T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ricerca laboratorio ripristino/riparazioni

2 partecipanti

Andare in basso

ricerca laboratorio ripristino/riparazioni Empty ricerca laboratorio ripristino/riparazioni

Messaggio Da enzo750 Lun 11 Gen 2021 - 11:07

Ciao, ho il mio ampli Harman Kardon pm640, di cui ne sono innamorato per il fantastico suono, che ogni tanto faceva le bizze.

Spiego cosa mi è successo: il canale destro spesso e volentieri non suona, ma bastava dare dei colpetti all'ampli che questi riprendeva a suonare.
Purtroppo il problema si è presentato anche sul canale sinistro e, visto che ormai ha più di 30 anni ho pensato che fosse arrivato alla fine della sua vita.

Deciso a smaltirlo in discarica l'ho messo nel baule della macchina e prima o poi ce l'avrei portato, nel frattempo ho utilizzato l'auto con l'ampli al seguito.

Due giorni fa mi è venuto in mente di riprenderlo dal baule dell'auto e guardarci dentro, ammetto di non avere conoscenze di elettronica, ma manco elettriche, ma per me era tutto ok,  anche i condensatori elettrolitici non presentavano rigonfiamenti o perdite di liquido.

A questo punto gli do l'ultima chance, chiudo e lo ricollego all'impianto,  Surprised suona perfettamente  Smile

Concludendo, visto che il piccolino non ha nessuna intenzione di finire la sua carriera vi chiedo: cosa può essergli successo e converrebbe portarlo per una revisione (conoscete un laboratorio serio in zona milanese)?

Grazie e scusate se sono stato prolisso.Laughing

enzo750

enzo750
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.01.21
Numero di messaggi : 2
Provincia : Milano
Impianto : Harman Kardon pm645 - piatto Technisc sl-dd2- Bose Acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ricerca laboratorio ripristino/riparazioni Empty Re: ricerca laboratorio ripristino/riparazioni

Messaggio Da Zio Lun 11 Gen 2021 - 12:02

A mio avviso è una macchina onesta, ma bensuonante.
Io prima di portarlo a riparare, gli darei una bella pulita con aria compressa, non troppo vicino per no danneggiare qualcosa, poi un bel clpo con delo spry per contatti, se non ricordo male Valter suggerisce in questi casi quello a base semioleosa che ripristina meglio i contatti.
Poi gli darei una altra possibiltià prima di portarlo a riparare.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.