T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EDIFIER S350 DB

+3
silver surfer
diechirico
ARGENTAX
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Mar 5 Nov 2019 - 18:17

Buonasera a tutti,
come potete vedere sono nuovo e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Vorrei farmi un'impianto base per Pc Rolling Eyes con scheda xonar dx , ho come budget  €.300,00 (se vale la pena anche qualcosa in più)
ed ho adocchiato le edifier s350 db.
Purtroppo spulciando sul sito ho riscontrato che nessuno ne parla.
Ho visto in giro ottime recensioni in base al rapporto qualità prezzo, una su tutte
quella di avforums.com (non posso mettere il link, voto 9/10)
il dubbio è che c'è chi dice che sarebbe meglio un 2.0 assemblandosi i pezzi.
Vendo al dunque, con il mio budget vado tranquillo su questo modello oppure conviene comprare altro?
L'uso che ne farei è a 360°, film, musica (cd, flac, mp3), audio tv.

Ringraziandovi anticipatamente per il vostro tempo vi mando un saluti dalla ospitabilissima   Laughing   Riviera Ligure

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da diechirico Mar 5 Nov 2019 - 19:40

ARGENTAX ha scritto:Buonasera a tutti,
come potete vedere sono nuovo e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Vorrei farmi un'impianto base per Pc Rolling Eyes con scheda xonar dx , ho come budget  €.300,00 (se vale la pena anche qualcosa in più)
ed ho adocchiato le edifier s350 db.
Purtroppo spulciando sul sito ho riscontrato che nessuno ne parla.
Ho visto in giro ottime recensioni in base al rapporto qualità prezzo, una su tutte
quella di avforums.com (non posso mettere il link, voto 9/10)
il dubbio è che c'è chi dice che sarebbe meglio un 2.0 assemblandosi i pezzi.
Vendo al dunque, con il mio budget vado tranquillo su questo modello oppure conviene comprare altro?
L'uso che ne farei è a 360°, film, musica (cd, flac, mp3), audio tv.

Ringraziandovi anticipatamente per il vostro tempo vi mando un saluti dalla ospitabilissima   Laughing   Riviera Ligure
io posso dirti come ho svoltato io, per lo stesso uso che prevedi tu.
ho acquistato componenti vintage, un piccolo grundig R30 midi e delle Grundig Microbox 320 (piccolissime e in sospensione pneumatica).
l'ascolto è assolutamente appagante, qualcosa di veramente difficile da ottenere.
sono pezzi che potresti trovare (entrambi) a 200/250eu. con un po' di fortuna anche a meno.
io non consiglierei nulla di diverso, avendo provato nel tempo tante cagate, anche della Empire, per ascolto da PC.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Mar 5 Nov 2019 - 20:00

diechirico ha scritto:
io posso dirti come ho svoltato io, per lo stesso uso che prevedi tu.
ho acquistato componenti vintage, un piccolo grundig R30 midi e delle Grundig Microbox 320 (piccolissime e in sospensione pneumatica).
l'ascolto è assolutamente appagante, qualcosa di veramente difficile da ottenere.
sono pezzi che potresti trovare (entrambi) a 200/250eu. con un po' di fortuna anche a meno.
io non consiglierei nulla di diverso, avendo provato nel tempo tante cagate, anche della Empire, per ascolto da PC.

Ciao, grazie per le info, vedrò di tenere buoni i tuoi suggerimenti soprattutto perché
provengo dalle empire 2120d (ormai defunte), devo dire che per la mia limitata esperienza non erano malaccio, ad ogni modo se hai provato anche quelle non posso che ben sperare in un buon upgrade consistente.
Ovviamente si accettano ulteriori consigli.

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Mer 6 Nov 2019 - 9:06

ARGENTAX ha scritto:Ovviamente si accettano ulteriori consigli.
Eccomi! Parlo per esperienza personale diretta. Avendo avuto la possibilità di testare svariate configurazioni, considerato il budget mi sento di suggerirti anche questa soluzione: Schiit Fulla 2 dac (c.a 100€) + monitor attivi IK ILoud Micro (250€).

