T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rumore fastidioso da dove viene?

3 partecipanti

Andare in basso

rumore fastidioso da dove viene?  Empty rumore fastidioso da dove viene?

Messaggio Da Alessio Paparo Dom 15 Ott 2017 - 16:48

buonasera, sono un novellino degli hifi, ho um giradischi pro-ject essential 3, collegato (via phono) ad un preamplificatore tec/tcc tc-754. dal preamplificatore ho collegato un bose soundtouch 10 via rca/aux. so che non è il massimo ma mi permette di ascoltare anche il mio spotify premium. il problema che mi sta facendo uscire pazzo è che c'é un ronzio di fondo che aumenta all'aumentare del volume. il classico buzz/hum del phono. ovviamente la massa é collegata correttamente e addirittura ho provato anche a fare una spina per collegare solo la massa dal preamp. niente di niente. da dove diavolo esce fuori sto ronzio? se tocco la i connettori della puntina del giradischi (un ortofon om 10) il rumore aumenta sempre di piu. potete aiutarmi a capire?
Alessio Paparo
Alessio Paparo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.10.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso da dove viene?  Empty Re: rumore fastidioso da dove viene?

Messaggio Da Zio Lun 16 Ott 2017 - 7:20

Non me ne intendo, ma mi fa pensare al filo interrotto o in uscita dal gira oppure dentro al pre
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso da dove viene?  Empty Re: rumore fastidioso da dove viene?

Messaggio Da MaxBal Lun 16 Ott 2017 - 21:04

Visto che sei pratico con i cavi, prova a collegare il tutto su una unica ciabatta, parlo delle alimentazioni dell'ampli ecc. , cosa che magari già hai, apri la ciabatta e scollega il cavo di terra.
Prendi un cavo e collega la terra della ciabatta ad un termosifone o ad un rubinetto, vedi se si sente qualche cambiamento.
Occhio a non toccare nulla mentre provi, la terra al termosifone mettila con gli apparecchi e la ciabatta SCOLLEGATI, e poi accendi per una prova.
Se non sei pratico, vedi tu, lascia perdere.
--
Ciao!

MaxBal
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.12.09
Numero di messaggi : 173
Provincia : VI
Impianto : Xubuntu
Dac nos
TPA3116 DIY
TDA2050 DIY
TDA7293 DIY

Torna in alto Andare in basso

rumore fastidioso da dove viene?  Empty Re: rumore fastidioso da dove viene?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.