T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli acquisto giradischi vintage

+12
ivanouk
Aqualung
valterneri
lello64
Ivan
sportyerre
silver surfer
nerone
mumps
giucam61
joe1976
wrldmaster
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da sportyerre Ven 25 Gen 2019 - 13:53

A mio parere meglio un nuovo economico che un usato male.
Ma occhio che il Project è un giragira a telaio rigido e ha bisogno di un po' più di attenzione nel posizionamento, serve una base solida e senza vibrazioni.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da mumps Ven 25 Gen 2019 - 15:12

wrldmaster ha scritto:

L’analisi di giucam61 secondo me non fa una piega! Anzi interessante ed applicabile a maggior ragione a molte altre necessità create ad hoc. Ma non è comunque un motivo per demordere!! Grazie giucam61 della tua analisi!


ma che non fa una piega, sono tutte stronzate.
per paragonare chi compra un giradischi a quello con l'iphone x ci vuole solo la capoccia sua.
probabilmente un giradischi gli è caduto in testa da piccolo altrimenti non si spiega st'astio..
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 25 Gen 2019 - 16:28

mumps ha scritto:
wrldmaster ha scritto:

L’analisi di giucam61 secondo me non fa una piega! Anzi interessante ed applicabile a maggior ragione a molte altre necessità create ad hoc. Ma non è comunque un motivo per demordere!! Grazie giucam61 della tua analisi!


ma che non fa una piega, sono tutte stronzate.
per paragonare chi compra un giradischi a quello con l'iphone x ci vuole solo la capoccia sua.
probabilmente un giradischi gli è caduto in testa da piccolo altrimenti non si spiega st'astio..

Probabilmente sei tu che sei pieno d'astio visto che deridi maleducatamente ogni mio commento senza neanche cercare di capire. ...o forse non sei in grado di capire...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da lello64 Ven 25 Gen 2019 - 16:29

voglio dire la mia... se la ricerca del meglio al minor prezzo possibile è il nostro scopo.... beh... meglio la musica liquida o lo streaming
ma ascoltare musica può essere anche poesia, ricerca estetica, gusto di possedere le cose
certo che, se dovessi dare una mia opinione personale, io preferisco milioni di volte anche chi si mette nelle condizioni di ascoltare non solo i vinili.... ma anche le cassette... per motivi estetici e culturali... ad un soggetto che si compra una roba del genere.... anche solo a 30 euro.... per motivi appunto..... estetici.... sempre ovviamente... imhodium....

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 S-l1600
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da Ivan Ven 25 Gen 2019 - 16:38

Considerando che il Thorens Td 165 nel 1975 costava £.95.000 (stefano pasini) che attualizzato corrisponde ad un valore compreso tra 504€ e i 538€ (istat/sole24 ore) da questa analisi spiccia si capisce che 43 anni fa un giradischi di fascia media costicchiava. Il peso è ancora più evidente se si considera il salario medio di un operaio e il costo di un paniere di beni di largo consumo, se si confrontasse anche un listino prezzi di un'utilitaria fiat di quegli anni il quadro sarebbe ancora più chiaro. Anche se il prezzo non può essere l'unico fattore di confronto, il marketing e le politiche di pricing sono sempre esistite, si deve tenere in considerazione che nella seconda metà degli anni '70 il mercato dell'hi fi era in piena espansione, che la produzione thorens era europea e con standard elevati e che il giradischi era la fonte principale dei sistemi hifi domestici. Questo ci dovrebbe far capire che prendere oggi una sorgente del passato di fascia media, naturalmente integra e funzionante, significa non inserire nella propria catena un cassone usato qualsiasi. Per me tutti i paragoni con automobili, cellulari, mode consumistiche non reggono se non fatti con la dovuta ponderazione.

Anche il nostro utente mi ha sorpreso, il 3ad parla di giradischi vintage non posso capire le motivazioni che lo spingono a cercare una vecchia gloria del passato ma senza dubbio una leva decisionale non può e non deve essere quella del mero risparmio. Perchè a quel punto la strada del vintage è quella errata.
Se cerchi un giradischi per risparmiare, cercane uno moderno di seconda mano, in quel caso sicuramente risparmierai rispetto al nuovo. Se cerchi un giradischi vintage è perchè vuoi un giradischi vintage per ragioni di fascinazione, di studio, di gusto personale, magari ottimizzando il rapporto qualità/prezzo.