Si tratterebbe di un set up flessibile (il Fulla 2 è anche pre, ampli, ampli cuffie, ecc.), molto efficiente e minimalista, ricco di dotazioni particolarmente adatte per l'utilizzo desktop (bluetooth, controllo DSP, tre differenti filter setting). Il tutto supportato da un'emissione lineare di qualità fornita da diffusori davvero microscopici (18 x 13,5 x 9 cm), discretamente potenti (25 watt in classe D) e molto ben suonanti rispetto alle loro dimensioni (bassi compresi!).

Come dicono oltre Manica, highly recommended...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da Pinve Mer 6 Nov 2019 - 10:45

silver surfer ha scritto:
ARGENTAX ha scritto:Ovviamente si accettano ulteriori consigli.
Eccomi! Parlo per esperienza personale diretta. Avendo avuto la possibilità di testare svariate configurazioni, considerato il budget mi sento di suggerirti anche questa soluzione: Schiit Fulla 2 dac (c.a 100€) + monitor attivi IK ILoud Micro (250€).

Si tratterebbe di un set up flessibile (il Fulla 2 è anche pre, ampli, ampli cuffie, ecc.), molto efficiente e minimalista, ricco di dotazioni particolarmente adatte per l'utilizzo desktop (bluetooth, controllo DSP, tre differenti filter setting). Il tutto supportato da un'emissione lineare di qualità fornita da diffusori davvero microscopici (18 x 13,5 x 9 cm), discretamente potenti (25 watt in classe D) e molto ben suonanti rispetto alle loro dimensioni (bassi compresi!).

Come dicono oltre Manica, highly recommended...


sopratutto senza possibili problemi con apparati di 30 anni
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Mer 6 Nov 2019 - 11:08

Pinve ha scritto:
silver surfer ha scritto:
ARGENTAX ha scritto:Ovviamente si accettano ulteriori consigli.
Eccomi! Parlo per esperienza personale diretta. Avendo avuto la possibilità di testare svariate configurazioni, considerato il budget mi sento di suggerirti anche questa soluzione: Schiit Fulla 2 dac (c.a 100€) + monitor attivi IK ILoud Micro (250€).

Si tratterebbe di un set up flessibile (il Fulla 2 è anche pre, ampli, ampli cuffie, ecc.), molto efficiente e minimalista, ricco di dotazioni particolarmente adatte per l'utilizzo desktop (bluetooth, controllo DSP, tre differenti filter setting). Il tutto supportato da un'emissione lineare di qualità fornita da diffusori davvero microscopici (18 x 13,5 x 9 cm), discretamente potenti (25 watt in classe D) e molto ben suonanti rispetto alle loro dimensioni (bassi compresi!).

Come dicono oltre Manica, highly recommended...


sopratutto senza possibili problemi con apparati di 30 anni

Buongiorno ragazzi,
dunque, ho provato a cercare qualcosa di vintage come suggerito dall'utente Diechirico,
non me ne voglia ma purtroppo mi sento di scartare tale ipotesi, troppi punti interrogativi sul reperire i componenti e sull'affidabilità come del resto sottolineato da Pinve.
Più ragionevole il consiglio di Silver Surf che ringrazio, darò un'occhiata e vedremo cosa salta fuori... dunque un assemblato del genere vado tranquillo che è è meglio del kit dell' edifier? L'avete letta la recensione su avforum.com? Holy Anche quello era highly recommended... Non mi menate he!  Laughing

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Mer 6 Nov 2019 - 12:11

Voglio essere molto chiaro. Apprezzo da tempo i monitor Edifier. Al punto da esserne felice possessore di un paio di coppie. Quelli da te segnalati non li conosco direttamente. Personalmente non amo soluzioni 2.1 da desktop, soprattutto se si parla di budget "risicati". Più scatolette, più cavi, più connessioni equivalgono a più confusione sulla scrivania e minor qualità complessiva del sistema audio.

La configurazione che ti ho proposto, a mio personale giudizio, rappresenta un'eccellente soluzione in termini di rapporto qualità/prezzo. Anche e soprattutto in considerazione dell'ingombro ridicolo di dac e speaker. E della loro estrema fruibilità in termini di ascolto. Con tutti i generi musicali. Nessuno escluso.

