T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta sinto-amp vs. AV

Andare in basso

Scelta sinto-amp vs. AV  Empty Scelta sinto-amp vs. AV

Messaggio Da Aleeekoi Gio 14 Mag 2020 - 17:28

Ciao a tutti,
voglio acquistare un sintoamp da collegare a due diffusori ELAC mod.170-4pi.
Gli altoparlanti hanno un'impedenza di 4 Ohm, efficienza 87 dB e potenza nominale 170/220W.
La gamma di frequenza dovrebbe essere 22-45000Hz.
Purtroppo ho perso il libretto quindi potrei aver sbagliato qualche dato sopra (tranne ohm e W che son scritti dietro).

Come premessa la mia necessità è quella di poter sfruttare il sintoamp prevalentemente mediante connessione wifi/airplay/bluetooth.
Come dicevo il 80% delle volte sara un ascolto casuale accessibile a tutti in casa da smartphone/pc (e fonti di discutibile qualità).
Un domani è mia intenzione collegarci un giradischi ed eventuale sorgente CD, quindi vorrei un sistema che possa far suonare il più bene possibile i due diffusori nei momenti in cui ci si dedica totalmente.

Indicativamente sarei propenso a un sistema Yamaha o Onkyo ma se avete altri suggerimenti son ben accetti.
Guardando i cataloghi ho come l'impressione che i modelli più nuovi siano quelli Audio/Video. Non è mia necessità pensare a sistemi sound round.
Trovo positiva la gestione hdmi fatta dal sinto AV in modo da evitare alterazioni nel caso la fonte audio provenisse dalla TV.
Budget per l'acquisto tra i 300-500 €.

Cosa mi consigliate? Sinto AV o solo audio? Quale modello?

ps: se qualcuno in questo forum ne ha una copia del manuale dei diffusori e me lo può girare mi farebbe un grosso favore.

Grazie mille

Aleeekoi

Data d'iscrizione : 14.05.20
Numero di messaggi : 1
Provincia : Vicenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.