Chiudo con un'opinione personale, è vero che tutto andrebbe confrontato ma non credo che una tavoletta entrylevel di oggi possa essere paragonata ad un Thorens della serie pesante soprattutto se ben tenuto e ben regolato, forse fatta salvo la presenza di un braccio di migliore qualità.
Ribadisco il suggerimento, in base a quando hai scritto un buon 166 può far al caso tuo se pagato il giusto. Se vuoi risparmiare cerca un qualsiasi giradischi di produzione moderna usato, a quel punto risparmierai, se hai problemi con l'estetica scegli quello che ti piace di più tra i mensionati, credo che differenze sostanziali non ne troverai.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 25 Gen 2019 - 16:50

Chiudo con un'opinione personale, è vero che tutto andrebbe confrontato ma non credo che una tavoletta entrylevel di oggi possa essere paragonata ad un Thorens della serie pesante soprattutto se ben tenuto e ben regolato, forse fatta salvo la presenza di un braccio di migliore qualità.
Ribadisco il suggerimento, in base a quando hai scritto un buon 166 può far al caso tuo se pagato il giusto. Se vuoi risparmiare cerca un qualsiasi giradischi di produzione moderna usato, a quel punto risparmierai, se hai problemi con l'estetica scegli quello che ti piace di più tra i mensionati, credo che differenze sostanziali non ne troverai.

Saggie parole.
Se vuol spendere poco il vinile non è la strada giusta.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 25 Gen 2019 - 16:54

Dopo il gatto è arrivata la volpe,mi pareva strano ci avesse impiegato tanto.
Il cavo che hai postato l'ho pagato 10 euro,ti sembrano troppi per levarsi uno sfizio o una curiosità?
Ma anche l'avessi pagato 1000 euro sarebbero stati soldi miei.
...o è molto più saggio economicamente riempirsi la casa di inarrivabili cassettine tedesche di 40 anni fa?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da lello64 Ven 25 Gen 2019 - 17:36

giucam61 ha scritto:
Il cavo che hai postato l'ho pagato 10 euro,ti sembrano troppi per levarsi uno sfizio o una curiosità?

è questo il bello... cercare l'estetica in un cavo... è li che si capisce il livello culturale... vi piace il pitone? eh... azziccativi a stu gibboni !!!

giucam61 ha scritto:

Ma anche l'avessi pagato 1000 euro sarebbero stati soldi miei.

perchè i soldi dell'amico che ha postato sono tuoi?

giucam61 ha scritto:

...o è molto più saggio economicamente riempirsi la casa di inarrivabili cassettine tedesche di 40 anni fa?

sti cazzi cumbà.... statti con i larga banda osiris tu....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da wrldmaster Ven 25 Gen 2019 - 17:49

Grazie!
Vi ringrazio per i consigli e vi chiedo ancora un po’ di pazienza, sono “duro”

Cerco vintage perché più di una volta mi ha dato il miglior rapporto qualità-prezzo a cui potessi aspirare col budget a disposizione. Non sempre è così, talvolta il miglior rapporto qualità prezzo si ha con un usato moderno. Per fare la scelta migliore bisogna essere competenti oppure fidarsi. Ed io ripongo in voi la mia fiducia: siete esperti e siete appassionati. Ognuno con le proprie idee, frutto della propria esperienza o sensibilità. A me va bene!

Sul tavolo dell’usato ci sono migliaia di carte, io riconosco solo quelle corrispondenti ai modelli che mi avete citato, cioè le solo 4 carte che raffigurano un Pioneer PI600x, un Thorens td 160, un 165 e un 166 ed il project carbon debut esprit (quello che costava sui cinquecento euro circa e che in un pochi anni è calato a circa 350 per intendersi).

Voglio risparmiare? No.
Voglio rientrare nel budget che posso permettermi, al momento circa 200euro. E fare i migliori ascolti che i miei risparmi mi consentono di fare, soprattutto grazie al vostro aiuto

Contatto qualche venditore di 166

wrldmaster
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.06.13
Numero di messaggi : 113
Provincia : Lucca
Impianto : SORGENTI ANALOGICHE: giradischi Thorens TD160, giradischi Pioneer PL-600X | SORGENTI DIGITALI: lettore CD Marantz 80CD43, bluray Panasonic DMP-BD75, HTPC (cpu Intel i5-2400, mb Asrock, ddr3 2x4GB, psu Corsair CX430, cabinet alluminio OrigenAE x10, a/v hdmi da gpu GTX 970, audio 2ch 24/192 coassiale da Xonar Essence STX, software Windows 10, Tidal, foobar+wasapi, kodi+wasapi) e NAS Synology DS212j | DAC ESTERNO: Arcam rDAC | AMPLIFICATORI: sinto 7.1 Denon AVR-4310 e pre stereo NAD 1240, biamplificazione e biwiring con due finali NAD 2200pe di due torri B&W DM-604 S3| ALTRI DIFFUSORI: B&W serie 600 S3: centrale LCR60, surround DM-603, surround back DM-601, sub ASW650 | CAVI: coassiale mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | DAC E AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | TV: Panasonic TX-L42ET5| PROIETTORE: Epson tw-5600 + telo sopar new spring