Poi, si sa, in hi-fi tutto è relativo. E le opportunità offerte dal mercato tendono all'infinito. Quelle offerte dai diffusori attivi non fanno eccezione. Nel tempo ho avuto modo di ascoltarne alcune decine. Adam, Neumann, Yamaha, Dynaudio, KRK, JBL, Edifier, Kanto, Audioengine ed altri ancora. Di tutti i prezzi e formati. Detto questo e sulla base di quanto sei intenzionato a spendere trovo che quello proposto sia un ottimo investimento che - per averlo valutato con le mie orecchie - mi sentirei di proporre a chiunque...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Mer 6 Nov 2019 - 13:16

silver surfer ha scritto:Voglio essere molto chiaro. Apprezzo da tempo i monitor Edifier. Al punto da esserne felice possessore di un paio di coppie. Quelli da te segnalati non li conosco direttamente. Personalmente non amo soluzioni 2.1 da desktop, soprattutto se si parla di budget "risicati". Più scatolette, più cavi, più connessioni equivalgono a più confusione sulla scrivania e minor qualità complessiva del sistema audio.

La configurazione che ti ho proposto, a mio personale giudizio, rappresenta un'eccellente soluzione in termini di rapporto qualità/prezzo. Anche e soprattutto in considerazione dell'ingombro ridicolo di dac e speaker. E della loro estrema fruibilità in termini di ascolto. Con tutti i generi musicali. Nessuno escluso.

Poi, si sa, in hi-fi tutto è relativo. E le opportunità offerte dal mercato tendono all'infinito. Quelle offerte dai diffusori attivi non fanno eccezione. Nel tempo ho avuto modo di ascoltarne alcune decine. Adam, Neumann, Yamaha, Dynaudio, KRK, JBL, Edifier, Kanto, Audioengine ed altri ancora. Di tutti i prezzi e formati. Detto questo e sulla base di quanto sei intenzionato a spendere trovo che quello proposto sia un ottimo investimento che - per averlo valutato con le mie orecchie - mi sentirei di proporre a chiunque...

Ciao Silver,
grazie per la spiegazione, sei stato molto convincente e dunque procederò con l'acquisto dei componenti in settimana, ovviamente poi per chi fosse interessato darò un mio parere da neofita.
L'unico appunto è che non ho trovato il Schiit Fulla 2 dac (Schiit Fulla 2 è lo stesso prodotto o è una versione diversa?) in siti italiani, per caso potresti darmi una dritta dove posso acquistarlo? Infine il collegamento migliore per il  fulla è quello jack---> scheda audio del pc (xonar sx)?

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da Pinve Mer 6 Nov 2019 - 13:53

ho qualche apparato Schiit, tutti presi in Italia; il "concessionario" è PROAUDIO italia, dove trovi tutti i listini. Sono molto gentili e - nel mio caso - veloci.
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Mer 6 Nov 2019 - 16:58

Pinve ha scritto:ho qualche apparato Schiit, tutti presi in Italia;  il "concessionario" è PROAUDIO italia, dove trovi tutti i listini. Sono molto gentili e - nel mio caso - veloci.
Grazie!!!!

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Mer 6 Nov 2019 - 20:09

ARGENTAX ha scritto:Ciao Silver,
grazie per la spiegazione, sei stato molto convincente e dunque procederò con l'acquisto dei componenti in settimana, ovviamente poi per chi fosse interessato darò un mio parere da neofita.
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto. Sono convinto che non ti pentirai dell'acquisto. Lo Schiit e gli ILoud ti regaleranno senz'altro ore e ore di gradevolissima musica. A proposito, non dimenticare di far passare tra le 50 e le 100 ore di utilizzo prima di farti un'idea definitiva sul tuo nuovo set up. I componenti hifi di norma hanno necessità di fare un buon rodaggio prima di dare il loro meglio. Sappi che anche i tuoi non fanno eccezione. A cose fatte, poi facci sapere. Chissà, magari ti verrà voglia di non fermarti lì. Ancora non lo sai, ma l'audiofilia è una brutta bestia...  Lol eyes shut

