T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006

3 partecipanti

Andare in basso

MARANTZ - Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006 Empty Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006

Messaggio Da neonwilderness Gio 17 Gen 2019 - 18:54

Salve a tutti, ho un paio di Audio Technica ATH-M50X che acquistai ancora prima di avere un impianto "serio", per ascoltare musica dall'uscita audio del notebook, che non ho quasi mai usato negli ultimi 3/4 anni, e che ho deciso di "recuperare" in quanto mi farebbe comodo ridarmi all'ascolto in cuffia almeno nelle ore serali.
Ho un DAC Schiit Modi 2 Uber e un amplificatore Marantz PM6006, di cui ho appena provato per la prima volta l'uscita cuffie... non è male, ma non "suona" come con i diffusori. Potrei anche viverci felice, per quel paio d'ore alla settimana che ascolterò in cuffia, ma mi stavo domandando se un amplificatore "dedicato" (seppur entry-level) rappresenterebbe un valido e "udibile" upgrade rispetto all'uscita integrata del Marantz? O forse il limite sono le cuffie? All'epoca le avevo acquistate dopo aver letto molte recensioni/forum e sembravano un best buy assoluto, e a parte che non ho voglia di perdermi nell'infinita quantità di cuffie che ci sono sul mercato se dovessi volerle cambiare, vorrei almeno farle "suonare" al meglio e sfruttarle prima di pensare a sostituirle.
Invece come ampli avrei già le idee chiare con lo Schiit Magni 3, in quanto sono molto soddisfatto del Modi e del Mani e non mi dispiacerebbe completare la serie, e 130 euro è quello che mi andrebbe bene di spendere, in caso ne valesse la pena ovviamente. Poi, più avanti, potrei pensare ad upgradare le cuffie in caso. Almeno questa è la mia idea.
Inoltre, in caso utilizzerei l'uscita "Tape Out" dell'ampli per collegarmi all'ampli cuffie esterno, non potendo ovviamente scollegare e collegare il DAC da un ampli all'altro, ogni giorno dopo le 10 di sera. Ha senso?
Qualcuno ha confrontato lo Schiit o simili all'uscita cuffie del Marantz o di altri integrati sullo stesso livello?
Grazie!

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006 Empty Re: Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006

Messaggio Da neonwilderness Dom 20 Gen 2019 - 16:10

Alla fine, dopo aver letto recensioni e commenti cercando info sull'argomento cuffie, non ho resistito e mi sono preso un paio di AKG K712 Pro Laughing ,quindi, almeno per quest'anno, mi "accontenterò" di utilizzare l'uscita cuffie del mio ampli, che non ho ancora capito come sia rispetto ad un ampli cuffie "dedicato" come il Magni. Mmm Oki

neonwilderness
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.11.16
Numero di messaggi : 59
Località : Springfield
Provincia : D'oh!
Impianto : Stereo: Pro-Ject Debut Carbon Esprit SB + Ortofon 2M Blue + Schiit Mani / Shiit Modi 2 Uber / Marantz PM6006, Wharfedale Diamond 225
HT: Denon AVR-X1300W, JBL Studio 230, JBL Arena 125C, JBL Arena 120
Cuffie: Audio Technica ATH-M50X / Shure SRH840 / AKG K712 Pro

http://last.fm/user/mskaz

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006 Empty Re: Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006

Messaggio Da max1966mi Ven 3 Mag 2019 - 11:33

neonwilderness ha scritto:Alla fine, dopo aver letto recensioni e commenti cercando info sull'argomento cuffie, non ho resistito e mi sono preso un paio di AKG K712 Pro  Laughing ,quindi, almeno per quest'anno, mi "accontenterò" di utilizzare l'uscita cuffie del mio ampli, che non ho ancora capito come sia rispetto ad un ampli cuffie "dedicato" come il Magni. Mmm Oki
ho utilizzato per un po' un Schiit Vali 2 con cuffie B&W e devo dire che non suonava niente male...suono caldo e dettagliato
come rapporto prezzo/qualità credo sia notevole
l'ho usato pochissimo perchè ascolto quasi sempre senza cuffie ma quando e dove non si puo' disturbare rimane una soluzione ottimale

Ora non lo uso piu' perchè per esigenze di spazio ho acquistato per il secondo impianto un ampli con uscita integrata
le B&W suonano sempre bene ma non è la stessa cosa.....

per non parlare dell'estetica....quando la valvola si "incendia" si crea una atmosfera pazzesca

max1966mi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.01.14
Numero di messaggi : 26
Provincia : milano
Impianto : Pro-Ject 1-Xpression III Confort puntina Grado , Rotel RC1580 - Rotel RB1572 - B&W PM1 , DVD Rotel, CD Marantz 6006 - Pro-Ject Tuner Box S - Pro-Ject Dock Box S Fi - Ampli Vali 2 - B&W P3 - Primewire rca - QED Reference 40- mogami 2964 - Pro-Ject Connect it RCA
Denon Avr-X1500H - Monitor Audio Bronze 2 - Blu ray SONY UBPX700

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006 Empty Re: Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006

Messaggio Da leofender84 Gio 25 Lug 2019 - 14:17

possiedo un magni, con cuffie beyer 250ohm... personalmente mi ci trovo benone, ed il volume di ascolto può diventare esagerato.
Forse un pelino carente sulle bassissime frequenze...

non lo collegherei al tape out...se non ricordo male l'uscita tape è ad un volume indicibile (0db) e poca corrente (100/200 mvolt) Very Happy

leofender84

Data d'iscrizione : 25.07.19
Numero di messaggi : 1
Provincia : teramo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MARANTZ - Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006 Empty Re: Schiit Magni 3 vs Marantz PM6006

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.