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da wrldmaster Ven 25 Gen 2019 - 17:51

Aggiungo inoltre che per inesperienza mi mancano riferimenti: ho ipoteticamente sul tavolo a pari prezzo il pioneer pl600x e il 166, che faccio? E se invece avessi il 160 e il pioneer? E se avessi il 165 e il 166? non so proprio come muovermi!

wrldmaster
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.06.13
Numero di messaggi : 113
Provincia : Lucca
Impianto : SORGENTI ANALOGICHE: giradischi Thorens TD160, giradischi Pioneer PL-600X | SORGENTI DIGITALI: lettore CD Marantz 80CD43, bluray Panasonic DMP-BD75, HTPC (cpu Intel i5-2400, mb Asrock, ddr3 2x4GB, psu Corsair CX430, cabinet alluminio OrigenAE x10, a/v hdmi da gpu GTX 970, audio 2ch 24/192 coassiale da Xonar Essence STX, software Windows 10, Tidal, foobar+wasapi, kodi+wasapi) e NAS Synology DS212j | DAC ESTERNO: Arcam rDAC | AMPLIFICATORI: sinto 7.1 Denon AVR-4310 e pre stereo NAD 1240, biamplificazione e biwiring con due finali NAD 2200pe di due torri B&W DM-604 S3| ALTRI DIFFUSORI: B&W serie 600 S3: centrale LCR60, surround DM-603, surround back DM-601, sub ASW650 | CAVI: coassiale mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | DAC E AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | TV: Panasonic TX-L42ET5| PROIETTORE: Epson tw-5600 + telo sopar new spring

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 25 Gen 2019 - 18:10

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Il cavo che hai postato l'ho pagato 10 euro,ti sembrano troppi per levarsi uno sfizio o una curiosità?

è questo il bello... cercare l'estetica in un cavo... è li che si capisce il livello culturale... vi piace il pitone? eh... azziccativi a stu gibboni !!!

giucam61 ha scritto:

Ma anche l'avessi pagato 1000 euro sarebbero stati soldi miei.

perchè i soldi dell'amico che ha postato sono tuoi?

giucam61 ha scritto:

...o è molto più saggio economicamente riempirsi la casa di inarrivabili cassettine tedesche di 40 anni fa?

sti cazzi cumbà.... statti con i larga banda osiris tu....

Guarda che dell'estetica di un cavo non me ne frega proprio nulla,li trovo tutti brutti e devono stare dietro gli apparecchi e non in bella mostra.
Sto benissimo con i larga banda osiris,tu divertiti con le mille coppie di diffusurini che non sai più dove mettere da tante che ne hai prese,ma quelle sono spese oculate di oggetti dal suono inarrivabile per noi poveri cog*****...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 25 Gen 2019 - 18:16

http://www.lyrics.it/Pro-Ject/Pro-ject%20Primary%20E
Un esempio di cosa puoi comprare nel nuovo...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da sportyerre Ven 25 Gen 2019 - 19:00

lello64 ha scritto:voglio dire la mia... se la ricerca del meglio al minor prezzo possibile è il nostro scopo.... beh... meglio la musica liquida o lo streaming
ma ascoltare musica può essere anche poesia, ricerca estetica, gusto di possedere le cose
certo che, se dovessi dare una mia opinione personale, io preferisco milioni di volte anche chi si mette nelle condizioni di ascoltare non solo i vinili.... ma anche le cassette... per motivi estetici e culturali... ad un soggetto che si compra una roba del genere.... anche solo a 30 euro.... per motivi appunto..... estetici.... sempre ovviamente... imhodium....

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 S-l1600
Minchia! Il cavo del ferro da stiro della Rowenta!!
Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da lello64 Ven 25 Gen 2019 - 19:05

sportyerre ha scritto:
Minchia! Il cavo del ferro da stiro della Rowenta!!
Laughing

hai visto che roba? praticamente vendono finti cavi hiend a circa 30 euro... e "il nostro" se lo è accattato... e adesso scrive così... ma "di la" ha scritto che fanno figo Smile
comunque si scherza eh... c'è troppo astio ormai in questo forum.... almeno scherziamoci su Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 25 Gen 2019 - 19:16

Tutto questo astio che sia il motivo principale per cui è praticamente deserto?
Se apri una discussione dopo un giorno l'han visto in 50 e risposto in 5... ...di là,come dici tu,dopo qualche ora l'han visto in 1000 e risposto in 100,un motivo ci sarà.
Tu qui sei inscritto da molto prima di me,come ti spieghi la sparizione di praticamente tutti i forumer storici?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da sportyerre Ven 25 Gen 2019 - 19:17