ARGENTAX ha scritto:L'unico appunto è che non ho trovato il Schiit Fulla 2 dac  (Schiit Fulla 2 è lo stesso prodotto o è una versione diversa?) in siti italiani, per caso potresti darmi una dritta dove posso acquistarlo? Infine il collegamento migliore per il  fulla è quello jack---> scheda audio del pc (xonar sx)?
Pinve mi ha preceduto. Non posso che ribadire quello che ti ha già anticipato. Per l'acquisto anch'io mi sono rivolto a ProAudio Italia. Confermo pure la loro cortesia e disponibilità. Per quanto invece riguarda il collegamento, la soluzione migliore è quella di congiungere il pc al Fulla 2 tramite presa usb. Lo Schiit ha in dotazione un cavo adatto allo scopo. Usa quello che va benissimo. A seguire collega l'uscita "pre" del dac agli ingressi rca situati posteriormente al monitor master (quello dotato di connessione di rete). Per farlo dovrai procurarti un cavo a "y" tipo questo

https://www.amazon.it/gp/product/B01KKB9XZ6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

La misura dovrai sceglierla tu in base alla distanza tra dac e speaker una volta deciso il loro definitivo posizionamento all'interno dell'ambiente di ascolto. Come saprai, il tuo pc potrebbe dialogare con gli ILoud anche solo attraverso il bluetooth. La qualità del suono però ne risentirebbe. E non poco. Ma questo, se vorrai, potrai constatarlo direttamente tu una volta installato tutto quanto... Nel frattempo, in bocca al lupo per i tuoi acquisti!
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Gio 7 Nov 2019 - 11:25

silver surfer ha scritto:
Pinve mi ha preceduto. Non posso che ribadire quello che ti ha già anticipato. Per l'acquisto anch'io mi sono rivolto a ProAudio Italia. Confermo pure la loro cortesia e disponibilità. Per quanto invece riguarda il collegamento, la soluzione migliore è quella di congiungere il pc al Fulla 2 tramite presa usb. Lo Schiit ha in dotazione un cavo adatto allo scopo. Usa quello che va benissimo. A seguire collega l'uscita "pre" del dac agli ingressi rca situati posteriormente al monitor master (quello dotato di connessione di rete). Per farlo dovrai procurarti un cavo a "y" tipo questo

-------

La misura dovrai sceglierla tu in base alla distanza tra dac e speaker una volta deciso il loro definitivo posizionamento all'interno dell'ambiente di ascolto. Come saprai, il tuo pc potrebbe dialogare con gli ILoud anche solo attraverso il bluetooth. La qualità del suono però ne risentirebbe. E non poco. Ma questo, se vorrai, potrai constatarlo direttamente tu una volta installato tutto quanto... Nel frattempo, in bocca al lupo per i tuoi acquisti!

Buongiorno Silver,
non ho più parole per ringraziarti, posso soltanto dirti che se per caso passi dalle mie parti  (Sanremo, fortuna che è detta città della musica Laughing )  un paio di birre sono obbligatorie.
Voglio solo fare un'ultimo appunto dato che dalla fretta dovuti ai ritmi lavorativi mi sono proprio scordato di specificare che
uso il pc ma come media center collegato al tv 46", mouse e tastiera wireless a tre metri mezzo circa dal divano, praticamente sarà 15 anni che non attacco l'antenna alla tv Cool  ...la stanza è piccola quindi non credo che cambi il discorso della configurazione da te proposta, ma meglio specificare prima di fare danni. infine la xonar dx del pc posso anche darla via a questo punto dato che il fulla si attacca tramite usb... Buon proseguimento!

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Gio 7 Nov 2019 - 12:02

ARGENTAX ha scritto:
Buongiorno Silver,
non ho più parole per ringraziarti, posso soltanto dirti che se per caso passi dalle mie parti  (Sanremo, fortuna che è detta città della musica Laughing )  un paio di birre sono obbligatorie.
Sei un amico. Non mancherò! Oki

ARGENTAX ha scritto:Voglio solo fare un'ultimo appunto dato che dalla fretta dovuti ai ritmi lavorativi mi sono proprio scordato di specificare che uso il pc ma come media center collegato al tv 46", mouse e tastiera wireless a tre metri mezzo circa dal divano, praticamente sarà 15 anni che non attacco l'antenna alla tv Cool  ...la stanza è piccola quindi non credo che cambi il discorso della configurazione da te proposta, ma meglio specificare prima di fare danni. infine la xonar dx del pc posso anche darla via a questo punto dato che il fulla si attacca tramite usb... Buon proseguimento!
Una foto della location probabilmente aiuterebbe. Detta così se utilizzi la presa usb del pc per connettere il Fulla 2 a poca distanza, problemi non dovresti averne. Dipende anche da dove andrai a posizionare i monitor. Ricordati sempre che, di norma, più allunghi la misura dei cavi più corri il rischio di degradare la qualità del segnale audio. Spero di averti chiarito le idee...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Gio 7 Nov 2019 - 16:02

silver surfer ha scritto:
ARGENTAX ha scritto:
Buongiorno Silver,
non ho più parole per ringraziarti, posso soltanto dirti che se per caso passi dalle mie parti  (Sanremo, fortuna che è detta città della musica Laughing )  un paio di birre sono obbligatorie.
Sei un amico. Non mancherò! Oki  

Ti mando la mia mail, così in caso programmi un giro saprai come rintracciarmi

silver surfer ha scritto:
Una foto della location probabilmente aiuterebbe. Detta così se utilizzi la presa usb del pc per connettere il Fulla 2 a poca distanza, problemi non dovresti averne. Dipende anche da dove andrai a posizionare i monitor. Ricordati sempre che, di norma, più allunghi la misura dei cavi più corri il rischio di degradare la qualità del segnale audio. Spero di averti chiarito le idee...

EDIFIER S350 DB  Img_2013
EDIFIER S350 DB  Img_2014

Ecco le foto, purtroppo come vedi sto proprio stretto, in genere  (80% delle volte) lascio la tv così, ho messo lo sgabello come riferimento dove posizionerò la cassa destra, quella sinistra posso anche metterla a tra la tenda e la manopola del termosifone, poi nelle occasioni, (il restante 20%), posso accentrare il tutto.
infine in un secondo tempo avevo già in mente di  invertire la tv con il divano (che non si vede) dove ero seduto quando ho scattato la foto in modo da avere tutto centrato. dimenticavo la distanza tra tv e divano sono m.2,50

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Gio 7 Nov 2019 - 18:44

Ferma tutto! Orrified Per fortuna ti ho chiesto di pubblicare una foto. Ma non stavamo parlando di un impianto da scrivania? Perdona, tanto per capire meglio, ma i diffusori su cosa andrebbero posizionati e a che altezza? E il pc, dove lo metteresti? E l'ambiente di ascolto, in totale quanto è grande? Guarda Alex che la situazione è molto diversa da quello che avevo capito. Mi sa che bisognerà riconsiderare un po' le cose...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Gio 7 Nov 2019 - 20:36

silver surfer ha scritto:Ferma tutto! Orrified Per fortuna ti ho chiesto di pubblicare una foto. Ma non stavamo parlando di un impianto da scrivania? Perdona, tanto per capire meglio, ma i diffusori su cosa andrebbero posizionati e a che altezza? E il pc, dove lo metteresti? E l'ambiente di ascolto, in totale quanto è grande? Guarda Alex che la situazione è molto diversa da quello che avevo capito. Mi sa che bisognerà riconsiderare un po' le cose...

Ciao, scusami tanto, non era mia intenzione farti impazzire, in effetti inizialmente  non mi sono spiegato bene Sad ,  successivamente ho provato a correggermi, praticamente uso il pc come media center, niente scrivania dunque, come da foto il tv sopra il ripiano e le casse o  su angolari che mi farò a su misura  (non appena inverto il divano con la tv) o su stand che acquisterò più avanti, ad ogni modo saranno posizionati a 70/100 cm  di altezza, eventualmente se è  previsto il sub nel mobiletto sotto il modem,  provvisoriamente userò come piano d'appoggio gli sgabelli  Laughing,
La distanza tra me e il tv è di m 2,80, la stanza è di  M² 10,5 (3X3,50)
Resto in stand by

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ftalien77 Gio 7 Nov 2019 - 23:13

Mmm... 3x3.50x2.70, immagino... preparati a rimbombi degni di nota è quasi un cubo. Ascolti da solo o in compagnia? Nel primo caso potrei suggerire di affrontare il discorso cuffie?


ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da lello64 Gio 7 Nov 2019 - 23:39

diechirico ha scritto:
io posso dirti come ho svoltato io, per lo stesso uso che prevedi tu.
ho acquistato componenti vintage, un piccolo grundig R30 midi e delle Grundig Microbox 320 (piccolissime e in sospensione pneumatica).
l'ascolto è assolutamente appagante, qualcosa di veramente difficile da ottenere.
sono pezzi che potresti trovare (entrambi) a 200/250eu. con un po' di fortuna anche a meno.
io non consiglierei nulla di diverso, avendo provato nel tempo tante cagate, anche della Empire, per ascolto da PC.

vedi cosa succede a proporre questa roba? la gente non capisce
parlai delle iloud quasi tre anni fa qui.... mi stavano simpatiche e le feci prendere ad un paio di amici
per la mie esigenze preferivo la versione con un solo bussolotto e non le micro... una sorta di altoparlante BT ipervitaminizzato...
le micro invece sono tipo casse attive con una solo passiva e l'amplificatore nell'altra... cosa odiosa dal punto di vista della simmetria
ma ripeto, a me piacevano
ma nello stesso periodo in cui decidevo arrivarono le 320
e le 320 sono inattaccabili da qualsiasi altro microbo come puoi immaginare
e il fatto che roba di 30 anni (che poi sarebbero 40) muore subito ne vogliamo parlare?
hai visto più receiver defunti o robetta cinese fresca fresca?
senti a me.... diffondere il sacro verbo porta solo guai...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da silver surfer Ven 8 Nov 2019 - 7:20

Guarda Alex, le novità sulla location impongono un ripensamento del set up che ti ho suggerito. Non del dac che può rimanere, ma della coppia di monitor attivi. Gli ILoud Micro sono fantastici ma non sono adatti per quel tipo di utilizzo. Troppo poco potenti per suonare in campo libero.

Al loro posto ti propongo alcune alternative:
- Edifier R2000Db (c.a 250€, 60 watt, 17 x 29 x 25 cm.);
- Swans T200C (c.a 200€, 70 watt, 21,5 x 38 x 28 cm.)
- JBL 305P MKII (c.a 220€, 80 watt, 18,5 x 30 x 23 cm.)

In particolare, se pensi di avere lo spazio dopo lo spostamento del divano, gli Swans sono particolarmente interessanti. Vincitori di vari premi tra cui il CES Award del 2013, in questo periodo li trovi in super promozione (- 57% su amazon.it) e, forniti di stand adeguati, a me sembrerebbero molto indicati per il tuo ambiente (leggi le recensioni degli utenti anche su amazon.co.uk).
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Ven 8 Nov 2019 - 10:23

ftalien77 ha scritto:Mmm... 3x3.50x2.70, immagino... preparati a rimbombi degni di nota è quasi un cubo. Ascolti da solo o in compagnia? Nel primo caso potrei suggerire di affrontare il discorso cuffie?


Buongiorno,
ti ringrazio per l'interessamento, escluderei le cuffie,
per il resto, purtroppo, lo spazio a disposizione è quello e non poso fare altro che adattarmi.


ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Ven 8 Nov 2019 - 10:33

silver surfer ha scritto:Guarda Alex, le novità ...

Al loro posto ti propongo alcune alternative:
- Edifier R2000Db (c.a 250€, 60 watt, 17 x 29 x 25 cm.);
- Swans T200C (c.a 200€, 70 watt, 21,5 x 38 x 28 cm.)
- JBL 305P MKII (c.a 220€, 80 watt, 18,5 x 30 x 23 cm.)

In particolare, se pensi di avere lo spazio dopo lo spostamento del divano, gli Swans sono particolarmente interessanti. Vincitori di vari premi tra cui il CES Award del 2013, in questo periodo li trovi in super promozione (- 57% su amazon.it) e, forniti di stand adeguati, a me sembrerebbero molto indicati per il tuo ambiente (leggi le recensioni degli utenti anche su amazon.co.uk).

