T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli dac portatile USB C B&O

3 partecipanti

Andare in basso

Ampli dac portatile USB C B&O Empty Ampli dac portatile USB C B&O

Messaggio Da sportyerre Gio 20 Set 2018 - 9:29

HiFi Plus B&O Module - ESS Sabre ES9028C2M + Sabre9602C Amp

https://www.amazon.it/LG-Modulo-Hi-Fi-Plus-casse/dp/B01DAER41K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1537427728&sr=8-1&keywords=b%26o+hifi+plus

Poco più di 30€ e vi portate a casa un gioiellino, il G5 è fuori produzione da un po' e il modulo è in saldo.
Ne ho già scritto, lo rispolvero perchè il mio LG G5 a cui era destinato l'aggeggio è praticamente defunto (GPS fallato, batterie gonfie, BT che va a intermittenza...) per cui l'ho sostituito con uno smartphone nuovo in cui cercavo durata della batteria e dual sim, mi sono buttato su un Lenovo-Motorola Z3 che usa come l'LG la USB C, ho provato quindi a collegarcelo con un cavo USB C - USB C (mica facile da trovare corto eh!) e, miracolo, funziona ancora meglio che sul LG.
Forse perchè il Moto ha più batteria, forse perchè LG ha fissato limiti più bassi, ma qui "pompa" di più e riesce a muovere anche la Fostex T50RP (non al 100% ma a volumi più che accettabili).
Funziona anche in Win scaricandosi i drivers dal loro sito.
Attenzione però che provato con smartphone che montano la micro usb otg,essendo "passivo" non sempre funziona a causa di limitazioni di corrente fissati dal costruttore dello smartphone, bisogna verificare se compatibile

Ampli dac portatile USB C B&O P1210533
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli dac portatile USB C B&O Empty Re: Ampli dac portatile USB C B&O

Messaggio Da nerone Gio 20 Set 2018 - 10:02

ottima segnalazione, potrebbe essere usato come dac da collegare allo stereo?

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ampli dac portatile USB C B&O Empty Re: Ampli dac portatile USB C B&O

Messaggio Da sportyerre Gio 20 Set 2018 - 12:09

nerone ha scritto:ottima segnalazione, potrebbe essere usato come dac da collegare allo stereo?
Si, entrata USB utilizzando un cavo USB-USB C, l'uscita si adatta in funzione del carico, se superiore a un paio di centinaia di ohm si commuta su line.
Bisogna però ricordarsi che è alimentata dall'usb, quindi su PC POTREBBE essere rumorosa
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ampli dac portatile USB C B&O Empty Re: Ampli dac portatile USB C B&O

Messaggio Da nerone Gio 20 Set 2018 - 13:29

sportyerre ha scritto:
nerone ha scritto:ottima segnalazione, potrebbe essere usato come dac da collegare allo stereo?
Si, entrata USB utilizzando un cavo USB-USB C, l'uscita si adatta in funzione del carico, se superiore a un paio di centinaia di ohm si commuta su line.
Bisogna però ricordarsi che è alimentata dall'usb, quindi su PC POTREBBE essere rumorosa
Ok grazie

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3888
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

Ampli dac portatile USB C B&O Empty Re: Ampli dac portatile USB C B&O

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 20 Set 2018 - 18:08

Mi sa che ne approfitto, mia moglie ha un LG G5 e in caso poi potrebbe sempre usarlo col suo PC.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Ampli dac portatile USB C B&O Empty Re: Ampli dac portatile USB C B&O

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.