto bella da seguire anche dal punto di vista video: la regia è magistrale.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein Empty Re: Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein

Messaggio Da rebus Mer 20 Gen 2021 - 9:25

Con Bernstein difficilmente si sbaglia Smile
rebus
rebus
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.06.09
Numero di messaggi : 53
Località : Bologna
Provincia : Bologna
Impianto : CD: Marantz CD5000
DAC (collegato a PC): MOTU M2
Giradischi: Technics SL-D303
Pre: Rotel RC-850
Finali: ZeroZone IRS 2092
Diffusori: Indiana Line Arbour 5.20

Torna in alto Andare in basso

Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein Empty Re: Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein

Messaggio Da arthur dent Mer 20 Gen 2021 - 9:29

È vero, con Bernstein raramente si sbaglia. E anche con Deutsche Grammophon, a mio avviso, anche se non sono in grado di valutare se i loro CD hanno qualità aufiofile.
Ps. Grazie a P. Cristallino per la dritta.
Buona musica
arthur dent
arthur dent
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.12.14
Numero di messaggi : 854
Provincia : Ancona
Impianto : sorgenti
amplificatore
casse


Torna in alto Andare in basso

Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein Empty Re: Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein

Messaggio Da novembrino Lun 15 Feb 2021 - 23:10

arthur dent ha scritto:Buongiorno a tutti.
Il "cerca" del forum non mi ha dato risultati con "Shostakovich" così volevo dargli uno spazietto nel forum perché puntualmente torna a fare visita ai miei ascolti.
Oggi ho riascoltato le sinfonie in oggetto suonate dalla Chicago Symphony Orchestra su CD della Deutsche Grammophon.
Non so se è la miglior registrazione possibile a livello HiFi, ma l'esecuzione è magistrale.
Buona musica a tutti

Confermo, esecuzione magistrale e registrazione perfetta. Gran doppio CD. Succede a volte di possedere quattro o cinque diverse esecuzioni della stessa sinfonia per poi finire sempre ad ascoltare la stessa. Questo è uno di quei casi.
novembrino
novembrino
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.05.20
Numero di messaggi : 72
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : contemplatore del Creato senza interferire
Impianto : Triangle Genese Quartet, preamplificatore Primare PRE35, Behringer EP4000 (ventola sostituita con una di tipo silenzioso e sottoalimentata con una resistenza),Topping e30 (scelto filtro F1), Orange Pi 3-Lts Linux-player audacious.

Torna in alto Andare in basso

Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein Empty Re: Shostakovich, sinfonie 1 e 7 condotte da Bernstein

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.