Buongiorno Silver,
tra un po mi toccherà farti una statua,
ad ogni modo cerco di documentarmi appena posso sulle proposte da te consigliate,
vedremo dopo il lavoro cosa esce fuori.

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Ven 8 Nov 2019 - 17:06

silver surfer ha scritto:Guarda Alex, le novità ...

Ciao Silver,
sto pensando di prendere le Swans T200C,
da quello che ho capito sulla carta sono le migliori a discapito delle dimensioni.
Penso di ordinarle lunedì mattina (così da avere il tempo per eventuali modifiche)
su amazon.uk, così facendo le pagherei €. 152,00.
Eventualmente posso utilizzarla provvisoriamente con la scheda audio xonar dx oppure devo prendere già da subito il Fulla 2?
Infine in futuro potrò aggiungere un sub?

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da diechirico Ven 8 Nov 2019 - 17:16

lello64 ha scritto:
diechirico ha scritto:
io posso dirti come ho svoltato io, per lo stesso uso che prevedi tu.
ho acquistato componenti vintage, un piccolo grundig R30 midi e delle Grundig Microbox 320 (piccolissime e in sospensione pneumatica).
l'ascolto è assolutamente appagante, qualcosa di veramente difficile da ottenere.
sono pezzi che potresti trovare (entrambi) a 200/250eu. con un po' di fortuna anche a meno.
io non consiglierei nulla di diverso, avendo provato nel tempo tante cagate, anche della Empire, per ascolto da PC.

vedi cosa succede a proporre questa roba? la gente non capisce
parlai delle iloud quasi tre anni fa qui.... mi stavano simpatiche e le feci prendere ad un paio di amici
per la mie esigenze preferivo la versione con un solo bussolotto e non le micro... una sorta di altoparlante BT ipervitaminizzato...
le micro invece sono tipo casse attive con una solo passiva e l'amplificatore nell'altra... cosa odiosa dal punto di vista della simmetria
ma ripeto, a me piacevano
ma nello stesso periodo in cui decidevo arrivarono le 320
e le 320 sono inattaccabili da qualsiasi altro microbo come puoi immaginare
e il fatto che roba di 30 anni (che poi sarebbero 40) muore subito ne vogliamo parlare?
hai visto più receiver defunti o robetta cinese fresca fresca?
senti a me.... diffondere il sacro verbo porta solo guai...
eh, ce ne faremo una ragione! Laughing Laughing
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ftalien77 Ven 8 Nov 2019 - 17:26

ARGENTAX ha scritto:
ftalien77 ha scritto:Mmm... 3x3.50x2.70, immagino... preparati a rimbombi degni di nota è quasi un cubo. Ascolti da solo o in compagnia? Nel primo caso potrei suggerire di affrontare il discorso cuffie?


Buongiorno,
ti ringrazio per l'interessamento, escluderei le cuffie,
per il resto, purtroppo, lo spazio a disposizione è quello e non poso fare altro che adattarmi.


Si, si certo non si può cambiare casa per ridurre i rimbombi Laughing

Considera un limite delle casse attive: non hanno, che io sappia, un telecomando. Potrebbe però averlo il DAC, non lo so. Se, invece, scegli un ampli moderno nuovo (o anche usato, ma già degli anni '90) il telecomando lo avresti. Sempre che per te sia importante.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da ARGENTAX Ven 8 Nov 2019 - 17:43

Ok ragazzi, ho tagliato la testa al toro e ho ordinato le Swans T200C,
ancora rischiavo che lunedì non le trovassi più a €. 155,00, per il prezzo direi l'affare dell'anno, onore e meriti a Silver Surf.
Ho letto anche delle recensioni americane, in soldoni sono tutti contenti Very Happy
Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi, dovrebbero consegnare per il 14...

ARGENTAX
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.11.19
Numero di messaggi : 31
Provincia : SANREMO
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

EDIFIER S350 DB  Empty Re: EDIFIER S350 DB

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.