T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio giusti diffusori

5 partecipanti

Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty consiglio giusti diffusori

Messaggio Da luigi62 Mar 7 Lug 2020 - 18:07

buonasera per favore volevo sapere secondo i più esperti quali diffusori abbinare al pre e finale Audiolab p8000 e c8000(appena acquistati) tenendo conto che dovranno suonare in una stanza di circa 25/30 metri dovranno essere da pavimento e prediligo ascoltare musica Blues,country,d'autore e rock(non quello pesante e martellante Smile )e il budget si aggira dai 500 agli 800 Euro,grazie infinite ne ho lette tante e sono abbastanza confuso chiedo a voi per non sbagliare

luigi62
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.04.20
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : Sintoamply Audiovideo Yamaha,lettore cd Teac,diffusori Sansuy (Vintage)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty Re: consiglio giusti diffusori

Messaggio Da beppe61 Mar 7 Lug 2020 - 18:34

Io non le ho mai sentite (e ora che ci penso non sono neanche tra i più esperti Very Happy ) ma le tue indicazioni portano a considerare queste:
https://www.tnt-audio.com/casse/pylon_opal20.html
poi ci sono le monitor audio bronze 5, q acoustic q3050i, dali oberon 5, elac debut f 5.2 e tanta altra roba che tra poco ti consiglieranno.....
cerca di riuscire ad ascoltarle prima di scegliere...anche se poi l'estetica ha sempre una parte rilevante nella scelta

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty Re: consiglio giusti diffusori

Messaggio Da Firace Mar 7 Lug 2020 - 22:32

Ciao, ti consiglierei di guardare anche nell'usato, senza entrare nel merito di questo o quello.
Con il tuo budget se decidi di comprare nel nuovo potrai arrivare a diffusori discreti che dopo qualche mese di utilizzo di solito perdono gran parte del loro valore.
Se sai cercare nell'usato, o se puoi farti aiutare nella scelta da qualcuno, puoi ottenere qualcosina in più e non perdere in così poco tutto l'investimento.
Ovviamente in un caso o nell'altro vanno sempre ascoltate

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty Re: consiglio giusti diffusori

Messaggio Da beppe61 Mar 7 Lug 2020 - 22:51

Mia semplice opinione...
Il forumer fa la domanda, spera che arrivi il genio della lampada che gli dica " prendi le casse xxyy3000 (usate o nuove, non so cosa costino le xxyy3000) sono le strameglio!!!
Anche io da circa 35 anni spero in una risposta del genere....mai arrivata.
Il fatto è che senza una prova e valutazione diretta tutto potrebbe essere eccezionale o scarso a seconda delle aspettative o dei gusti personali, anche oggetti molto costosi e straconsigliati.....e questa è l' hi fi ☹
(Comunque anche la valutazione personale è molto vacillante, a seconda del momento 😊)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty Re: consiglio giusti diffusori

Messaggio Da luigi62 Mer 8 Lug 2020 - 0:31

grazie a voi ,ovviamente fermo restando che i gusti sono personali (ed è verissimo)però speravo in qualche forumer che avesse i miei stessi componenti magari già con esperienze di ascolto dandomi un giudizio reale come dire...live è certo che prima di acquistare vorrei provare con le mie elettroniche però non tutti consentono questa "Prova"

luigi62
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.04.20
Numero di messaggi : 13
Provincia : Napoli
Impianto : Sintoamply Audiovideo Yamaha,lettore cd Teac,diffusori Sansuy (Vintage)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty Re: consiglio giusti diffusori

Messaggio Da giucam61 Mer 8 Lug 2020 - 9:27

In teoria prima si scelgono i diffusori in base alle proprie preferenze,spazi,etc etc e poi gli ampli adatti a pilotarli...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty Re: consiglio giusti diffusori

Messaggio Da Firace Mer 8 Lug 2020 - 13:38

Quando si parte da zero è così e dovrebbe essere così anche quando si cambiano i diffusori (ovvero bisognerebbe rimettere in gioco parte dell'impianto) ma in pratica si cerca quasi sempre una via di mezzo dettata dal buon senso.
In ogni caso giusto per fare un esempio "io" mi porterei a casa un paio di JBL Studio 580 in vendita a 770€ su subito
Oppure una coppia di ProAc Studio 125 (o 130 non ricordo) sempre nel range 500-800€

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty Re: consiglio giusti diffusori

Messaggio Da nanni66 Dom 13 Dic 2020 - 19:06

luigi62 ha scritto:buonasera per favore volevo sapere secondo i più esperti quali diffusori abbinare al pre e finale Audiolab p8000 e c8000(appena acquistati) tenendo conto che dovranno suonare in una stanza di circa 25/30 metri dovranno essere da pavimento e prediligo ascoltare musica Blues,country,d'autore e rock(non quello pesante e martellante Smile )e il budget si aggira dai 500 agli 800 Euro,grazie infinite ne ho lette tante e sono abbastanza confuso chiedo a voi per non sbagliare
io ti consiglio i diffusori della inglese ruark

nanni66
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 12.12.20
Numero di messaggi : 10
Provincia : roma
Impianto : agi 511 radford sta 35 cd cambridge diffusori tannoy eaton strateg orchestra

Torna in alto Andare in basso

diffusori - consiglio giusti diffusori Empty Re: consiglio giusti diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.