T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio T Amp per diffusori Onkyo

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio T Amp per diffusori Onkyo Empty Consiglio T Amp per diffusori Onkyo

Messaggio Da symphony Mar 26 Feb 2019 - 18:25

Salve a tutti. Mi chiamo Silvio ed è da un po' che seguo silenziosamente il forum. non fosse altro per le mie scarse conoscenze in merito.
Mi rivolgo alla vostra conoscenza ed esperienza per un consiglio. Ho recuperato un paio di diffusori da libreria Onkyo D-035 con le seguenti caratteristiche principali:
Impedance:4 Ω Maximum _ Input power:40 W Output _ Sound pressure level:83 dB
Voglio usarle come diffusori per pc, ma sono indeciso su quale amplificatore usare: sono curioso di provare il Fenice20 col T 2024 (dopo averne tanto letto), ma non so se sia sufficiente, data la non altissima sensibilità dei diffusori in oggetto. Il smsl sa 36a pro, potrebbe essere un’alternativa?
Come avrete sicuramente capito voglio rimanere il più basso possibile, sia come spesa che come dimensione. Ovviamente non ho pretese Hi End.
Grazie a tutti, un saluto

symphony
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.13
Numero di messaggi : 6
Provincia : gr
Impianto : non specificato

Torna in alto Andare in basso

Consiglio T Amp per diffusori Onkyo Empty Re: Consiglio T Amp per diffusori Onkyo

Messaggio Da silver surfer Mar 26 Feb 2019 - 19:38

Non conosco le tue Onkyo ma i loro dati di targa le identificano come diffusori piuttosto difficili da pilotare. Impedenza di 4 ohm e bassa sensibilità mal si adattano alla potenza ed alle caratteristiche di un t Amp... Probabilmente necessiterebbero di qualcosa di più muscoloso e, francamente, non so quanto ne valga la pena...

Io proverei a rivenderli tentativamente a 40/50 euro e con gli stessi soldi più qualche spicciolo ti consiglierei di acquistare una coppia di monitor attivi Microlab B73  

https://www.amazon.it/dp/B004ZWGY40/ref=asc_df_B004ZWGY4058646372/?tag=pagomeno-21&creative=23478&creativeASIN=B004ZWGY40&linkCode=df0&smid=A11IL2PNWYJU7H

In alternativa e per tre euro in più, sempre su Amazon.it trovi questi ottimi Edifier R1280T che alla esorbitante cifra di 89,80 euro (spedizione compresa) ti potranno regalare ore e ore di piacevolissimo ascolto davanti al tuo pc...
silver surfer
silver surfer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.02.09
Numero di messaggi : 971
Provincia : Milano
Impianto : Un po' in classe T ed un po' no...


Torna in alto Andare in basso

Consiglio T Amp per diffusori Onkyo Empty Re: Consiglio T Amp per diffusori Onkyo

Messaggio Da symphony Ven 1 Mar 2019 - 19:05

Ti ringrazio per il suggerimento, anche se, non sono orientato verso diffusori attivi. Cercherò un'altra strada o altre amplificazioni.

symphony
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.11.13
Numero di messaggi : 6
Provincia : gr
Impianto : non specificato

Torna in alto Andare in basso

Consiglio T Amp per diffusori Onkyo Empty Re: Consiglio T Amp per diffusori Onkyo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.