T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionMilano nord/Monza - vendita e taglio legno per diffusori

more_horiz
Ciao
chi abita dalle mie parti (hinterland milano nord) sa indicarmi un posto dove comprare e tagliare il legno per costruire delle casse (che non sia il Leroy merlin) ??

descriptionRe: Milano nord/Monza - vendita e taglio legno per diffusori

more_horiz
Bricoman, costo dimezzato rispetto leroy merlin e possibilità di taglio.

more_horiz
grazie!
ma come tagliano ? hanno MDF o legno per casse ?

more_horiz
Tagli solo dritti, di solito abbastanza precisi, poi se lavori con mdf le imperfezioni si stuccano facilmente.
Guarda qua:
https://www.bricoman.it/n/falegnameria/compensati-osb-truciolari-altre-essenze/compensatiosb-truciolare/
Un foglio da 19mm ti costa 25€ e se le casse non sono particolarmente grosse ti può bastare per tutto.
Oppure puoi prendere il multistrato, il truciolare lascialo stare.
Io di solito uso mdf, doppio spessore sul baffle anteriore, a volte faccio un sandwick con bambù per irrigidire ed avere un pannello che abbia una tenuta forte sulle viti cha almeno evito le bussole ma si può anche usare il multistrato.

more_horiz
Vai da un falegname, nella tua zona mi sembra non manchino,trovi sicuramente una qualità migliore e probabilmente allo stesso prezzo.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: