T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come mai non posso pubblicare annunci?

+2
Sledge Hammer
robzi
6 partecipanti

Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da robzi Lun 16 Nov 2020 - 16:09

Ciao
scusate l'ignoransa, ma come mai non posso pubblicare annunci nel forum apposito?
grazie
roberto

robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da Sledge Hammer Lun 16 Nov 2020 - 16:13

Ti consiglio di leggere il regolamento, per mettere annunci devi avere scritto almeno 100 messaggi.
Sledge Hammer
Sledge Hammer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.09
Numero di messaggi : 30
Località : Vignole Borbera
Provincia : Alessandria
Impianto : Grundig, Telefunken, Saba...e altra spazzatura varia

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da robzi Lun 16 Nov 2020 - 16:16


robzi
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 168
Località : parma
Impianto : sorgenti: foobar2000+RME digi96/8 PAD, Philips cd630, ipod 5g 80gb rockbox;
pre: NAD 3020i, pre passivo DIY con attenuatore a resistenze, RME DIGI 96/8 PAD;
ampli: NAD 3020i, Denon POA 2400a, TPA3116;
casse: Yamaha NS690 iii, Canton CT 1000;
cuffie: Beyerdynamic DT880, Koss portapro

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da magostinelli Lun 4 Gen 2021 - 11:46

Mi inserisco in questa discussione per non aprirne una nuova, visto che l'argomento è il medesimo.
Non pensate che siano un po' troppi 100 messaggi in questo contesto?

magostinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.20
Numero di messaggi : 41
Provincia : Prato
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da giucam61 Lun 4 Gen 2021 - 14:09

No, io lo porterei a 500,si eviterebbero i personaggi,e ci sono,che si iscrivono solo per pubblicare qualche annuncio.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da magostinelli Lun 4 Gen 2021 - 14:51

Ti faccio un esempio, io mi sono iscritto di recente ed ho iniziato a frequentare il forum, avrò scritto al max 20 messaggi, perché preferisco leggere invece di scrivere inutilmente per poter alzare il quorum. Mi è sorta l'esigenza di vendere un oggetto, se non potrò pubblicarlo qui lo farò altrove. Cosa ne guadagna questa comunità da tutto ciò? Magari per bloccare i furbetti che citavi c'è un altra strada.

magostinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.20
Numero di messaggi : 41
Provincia : Prato
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da giucam61 Lun 4 Gen 2021 - 17:43

C'è gente che si iscrive per fare solo spottoni,aprono un 3d su un prodotto specifico e partecipano solo a quello,magari con 2 nickname diversi per delle finte discussioni positive, è successo anche qualche mese fa.
I forum servono per scambiarsi opinioni e quindi partecipare alle varie discussioni,il mercatino è un plus,come giustamente dici ci sono molti altri siti per vendere componenti hi-fi, anche con molta più visibilità del t-forum.😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da magostinelli Lun 4 Gen 2021 - 17:48

Però magari un forum può dare una garanzia in più per un eventuale acquirente, ad esempio se sto comprando da una persona attiva sul forum, è molto più difficile che ci sia una fregatura.

magostinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.20
Numero di messaggi : 41
Provincia : Prato
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da giucam61 Lun 4 Gen 2021 - 18:39

L'unica soluzione è partecipare attivamente al Forum..🤭😉

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da Silver Black Lun 4 Gen 2021 - 19:17

magostinelli ha scritto:Ti faccio un esempio, io mi sono iscritto di recente ed ho iniziato a frequentare il forum, avrò scritto al max 20 messaggi, perché preferisco leggere invece di scrivere inutilmente per poter alzare il quorum. Mi è sorta l'esigenza di vendere un oggetto, se non potrò pubblicarlo qui lo farò altrove. Cosa ne guadagna questa comunità da tutto ciò? Magari per bloccare i furbetti che citavi c'è un altra strada.

E' come dice Giucam. Sinceramente, non ce ne facciamo niente che qualcuno venda sul forum, visto che non ottengo nessuna commissione. Per cui meglio una vendita in meno che una in più da parte di un utente "mordi e fuggi". Voglio assolutamente evitare che la gente si iscriva solo per vendere e poi non tornare più. Altre soluzioni? No, non ce ne sono.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da magostinelli Mar 5 Gen 2021 - 8:18

Comunque si è trattato di un confronto civile su una tematica, sono contento che ci sia stato, ma allo stesso tempo dispiaciuto perché in questo luogo non potrò fare il mio annuncio.
Ma dalle statistiche in vostro possesso, il mercatino è una sezione attività più o meno delle altre sul forum?

magostinelli
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.10.20
Numero di messaggi : 41
Provincia : Prato
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da diechirico Mar 5 Gen 2021 - 10:43

magostinelli ha scritto:Comunque si è trattato di un confronto civile su una tematica, sono contento che ci sia stato, ma allo stesso tempo dispiaciuto perché in questo luogo non potrò fare il mio annuncio.
Ma dalle statistiche in vostro possesso, il mercatino è una sezione attività più o meno delle altre sul forum?
negli ultimi anni il mercatino non è particolarmente attivo.
se vuoi vendere qualcosa sicuramente è meglio usare subito.it.

negli anni d'oro del forum era una fonte fondamentale perchè tutti volevamo provare tutto, e così è stato.
si comprava e si rivendeva allo stesso prezzo, per il gusto di provare cose anche inutili. qualcuno poi pensava di potersi arricchire aumentando di un paio di 10 euro il prezzo, ma la memoria di alcuni forumer ha permesso il no dilagarsi di queste attitudini.
ci sono stati, tuttavia, anche TANTI mercanti, tantissimi.
ogni tanto qualcuno si affaccia di nuovo su questi lidi.
fregature ce ne sono state anche qui, ma il vantaggio di essere in un forum piccolo ha permesso ad altri di non prendere la stessa.

ciò che dice sergio è sacrosanto.
se ci si affaccia per vendere e non per partecipare alla vita di comunità, allora la soluzione è solo unica e si chiama Subito.it. oppure, alle brutte, ebay.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Come mai non posso pubblicare annunci? Empty Re: Come mai non posso pubblicare annunci?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.