T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kef LSX

2 partecipanti

Andare in basso

Kef LSX Empty Kef LSX

Messaggio Da Gas75 Mer 25 Dic 2019 - 20:42

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum ed anche dell'HI-FI.
Ho recentemente cambiato casa e quindi stavo pensando a dotare il soggiorno di un impianto HI-FI decente.
La stanza è abbastanza grande circa 40 mq ma non mi serve che l'impianto suoni forte, m'interessa che suoni bene.
L'uso principale sarebbe musicale con un po' tutti i generi e la TV.
Le fonti principalmente sarebbero musica "liquida" (ho appreso qui questo termine e m'incuriosice da dove arriva) anche in alta risoluzione e la tv.

Le casse sarebbero situate accanto alla tv su un mobile alto 55CM da terra, abbastanza vicine al muro.

Tornando al titolo del post ho letto un po' anche qua e girando sono arrivato alle KEF LSX, Come le giudicate? Vanno bene nel mio caso? Ci sono alternative di pari qualità che preferireste rimanendo piu o meno nella stessa fascia di prezzo?

Grazie

Gas75
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.12.19
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bologna
Impianto : da acquistare

Torna in alto Andare in basso

Kef LSX Empty Re: Kef LSX

Messaggio Da giucam61 Mer 25 Dic 2019 - 22:13

Ciao e benvenuto, hai intenzione di attaccarlo al TV o userai anche altre sorgenti?
Sotto i 1000 euro trovi parecchi diffusori attivi,anche più grandi e completi,magari non così bellini, genere musicale preferito?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Kef LSX Empty Re: Kef LSX

Messaggio Da Gas75 Mer 25 Dic 2019 - 23:49

giucam61 ha scritto:Ciao e benvenuto, hai intenzione di attaccarlo al TV o userai anche altre sorgenti?
Sotto i 1000 euro trovi parecchi diffusori attivi,anche più grandi e completi,magari non così bellini, genere musicale preferito?

Sicuramente la tv sarebbe una delle fonti, m'interessa di più collegarlo ai servizi di streaming online quindi se fossero già integrati sarebbe un plus. Comunque in prima istanza preferirei un buona qualità ed anche una buona estetica non guasterebbe.

Quali altri diffusori attivi mi potresti consigliare? Magari anche carine da tenere in vista.

P.S. Per il genere musicale, ascolto le cose più varie ma non sono appassionato di musica classica. Comunque direi prevalentemente rock ed elettronica.

Grazie

Gas75
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.12.19
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bologna
Impianto : da acquistare

Torna in alto Andare in basso

Kef LSX Empty Re: Kef LSX

Messaggio Da giucam61 Gio 26 Dic 2019 - 0:00

40 mq per le lsx mi sembrano troppi,sono veramente piccoline...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Kef LSX Empty Re: Kef LSX

Messaggio Da Gas75 Gio 26 Dic 2019 - 1:00

Cosa potrebbe andare meglio? Avevo visto le Kiplsch Sixes che mi piacciono anche come look ma ho paura che non entrino in altezza e siano altrettanto valide.
Hai altri modelli da consigliare? Andrebbero bene anche casse passive con amplificatore se rendono meglio.

Gas75
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.12.19
Numero di messaggi : 3
Provincia : Bologna
Impianto : da acquistare

Torna in alto Andare in basso

Kef LSX Empty Re: Kef LSX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.