T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac per cuffie

2 partecipanti

Andare in basso

cuffie - dac per cuffie Empty dac per cuffie

Messaggio Da marclar Gio 11 Lug 2019 - 10:51

ciao a tutti,

scrivo per avere un consiglio.. sono entrato da poco nel mondo dell'hi-fi e sono alla mia prima esperienza con quello delle cuffie Very Happy mi hanno appena regalato delle ultrasone pro 780i e sono in cerca di qualcosa che mi permetta di ascoltare a una qualità decente anche con lo smartphone (android) oppure con il computer quando non ho a disposizione il dac di casa... insomma, credo di aver bisogno di un DAC portatile Very Happy

purtroppo ho un budget un po' risicato... volendo stare larghi, direi max un 100 euro.. dando un'occhiata sul web ho visto che in questa fascia di prezzo c'è il dragonfly black (su ebay si trova anche intorno alla ottantina) e il FiiO q1 Mark II... potrebbero andar bene? sono effettivamente compatibili con OS android?

Grazie mille in anticipo
CP

marclar
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.09.18
Numero di messaggi : 32
Provincia : Bologna
Impianto : Amplificatore Marantz 1070
Diffusori Q acoustics 3020
DAC Schiit modi 3
Lettore CD Philps CD630
Giradischi Pioneer Pl-520

Torna in alto Andare in basso

cuffie - dac per cuffie Empty Re: dac per cuffie

Messaggio Da ftalien77 Lun 15 Lug 2019 - 11:51

Io tra le altre cose uso una modesta Asus Xonar U3, che sarebbe una scheda audio USB, ma viene ben gestita dal mio telefono attuale (Xiaomi, mentre i Samsung che avevo non la alimentavano correttamente).

Onestamente il suono è entusiasmante, l'impressione è che la sezione di amplificazione sia abbondante e le cuffie vengano "riempite" a dovere.

Ho altri strumenti, per esempio una Creative E3 che cosa molto di più, un DAP Hidysz AP100 che costa molto molto di più, ma non disdegno mai l'ascolto della Xonar. Come soluzione economica (attualmente 45€ poi ci vuole un cavetto OTG) la straconsiglio.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.