T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

5 partecipanti

Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da Motogiullare Lun 19 Mar 2018 - 9:38

E' da ieri che mi gira per la testa di fare una prova, ovvero far impallidire il mio NAD 1155 + NAD 214 con un...Classe D.

Sarei proprio curioso di vedere che esce fuori.

La catena è quella descritta nel profilo, e mi piacerebbe mantenere l'assetto "Pre-Finale". Budget circa 150 euro.

Qualche consiglio?

Saluti

Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da p.cristallini Lun 19 Mar 2018 - 9:48

Contro quei due Nad, con un budget di soli 150 euro, farai impallidire fino allo sbiancamento similcandeggina gli eventuali classe D che dovessi prendere...
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da Motogiullare Lun 19 Mar 2018 - 9:51

Scusate, volevo dire Classe T....
Laughing Laughing Laughing Laughing
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da dinamanu Lun 19 Mar 2018 - 12:02

nun je la fai Hehe
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da sportyerre Lun 19 Mar 2018 - 12:18

dinamanu ha scritto:nun je la fai Hehe
Neanche con la candeggina
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da Motogiullare Lun 19 Mar 2018 - 12:48

Niente, quindi non è cosa. Nessun Classe D o T potrebbe surclassare la mia coppia di NAD.
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da sportyerre Lun 19 Mar 2018 - 12:53

Motogiullare ha scritto:Niente, quindi non è cosa. Nessun Classe D o T potrebbe surclassare la mia coppia di NAD.

Ma vuoi cambiare l'amplificazione o stai cercando i complimenti per il tuo impianto? Laughing Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da franzfranz Lun 19 Mar 2018 - 15:29

Mah....classe D o T, sono per definizione delle tipologie di ampli diametralmente opposte ai NAD.
Non mi risulta che abbiano il suono "scuro" e i bassi belli potenti.
Fosse stato D contro Rotel, allora si poteva combinare qualcosa.
Per il resto la vedo quasi impossibile
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da Motogiullare Mar 20 Mar 2018 - 9:02

sportyerre ha scritto:
Motogiullare ha scritto:Niente, quindi non è cosa. Nessun Classe D o T potrebbe surclassare la mia coppia di NAD.

Ma vuoi cambiare l'amplificazione o stai cercando i complimenti per il tuo impianto? Laughing Laughing

No no, per carità, ero veramente curioso di sapere se la classe D/T potesse dare filo da torcere alla mia accoppiata.

Nel tempo ho scoperto che senza volerlo ho "creato" una sinergia bensuonante che, considerando quanto alla fine l'ho pagata, necessita di uno sforzo economico non indifferente per poterla migliorare dal punto di vista dell'amplificazione.

Al momento però concentro i miei sforzi altrove, in attesa di una coppia di B&W DM4

Saluti
Motogiullare
Motogiullare
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.01.16
Numero di messaggi : 206
Provincia : Roma
Impianto : Pioneer PL-12ac - Thorens TD160 - NAD 1155 - NAD 214 - Cambridge Audio CP1 - Kenwood KT-5020 - Onkyo C7030 - Monitor Audio Bronze BX2 - Cavi QED Audio 40 & Audiquest Golden Gate - Raspberry Pi 3 con IQaudio DAC+ e Volumio + Alimentatore Lineare Audiophonics
Fiio E10K Olympus 2 - Cuffie BeyerDynamic DT 770 Pro 80 Ohm


Torna in alto Andare in basso

Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D? Empty Re: Facciamo impallidire un Pre+Finale NAD con un Classe D?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.