T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

5 partecipanti

Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da magistercylindrus Dom 22 Set 2019 - 10:31

Alcune settimane fa, per curiosità, ho installato sulla piattaforma Daphile che uso quotidianamente il plugin Spotty che serve per accedere al servizio Spotify al quale NON sono abbonato. Come mi aspettavo e come era regolarmente documentato il plugin non dava modo di accedere al servizio gratuito, ma solo a quello a pagamento attraverso l'abbonamento di mio figlio. Rimosse le credenziali del quale cadeva il silenzio.

Da ieri sera (forse da ancora prima a mia insaputa) il plugin Spotty per Daphile riproduce in modalità lossless in formato OGG Vorbis (1411 kbps) musica da Spotify. Sembra che Spotify stia sperimentando su di una clientela ristretta il servizio lossless.
Devo concludere con mi soddisfazione che il plugin faccia parte di questa clientela ristretta.

Buon Ascolto a tutti.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Re: Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da giucam61 Dom 22 Set 2019 - 23:15

Ciao,ben trovato magistercylindrus, usi ancora gli Audionirvana?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Re: Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da voolkano Mar 24 Set 2019 - 14:43

magistercylindrus ha scritto:Alcune settimane fa, per curiosità, ho installato sulla piattaforma Daphile che uso quotidianamente il plugin Spotty che serve per accedere al servizio Spotify al quale NON sono abbonato. Come mi aspettavo e come era regolarmente documentato il plugin non dava modo di accedere al servizio gratuito, ma solo a quello a pagamento attraverso l'abbonamento di mio figlio. Rimosse le credenziali del quale cadeva il silenzio.

Da ieri sera (forse da ancora prima a mia insaputa) il plugin Spotty per Daphile riproduce in modalità lossless in formato OGG Vorbis (1411 kbps) musica da Spotify. Sembra che Spotify stia sperimentando su di una clientela ristretta il servizio lossless.
Devo concludere con mi soddisfazione che il plugin faccia parte di questa clientela ristretta.

Buon Ascolto a tutti.

Ciao,
Sono molto interessato, spotify loosless lo aspetto da un pò...puoi specificare meglio come hai verificato che il flusso arriva 1411kbps direttamente da spotify?
Ho fatto qualche ricerca su questo spotty e non vorrei che quello che vedi è il risultato di una transcodifica in PCM 16/44 che fa il plugin per farlo suonare su alcune piattaforme tipo sqeezebox che non supportano OGG.
Ti ringrazio
V
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Re: Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da magistercylindrus Mar 24 Set 2019 - 15:37

giucam61 ha scritto:Ciao,ben trovato magistercylindrus, usi ancora gli Audionirvana?

Certamente. Arrivati qui non si torna piu' indietro.
Per avere di meglio dovrei tirare fuori una cifra che parte da 5000 €. Con buona pace degli analisti delle curve di risposta in frequenza.
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Re: Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da magistercylindrus Mar 24 Set 2019 - 15:42

voolkano ha scritto:
magistercylindrus ha scritto:Alcune settimane fa, per curiosità, ho installato sulla piattaforma Daphile che uso quotidianamente il plugin Spotty che serve per accedere al servizio Spotify al quale NON sono abbonato. Come mi aspettavo e come era regolarmente documentato il plugin non dava modo di accedere al servizio gratuito, ma solo a quello a pagamento attraverso l'abbonamento di mio figlio. Rimosse le credenziali del quale cadeva il silenzio.

Da ieri sera (forse da ancora prima a mia insaputa) il plugin Spotty per Daphile riproduce in modalità lossless in formato OGG Vorbis (1411 kbps) musica da Spotify. Sembra che Spotify stia sperimentando su di una clientela ristretta il servizio lossless.
Devo concludere con mi soddisfazione che il plugin faccia parte di questa clientela ristretta.

Buon Ascolto a tutti.

Ciao,
Sono molto interessato, spotify loosless lo aspetto da un pò...puoi specificare meglio come hai verificato che il flusso arriva 1411kbps direttamente da spotify?
Ho fatto qualche ricerca su questo spotty e non vorrei che quello che vedi è il risultato di una transcodifica in PCM 16/44 che fa il plugin per farlo suonare su alcune piattaforme tipo sqeezebox che non supportano OGG.
Ti ringrazio
V

Ciao Voolkano,
ovviamente nulla è certo. I parametri che ti ho citato sono quelli che il sistema dichiara durante il playback. Io credo che sia qualità cd. Niente di più.



magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Re: Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da giucam61 Mar 24 Set 2019 - 21:45

magistercylindrus ha scritto:
giucam61 ha scritto:Ciao,ben trovato magistercylindrus, usi ancora gli Audionirvana?

Certamente. Arrivati qui non si torna piu' indietro.
Per avere di meglio dovrei tirare fuori una cifra che parte da 5000 €. Con buona pace degli analisti delle curve di risposta in frequenza.

Li uso ancora anch'io. Wink
Io uso Tidal, oltre a Spotify sembra che anche Amazon sia pronto ad entrare nel mercato dello streaming hi res.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Re: Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da MaxDrou Mer 25 Set 2019 - 13:30

confermo. In Germania Amazon offre Music Unlimited HD in prova per tre mesi. Mi sono  iscritto un paio di giorni fá ma lo proveró in tranquillitá (se ci riesco) fine settimana. I prezzi variano a seconda se sei anche un cliente Amazon Prime.

MaxDrou
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.12
Numero di messaggi : 324
Località : Düsseldorf
Provincia : Düsseldorf
Impianto : TA 10.1 + Creek OBH 21 + HD 595 + Carver CM 1065 + Luxman PD??+ Cabasse Java +
DAC Bushmaster 7530 CDP Cambridge Audio Azur 340 + S.M.S.L. AD18

Torna in alto Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Re: Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da JERRY_2000 Lun 25 Ott 2021 - 19:03

Buonasera, vorrei provare a utilizzare il mio abbonamento di Spotify e collegarlo a DAPHILE con il plungin SPOTTY.
Ho tentato, ma non ci sono riuscito.
Per favore potete indicarmi la procedura passo passo per poter usufruire di Spotify su DAPHILE?

Grazie
Jerry
JERRY_2000
JERRY_2000
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 25.10.21
Numero di messaggi : 12
Provincia : TORINO
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile  Empty Re: Spotify lossless in sperimentazione gratuita con Daphile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.