T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

+3
sportyerre
SubitoMauro
sentenza32
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sentenza32 Gio 3 Ott 2019 - 18:36

A sto punto meglio puntare su un buon usato ma di una tacca superiore..
Gli LP li voglio usare parecchio, é tutta un'altra storia, anche solo il gesto.. É per quello che ho deciso di avere un HiFi.. consapevole dei costi e della complessità dell'intera storia, ma questo è il bello.

Piano piano miglioro tutto

sentenza32
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.18
Numero di messaggi : 31
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da valterneri Gio 3 Ott 2019 - 22:22

sentenza32 ha scritto:non posso farlo..
non posso farlo..
come sopra..
ma resta il fatto che non potrò mai regolare l'AS né il peso..
inventiva e immaginazione e puoi fare tutto, ti spiegherò come,
ma prima chiedo …
Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 P110
dove cavolo è l'antiskating in quel giradischi?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7804
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sentenza32 Ven 4 Ott 2019 - 0:13

Eheh..ve l'ho detto, non si puó regolare!
È magnetico, interno, automatico.

sentenza32
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.18
Numero di messaggi : 31
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da beppe61 Ven 4 Ott 2019 - 3:10

E' un piccolo magnete cilindrico nascosto sotto il lift.
Nel video di YouTube postato è spiegato in quale modo regolarlo ( non è né semplice né piacevole però)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sportyerre Ven 4 Ott 2019 - 7:29

Esperimento da Art Attack, prendi una moneta da 1 cent, la tagli a metà con un seghetto e la attacchi sopra alla testina con il biadesivo.
È poco più di 1 grammo
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da Pinve Ven 4 Ott 2019 - 10:58

se devo fare esperimenti di fisica quantistica per sentire un lp mi passa la voglia. apro il portafoglio e compro una cosa più funzionale, e stop.

Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sentenza32 Ven 4 Ott 2019 - 14:22

Credo che l'intento era quello di farmi capire se il problema era proprio l'AS settato male in relazione al peso massimo disponibile.
Questo esperimento l'avevo giá fatto appoggiando sulla testina il tappetto di plastica copri-stilo che peserà 2g si e no.. risultato non cambia.

Ho letto che il phono del mio Marantz pm6006 è una mezza schifezza, mettici che il Rega ha I due cavi RCA non sostituibili (partono direttamente dal braccio e non posso cambiarli con qualcosa di miglior qualitá) e il gioco é fatto..

Mi sa che cambierò il gira..

sentenza32
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.18
Numero di messaggi : 31
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sentenza32 Ven 4 Ott 2019 - 14:23

E prenso un pre phono Smile....valvolare magari..??

sentenza32
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.18
Numero di messaggi : 31
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sportyerre Ven 4 Ott 2019 - 15:54

sentenza32 ha scritto:Credo che l'intento era quello di farmi capire se il problema era proprio l'AS settato male in relazione al peso massimo disponibile.
Questo esperimento l'avevo giá fatto appoggiando sulla testina il tappetto di plastica copri-stilo che peserà 2g si e no.. risultato non cambia.

Allora, se non riesce a stare nella traccia con oltre tre grammi e si inceppa sempre nella stessa zona, penso che il problema sia nell'articolazione del braccio, per me il braccio  tocca in qualche punto il dispositivo alza braccio o il cavo tocca da qualche parte nell'articolazione.
Non ci credo che, per quanto economico possa essere, Rega possa vendere un giradischi sbagliato

sentenza32 ha scritto:mettici che il Rega ha I due cavi RCA non sostituibili (partono direttamente dal braccio e non posso cambiarli con qualcosa di miglior qualitá)

Meglio, meno connessioni per strada.
E' comune anche nei giradischi di alta classe.
Gli USB si staccano perchè cambiano standard ogni sei mesi, Phono è Phono e il cavo che c'è in dotazione va bene.
Non ti perdere nel lato oscuro della forza dei cavi

Valvole? Meglio comprare dischi
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sentenza32 Ven 4 Ott 2019 - 17:37

Anche io credevo fosse un problema relativo alla "libertá" del braccio, che magari toccasse la levetta dell'alza braccio, ma non é cosi..non tocca.

Farò altri ascolti, ma anche se non si inceppa piú resta la delusione della qualitá audio: non c'è separazione sufficiente né limpidezza del suono.
A sto punto é questione di:
-testina scarsa, ma non ho letto commenti cosi negativi sulla Rega Carbon;
-testina non allineata bene;
-phono scarso del Marantz;
-altro che non so
-

sentenza32
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.18
Numero di messaggi : 31
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sportyerre Ven 4 Ott 2019 - 18:47

Beh, se parli di separazione nel vinile, non c'è speranza! Se va bene ci sono 40-50dB di separazione contro i 120 del digitale (dovuti comunque non al digitale in se ma a quello che c'è attaccato)
Un enormità, ma forse sopravvalutata
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da sentenza32 Mar 8 Ott 2019 - 11:31

Ieri sera ho fatto una grande scoperta (la famosa scoperta dell'acqua calda!).. ho acceso l'ampli e prima di mettere la testina sul disco sentivo un ronzio tremendo.. ho staccato wi-fi, cordless, sky..niente.. poi ho spento la tv (non smart tv) e tac, ronzio sparito!

Sará poco, ma ora resta solo il problema dell'inceppamento della testina verso la fine del disco, che sarà sicuramente correlata al peso/AS..che risolverò in qualche modo..

sentenza32
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.12.18
Numero di messaggi : 31
Provincia : Napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rega Planar 1...qualcosa non va, help! - Pagina 2 Empty Re: Rega Planar 1...qualcosa non va, help!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.