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Minchia! Il cavo del ferro da stiro della Rowenta!!
Laughing

hai visto che roba? praticamente vendono finti cavi hiend a circa 30 euro... e "il nostro" se lo è accattato... e adesso scrive così... ma "di la" ha scritto che fanno figo Smile
comunque si scherza eh... c'è troppo astio ormai in questo forum.... almeno scherziamoci su Smile
Guarda che i cavi da ferro da stiro sono ottimi!
Fatti per portare tanti ampere senza squagliarsi, grande flessibilità e bellissima finitura in materiali ignifughi e piacevoli al tatto.
Un buon cavo da ferro da stiro può costare anche più di 4 o 5€, mica poco!
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da lello64 Ven 25 Gen 2019 - 19:21

sportyerre ha scritto:
Guarda che i cavi da ferro da stiro sono ottimi!
Fatti per portare tanti ampere senza squagliarsi, grande flessibilità e bellissima finitura in materiali ignifughi e piacevoli al tatto.
Un buon cavo da ferro da stiro può costare anche più di 4 o 5€, mica poco!

si ma considera che un buon cavo hiend ha delle geometrie particolari che agiscono sulla timbrica e schermi in materiali speciali che possono fornire fino a 70 db di abbattimento dei disturbi (mentali Smile )
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Ven 25 Gen 2019 - 19:39

Se vogliamo parlare di estetica questi sono bellissimi,non economicissimi, in molti colori.Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Screen18
Ideali per il progetto "ferrodastiro" di Valter Neri e sicuramente con un waf molto alto

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da sportyerre Ven 25 Gen 2019 - 21:04

lello64 ha scritto:
sportyerre ha scritto:
Guarda che i cavi da ferro da stiro sono ottimi!
Fatti per portare tanti ampere senza squagliarsi, grande flessibilità e bellissima finitura in materiali ignifughi e piacevoli al tatto.
Un buon cavo da ferro da stiro può costare anche più di 4 o 5€, mica poco!

si ma considera che un buon cavo hiend ha delle geometrie particolari che agiscono sulla timbrica e schermi in materiali speciali che possono fornire fino a 70 db di abbattimento dei disturbi (mentali Smile )
Si, ma se ci appoggio sopra il ferro si fondono?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da joe1976 Sab 26 Gen 2019 - 13:08

gli entry level a confronto di quei thorens e Pioneer
farebbero una pessima figura..ad esser buoni!
se hai pazienza il vintage perfetto a buon prezzo salta fuori,fatti un lista di papabili in mod che al momento giusto piazzi la zampata!

joe1976
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.04.14
Numero di messaggi : 219
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000

klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer







Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Sab 26 Gen 2019 - 13:16

Non condivido, la vera differenza la fa la testina e al limite il pre phono. Anche un entry-level serio può dire la sua...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da sportyerre Sab 26 Gen 2019 - 13:22

giucam61 ha scritto:Non condivido, la vera differenza la fa la testina e al limite il pre phono. Anche un entry-level serio può dire la sua...
Per esperienza personale, ho spostato la mia vecchia testina da un vecchio Pioneer basic al Thorens TD166, non si può paragonare
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da joe1976 Sab 26 Gen 2019 - 13:25

quindi il tuo denon 1200
le prende da un entry level odierno?

joe1976
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.04.14
Numero di messaggi : 219
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000

klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer







Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da giucam61 Sab 26 Gen 2019 - 13:32

Usato non si trova a 150/200 euro, il mio ha anche una testina abbastanza costosa e il suo step up dedicato.
Un mio amico ha un 160 e un 321,gli prefersce nettamente il secondo.
Per una prima esperienza, secondo me, meglio stare sul nuovo,zero regolazioni e zero problemi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11570
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da joe1976 Sab 26 Gen 2019 - 13:36

il Pioneer pl600 se acquistato bene
lo piazzi in bolla e devi solo metterci le padelle sopra
innanzi a lui potrai anche ballare
avere sub e quello che vuoi
lui se ne infischiera'!
difficile questae cose con le tavolette inglesi tanto in voga adess!
il tuo denon 1200 a questi li brucia anche con la at95
senza se e senza ma!

joe1976
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.04.14
Numero di messaggi : 219
Provincia : aprilia
Impianto : diffusori diy 4 vie
47 ciare
30 e 20 monacor
tweeter beyma cp21f
pilotate in biamp
pre Lesahifi a valvole Faraday
crossover elettronico sui 47 a 50htz
nelson pass a mosfet 400w sui 47
carvin ts100 sul 3 vie
teac cd-z5000

klipsch RF25 +centrale stessa serie
Onkyo sintoamplificatore
CDP Pioneer







Torna in alto Andare in basso

Consigli acquisto giradischi vintage - Pagina 2 Empty Re: Consigli acquisto giradischi vintage

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.