T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida

2 partecipanti

Andare in basso

sostituzione - DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida Empty DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida

Messaggio Da pitox Dom 17 Dic 2017 - 21:22

Ciao, attualmente ho questo impianto
iMac
Audiofire2 alimentata con firewire
Amplificatore NAD
Casse autocostruite 3 vie


Ascolto prevalentemente FLAC e volevo rivoluzionare questa configurazione sostituendo l'iMac e l'audiofire2 con un raspberry + DAC

Qualcuno riesce farmi capire cosa potrei acquistare per avere valido sostituto al mio attuale DAC?

Grazie Smile

pitox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.17
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida Empty Re: DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida

Messaggio Da alexdz Lun 18 Dic 2017 - 10:21

Al Raspberry puoi collegare qualsiasi DAC che abbia un'entrata USB.

Ma io ti consiglio di associarci una schedina dac tipo Hifiberry, IQaudio o Allo.
Rapporto costo/qualità notevole, secondo me.
Io ho l'Iqaudio e ne sono molto soddisfatto; un amico ha l'Allo Piano e me ne parla solo bene.

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida Empty Re: DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida

Messaggio Da pitox Lun 18 Dic 2017 - 19:49

Si, in effetti vorrei qualcosa da integare al Raspberry
Quale modello di IQaudio possiedi?

pitox
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.12.17
Numero di messaggi : 4
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

sostituzione - DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida Empty Re: DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida

Messaggio Da alexdz Lun 18 Dic 2017 - 23:11

pitox ha scritto:Quale modello di IQaudio possiedi?

Ho l'IQaudio DAC+
http://iqaudio.co.uk/hats/8-pi-dac-0712411999643.html

alexdz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.08.12
Numero di messaggi : 106
Provincia : Vicenza
Impianto : Sorgenti: Sony CDP-790, Rpi2+MPD+IQAudio DAC+ - Amplificatore: Sony TA-F210 - Casse: Indiana Line 022 - Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M40X, Sennheiser HD201


Torna in alto Andare in basso

sostituzione - DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida Empty Re: DAC Raspberry in sostituzione ad Echo Audiofire2 per musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.