T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finale p101

Andare in basso

finale p101 Empty finale p101

Messaggio Da icaro17 Gio 23 Nov 2017 - 11:50

Salve Su 5 P101 tre funzionano perfettamente ( da mesi anche a volume alto) gli altri due dopo poche ore tre-quattro ore a volume basso) di funzionamento (rispettando sempre le tarature indicate) va in protezione casse e mi ritrovo uscita altoparlante tensioni elevate, quasi prossime alla tensione di alimentazione.
Mosfet ok diodi ok, tr pure, resistenze... Non riesco a capire.
Corrente di base per la versione singola coppia 35mA per la doppia coppia 65-70. Nota quelli guasti la corrente di riposo rimane nei parametri ecco la cosa strana,

Con alimentatore laboratorio regolato su 15V+- mi trovo -5vcc anche con mosfet e transistor staccati... Solo se stacco D2 e/o R7 e/o R8 spariscono i -5vcc.
Entro dopodomani monto un nuovo quinto stampato.
schema elettrico ed altro:

http://sound.whsites.net/project101.htm

Ad oggi togliendo tutti i transistor e i mosfer escluso mje ho con 15Vcc di alimentazione -5vcc su uscita altoparlante SUI DUE MALFUNZIONANTI . rimontando da zero nella stessa condizioni dette precedentemente mi un nuovo PCB mi ritrovo solo -1,5 vcc su altoparlante ... poi proseguendo il montaggio tutto ok.
Ritornando a quelli malfunzionanti mi ritrovo nelle condizioni di alimentazione sempre di 15Vcc per sicurezza questi maledetti - 5vcc che non riesco a capire da dove arrivano. ho staccato c4 e tutti i poliestrere 100nf ma niente da fare... mah---?? Grazie

icaro17
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.09.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : roma
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.