T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

5 partecipanti

Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da dexter90 Mar Feb 04, 2020 8:36 am

Buongiorno,
ho preso i diffusori in oggetto, solo che ora ho un problema con uno di questi. In pratica chi ha posato le piastrelle in casa mia (sono in affitto) era completamente ubriaco, e quindi sono tutte sfalsate. Il problema che ho è che ora un diffusore è instabile. Contando che non ho sotto nulla se non dei feltrini, come potrei risolvere questo problema? Premetto che i diffusori non possono essere ricollocati, resteranno fissi in quella posizione e non saranno mai spostati se non per le pulizie generali di casa. Cosa posso mettere sotto per "livellarlo". Purtroppo anche con i feltrini il diffusore "dondola". L'altro con o senza piedini è stabile come non mai.
Grazie in anticipo.


PS: il precedente proprietario ha buttato tutti i piedini in dotazione ritenendoli inutili. Crying or Very sad

dexter90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.20
Numero di messaggi : 57
Provincia : Milano
Impianto : Denon PMA-925R
Denon DCD-690
Denon DNP-730AE
RPI4 + VolumIO + Pifi Dac V2.0
Lenco L75 Type 16 + AT VM95E
B&W DM603 S3

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da giucam61 Mar Feb 04, 2020 8:48 am

Usa 3 appoggi per diffusore anziché 4. Io sui miei diy ho fatto fare al fabbro una T in ferro e ho messo un cono in  gomma per macchinari professionali, semplice, economico e anche bellino.
B&W DM603 S3 e pavimento irregolare 20200211

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da dexter90 Mar Feb 04, 2020 9:21 am

ho provato anche a mettere i piedini come dici tu, solo che il pavimento fa così schifo che anche così dondolava. E' stata la prima cosa che ho fatto. Io ho usato dei feltrini, hai qualche suggerimento (magari con link) per i piedini che dici tu? provo a comprarli e a fare la prova.

Per farti capire meglio la situazione ti dico che ho l'aspirapolvere automatica, quelle che gira per casa. Bene questa ogni volta che parte sembra fare cross sulle piastrelle. Saltella, sale scende ecc.... Smile

dexter90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.20
Numero di messaggi : 57
Provincia : Milano
Impianto : Denon PMA-925R
Denon DCD-690
Denon DNP-730AE
RPI4 + VolumIO + Pifi Dac V2.0
Lenco L75 Type 16 + AT VM95E
B&W DM603 S3

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da valterneri Mar Feb 04, 2020 9:59 am

è semplice,
come spessori devi usare materiali duri, come legno, metallo o plastica dura,
con l'unica accortezza d'incollare, solo nella parte a contatto col pavimento,
un sottilissimo strato di gomma (come la camera d'aria della bicicletta)

Ovvero: usa meno gomma possibile, e nessun tipo di feltro.

2 x 2 centimetri, ciascuno di altezza differente (trovata e limata con pazienza),
fino a portare la cassa in perfetta verticale.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7800
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da giucam61 Mar Feb 04, 2020 10:42 am

Io uso questi,presi direttamente in un ingrosso vicino a casa mia,6 pz. 10 euro, ci sono di varie dimensioni per i pesi che devono sopportare.
https://it.rs-online.com/mobile/p/smorzatori-e-piedini-antivibranti/1265960/

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da dexter90 Mar Feb 04, 2020 10:50 am

ho usato un tappetino di materiale antivibrante usato per le macchine industriale e condizionatori e continua a dondolare. Solo che questo materiale è rigido e poco "autoadattante". Altri consigli?

dexter90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.20
Numero di messaggi : 57
Provincia : Milano
Impianto : Denon PMA-925R
Denon DCD-690
Denon DNP-730AE
RPI4 + VolumIO + Pifi Dac V2.0
Lenco L75 Type 16 + AT VM95E
B&W DM603 S3

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da SubitoMauro Mar Feb 04, 2020 11:31 am

dove c'è spazio sotto il piedino che non tocca metti uno spessore, se non ha in casa nulla puoi usare un 100Euro o un 5cento euro o un altro feltrino

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da dexter90 Mar Feb 04, 2020 12:59 pm

per ora regge con una da 200€ Smile scherzo. ma posso usare i piedini dei condizionatori?

dexter90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.20
Numero di messaggi : 57
Provincia : Milano
Impianto : Denon PMA-925R
Denon DCD-690
Denon DNP-730AE
RPI4 + VolumIO + Pifi Dac V2.0
Lenco L75 Type 16 + AT VM95E
B&W DM603 S3

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da valterneri Mar Feb 04, 2020 1:35 pm

dexter90 ha scritto:... ma posso usare i piedini dei condizionatori?
ti ripeto il mio consiglio passato inosservato:

dato gli spessori necessari e l'altezza della cassa
non devi usare alcun materiale morbido, compresa la gomma dura.
Devi creare lo spessore necessario con rondelle di legno o plastica dura
(plastica, non gomma) anche il metallo va bene,
ma occorre rivestirlo sotto (solo sotto) con un sottilissimo strato di gomma,
il più sottile possibile.

Naturalmente poi occorre realizzare l'altezza degli spessori
con la maggior precisione possibile.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7800
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da dexter90 Mar Feb 04, 2020 2:20 pm

ok valteneri grazie per il consiglio, in effetti non lo avevo letto. Sorry. Se mi creo io gli spessori con la stampante 3d??? potrebbe andare??? provo a misurare l'altezza necessaria e creo i supporti con quella. Dici che è fattibile? o meglio dici che potrebbe andare senza compromettere suono o altro?

dexter90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.20
Numero di messaggi : 57
Provincia : Milano
Impianto : Denon PMA-925R
Denon DCD-690
Denon DNP-730AE
RPI4 + VolumIO + Pifi Dac V2.0
Lenco L75 Type 16 + AT VM95E
B&W DM603 S3

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da giucam61 Mar Feb 04, 2020 3:29 pm

Con 3 appoggi impossibile che traballi,a meno che non siano troppo sottili.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da SubitoMauro Mar Feb 04, 2020 4:21 pm

non traballa, ma potrebbe essere storta, tipo torre di Pisa, per capirci

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da valterneri Mar Feb 04, 2020 5:21 pm

dexter90 ha scritto: Se mi creo io gli spessori con la stampante 3d??? potrebbe andare??? 
forse è plastica troppo morbida … preferirei legno o metallo
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7800
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da dexter90 Mar Feb 04, 2020 6:21 pm

I 3 feltrini usati nella prova effettivamente erano sottili. Traballava non era storta. Per fugare qualsiasi dubbio provo a vedere se per caso non è proprio il diffusore a essere deformato di suo. Per quanto riguarda la plastica morbida ho anche il filamento caricato al carbonio che è molto resistente. Lo fare pieno al 100%, quindi sarebbe molto duro e è resistente.

dexter90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.20
Numero di messaggi : 57
Provincia : Milano
Impianto : Denon PMA-925R
Denon DCD-690
Denon DNP-730AE
RPI4 + VolumIO + Pifi Dac V2.0
Lenco L75 Type 16 + AT VM95E
B&W DM603 S3

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da dexter90 Mer Feb 05, 2020 6:18 pm

Segnalo che ho risolto il mio problema. Avendo avuto la possibilità ho sperimentato due metodi diversi. Il primo mettendo 4 piedini in gomma per condizionatore. Il diffusore era abbastanza stabile, ma ho avuto l'impressione che si fossero asciugati i bassi. Allora ho provato a livellare come diceva Valterneri e il risultato è stato notevole. Diffusore ancorato a terra e basso pieno e corposo. Alla fine ho risolto con 54 centesimi. Ma non di costo ma proprio di spessore moneta. Un diffusore ha 50 centesimi da una parte e 2 cent dall'altra. Mentre l'altro diffusore ha solo 2 centesimi. Direi che è perfetto ora. Grazie a tutti per i consigli. Ovviamente vedrò lo spessore con il calibro e cercherò qualcosa di adeguato. Anche se penso che mi costi meno lasciare le monetine lì.

dexter90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.20
Numero di messaggi : 57
Provincia : Milano
Impianto : Denon PMA-925R
Denon DCD-690
Denon DNP-730AE
RPI4 + VolumIO + Pifi Dac V2.0
Lenco L75 Type 16 + AT VM95E
B&W DM603 S3

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da ivan39 Gio Feb 06, 2020 5:25 pm

dexter90 ha scritto:Segnalo che ho risolto il mio problema. Avendo avuto la possibilità ho sperimentato due metodi diversi. Il primo mettendo 4 piedini in gomma per condizionatore. Il diffusore era abbastanza stabile, ma ho avuto l'impressione che si fossero asciugati i bassi. Allora ho provato a livellare come diceva Valterneri e il risultato è stato notevole. Diffusore ancorato a terra e basso pieno e corposo. Alla fine ho risolto con 54 centesimi. Ma non di costo ma proprio di spessore moneta. Un diffusore ha 50 centesimi da una parte e 2 cent dall'altra. Mentre l'altro diffusore ha solo 2 centesimi. Direi che è perfetto ora. Grazie a tutti per i consigli. Ovviamente vedrò lo spessore con il calibro e cercherò qualcosa di adeguato. Anche se penso che mi costi meno lasciare le monetine lì.

.....se poi metterai un pò di peso sopra le casse, ovviamente con delle misure idonee, l'effetto di accoppiamento e di presenza del basso ne gioverà ulteriormente

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da dexter90 Ven Feb 07, 2020 7:09 am

ivan39 ha scritto:
dexter90 ha scritto:Segnalo che ho risolto il mio problema. Avendo avuto la possibilità ho sperimentato due metodi diversi. Il primo mettendo 4 piedini in gomma per condizionatore. Il diffusore era abbastanza stabile, ma ho avuto l'impressione che si fossero asciugati i bassi. Allora ho provato a livellare come diceva Valterneri e il risultato è stato notevole. Diffusore ancorato a terra e basso pieno e corposo. Alla fine ho risolto con 54 centesimi. Ma non di costo ma proprio di spessore moneta. Un diffusore ha 50 centesimi da una parte e 2 cent dall'altra. Mentre l'altro diffusore ha solo 2 centesimi. Direi che è perfetto ora. Grazie a tutti per i consigli. Ovviamente vedrò lo spessore con il calibro e cercherò qualcosa di adeguato. Anche se penso che mi costi meno lasciare le monetine lì.

.....se poi metterai un pò di peso sopra le casse, ovviamente con delle misure idonee, l'effetto di accoppiamento e di presenza del basso ne gioverà ulteriormente

ciao, cosa intendi con peso sopra le casse di misura idonea?? oggetti di arredamento o cosa? Grazie in anticipo

dexter90
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.20
Numero di messaggi : 57
Provincia : Milano
Impianto : Denon PMA-925R
Denon DCD-690
Denon DNP-730AE
RPI4 + VolumIO + Pifi Dac V2.0
Lenco L75 Type 16 + AT VM95E
B&W DM603 S3

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da ivan39 Ven Feb 07, 2020 11:46 am

dexter90 ha scritto:
ivan39 ha scritto:
dexter90 ha scritto:Segnalo che ho risolto il mio problema. Avendo avuto la possibilità ho sperimentato due metodi diversi. Il primo mettendo 4 piedini in gomma per condizionatore. Il diffusore era abbastanza stabile, ma ho avuto l'impressione che si fossero asciugati i bassi. Allora ho provato a livellare come diceva Valterneri e il risultato è stato notevole. Diffusore ancorato a terra e basso pieno e corposo. Alla fine ho risolto con 54 centesimi. Ma non di costo ma proprio di spessore moneta. Un diffusore ha 50 centesimi da una parte e 2 cent dall'altra. Mentre l'altro diffusore ha solo 2 centesimi. Direi che è perfetto ora. Grazie a tutti per i consigli. Ovviamente vedrò lo spessore con il calibro e cercherò qualcosa di adeguato. Anche se penso che mi costi meno lasciare le monetine lì.

.....se poi metterai un pò di peso sopra le casse, ovviamente con delle misure idonee, l'effetto di accoppiamento e di presenza del basso ne gioverà ulteriormente

ciao, cosa intendi con peso sopra le casse di misura idonea?? oggetti di arredamento o cosa? Grazie in anticipo
intendo magari una bella lastra di marmo o simili ,bella pesante tagliata con le dimensioni della base superiore della tua cassa,leggermente più piccola magari di misure,ancora meglio

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1400
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

B&W DM603 S3 e pavimento irregolare Empty Re: B&W DM603 S3 e pavimento irregolare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.