T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820023 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionda Nad 320bee a NAD 356bee

more_horiz
Ciao a tutti,

sto valutando questo upgrade per aver più "potenza" e (forse) qualche "dettaglio" in più... ne vale la pena?

i diffusori attuali sono, alternativamente in base a come mi gira Smile Indiana Line Diva 650 e Focal Aria 906.

grazie.

descriptionRe: da Nad 320bee a NAD 356bee

more_horiz
Penso che non faresti un errore , le Il , almeno le precedenti 655 sono diffusori che danno il meglio con amplificazioni di sostanza , anche se suonano già con pochi watt.
penso anche le 906 , ho avuto le 806v e il meglio lo davano con amplificazioni dai 100w in su.
per cui se hai la possibilità di alzare il volume anche di tanto in tanto , le tue casse ringrazieranno.

more_horiz
@homesick ha scritto:
Penso che non faresti un errore

Grazie per il suggerimento, il discorso è proprio relativo alla differenza tra i due ampli, si para di 50watt VS 80watt (oltre agli anni sulle spalle) il 320bee era/è considerato come un "campione" che può sfidare i "grandi".

Sul 356bee ho sentito pareri discordanti, c'è chi dice che più o meno siamo lì e che per percepire differenze devi salire ancora di più di "livello" (non solo di watt). C'è invece chi dice che in realtà la differenza si sente proprio sulle caratteristiche che ho evidenziato.

grazie!

more_horiz
Io l'ho avuto il 356 e il mio consiglio è di cercare usato un 375, lì si che senti la differenza.
Nad 356 abbastanza potente ma a volume sostenuto mostra i suoi limiti.
Con il 375 (o al limite 372) hai una riserva di potenza tale da mettere in risalto tutti i dettagli musicali.

more_horiz
@ruzzino ha scritto:
Io l'ho avuto il 356 e il mio consiglio è di cercare usato un 375, lì si che senti la differenza.
Con il 375 (o al limite 372) hai una riserva di potenza tale da mettere in risalto tutti i dettagli musicali.

Io cercherei un Primare I30 come il tuo Wink

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
@ruzzino ha scritto:

Io cercherei un Primare I30 come il tuo Wink

In effetti il mio percorso di ricerca dell'ampli ideale, per ora, si è fermato al primare i30.
Però dato che la domanda era sui nad ho voluto dare il mio contributo, ho avuto anche il finale Nad 275, che abbinato ad un buon pre, può veramente essere una macchina notevole (considerando il prezzo).
Un 375 usato si trova più o meno alla cifra di 356 nuovo.

more_horiz
grazie mille per i suggerimenti!

Diciamo che avendo raccolto nel tempo un bel po' di "buoni amazon" (lo so che è meglio prendere usato ma questo è) volevo utilizzarli lì...e sto vedendo:

Nad 356bee
Nad 375bee
Roskan Kandy K2 (usato dal prezzo un po' altino rispetto alla media dei 600);

le accoppiate si alterneranno come sopra (Focal Aria 906 & IL Diva 655 in base a come mi va Laughing )

more_horiz
Mai sentito il k2,ma se ha il family feeling di famiglia non avrei dubbi.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: