T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

+5
spocry
MaurArte
gianlu71
nd1967
maran
9 partecipanti

Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da maran Mer 11 Nov 2009 - 21:38

Salve ragazzi, sperando di non aver sbagliato sezione e non aver aperto un tread inutile, volevo chiedere a voi più esperti di me se gli ampli/finali in oggetto, sono mai stati provati o comunque come li considerate?

Per comodità inserisco i link ai due ampli:
F2L----> http://www.audio4.it/tprogress/frameset.htm
T150---> http://luckyfrogaudio.co.uk/poppulse_t150_amp.html
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da nd1967 Mer 11 Nov 2009 - 22:19

Del primo mi sembra ne avesse parlato Maurarte.....
del secondo non mi sembra ne abbia parlato qualcuno....

ma tu cosa cerchi?
qual è il tuo budget? (200 euro?)
e con cosa li interfacceresti?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da maran Gio 12 Nov 2009 - 0:38

Ciao, il mio budget è sui 200/250€ (solo ampli) e per quel che riguarda cosa cerco, vorrei ascoltare un qualcosa di qualità e potenza (non esagerata).
Ho pensato a questi due ampli perchè essendo anche finali potrei poi aggiungerci un pre per aumentare la qualità.

Vorrei interfacciarli con Teac wap 2200 + DAC + diffusori da scegliere, diciamo che cerco consigli su cosa comprare cercando di spendere il meno ed avere qualità e potenza
Grazie
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da gianlu71 Gio 12 Nov 2009 - 14:36

ciao
il poppulse t150 ce l'ho io e mi piace parecchio Smile avevo scritto qualcosa qui: http://tinyurl.com/yh7fat5

l'altro non l'ho sentito...Sad
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da MaurArte Gio 12 Nov 2009 - 14:43

Ho l'F2-L da circa un anno e non mi piace granchè. Se ci metti un buon pre migliora. Da solo come integrato è inutilizzabile.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da maran Gio 12 Nov 2009 - 16:13

inizio a chiarirmi le idee...avevo letto che l'F2L era un super amplificatore per quel prezzo ma mi affascina il PopPulse T150.

gianlu71 ho letto il tuo intervento nell'altro tread e mi è piaciuto molto...quindi il T150 ha qualità e potenza non al livello del Virtue audio ma comunque capace di pilotare diffusori con media sensibilità.

Ho in mente di prendere il T150 e successivamente di crescere abbinandogli un pre Kingrex, potrebbe essere una buona idea?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Nov 2009 - 16:29

maran ha scritto:inizio a chiarirmi le idee...avevo letto che l'F2L era un super amplificatore per quel prezzo
Lo diceva Soundbarry... diciamo che non siamo molto "allineati" con lui....

maran ha scritto:
Ho in mente di prendere il T150 e successivamente di crescere abbinandogli un pre Kingrex, potrebbe essere una buona idea?
mmmmm... a questo punto non ti conviene spendere per il Virtue?

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da maran Gio 12 Nov 2009 - 17:37

nd1967 ha scritto:
maran ha scritto:inizio a chiarirmi le idee...avevo letto che l'F2L era un super amplificatore per quel prezzo
Lo diceva Soundbarry... diciamo che non siamo molto "allineati" con lui....+

giusto nd1967 e mi sono accorto che non siete allineati, ognuno ha le sue idee per fortuna


maran ha scritto:
Ho in mente di prendere il T150 e successivamente di crescere abbinandogli un pre Kingrex, potrebbe essere una buona idea?
mmmmm... a questo punto non ti conviene spendere per il Virtue?

il Virtue è superiore al T150+preKingrex?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Nov 2009 - 17:48

maran ha scritto:
il Virtue è superiore al T150+preKingrex?

Domanda quasi impossibile a cui rispondere... che io sappia nessuno ha provato la combinazione T150 + Pre kingrex (o per lo meno no ne ha mai parlato nessuno)

Il Virtue (4-500 euro) suona quasi sicuramente meglio del T150

Il PreKingrex (tieni conto che costa sui 350 euro nuovo) è un ottimo pre però non penso che faccia suonare meglio un finale come il T150 (250 euro)

Come ti ho detto personalmente punetrei sul Virtue per avere un prodotto già ottimo sia come potenza che come qualità del suono.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da maran Gio 12 Nov 2009 - 17:57

il Virtue è interessante ma al momento non posso spendere più del costo del T150...quindi l'acquisto del KingRex sarebbe uno step successivo.

Come vedi una configurazione del genere? Teac wap2200 + dac + T150?
PS: quali diffusori bookshelf in base alla tua esperienza mi consiglieresti?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da gianlu71 Gio 12 Nov 2009 - 21:17

il problema è che trovare qualcuno che ha sentito tutto è difficilissimo Very Happy

per me il t150 suona benone ma il vt non l'ho sentito mai... e non ho sentito nemmeno il pre king rex (e mi piacerebbe un bel pò Wink)

per quello che ho sentito io (e per le mie abitudini di ascolto) con il t150 ci piloti quello che vuoi (a meno che tu non abbia da sonorizzare un salone da 100 mq...ma allora i bookshelf non andrebbero proprio bene Wink).
le tablette di mio cognato avranno forse 85db...e non suonavano affatto piano...anzi Laughing ...e non abbiamo mai alzato oltre ore 12.

poi dipende sempre dai gusti...magari se lo sente maurizio(maurarte) scappa via inorridito Very Happy
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da maran Gio 12 Nov 2009 - 21:25

gianlu71 ha scritto:
per quello che ho sentito io (e per le mie abitudini di ascolto) con il t150 ci piloti quello che vuoi (a meno che tu non abbia da sonorizzare un salone da 100 mq...ma allora i bookshelf non andrebbero proprio bene Wink).
le tablette di mio cognato avranno forse 85db...e non suonavano affatto piano...anzi Laughing ...e non abbiamo mai alzato oltre ore 12.

niente saloni, una semplice stanza da 35mq e ascolto a volumi umani con qualche smanettata per sentire un po' di bassi... Very Happy
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da gianlu71 Gio 12 Nov 2009 - 21:27

maran ha scritto:
niente saloni, una semplice stanza da 35mq e ascolto a volumi umani con qualche smanettata per sentire un po' di bassi... Very Happy

non è che sia piccina una stanza da 35mq Very Happy secondo me ci starebbero meglio delle torri Wink
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da maran Gio 12 Nov 2009 - 21:30

[/quote]non è che sia piccina una stanza da 35mq Very Happy secondo me ci starebbero meglio delle torri Wink[/quote]

che genere di torri a prezzi umani potresti consigliarmi?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da gianlu71 Gio 12 Nov 2009 - 21:37

maran ha scritto:
che genere di torri a prezzi umani potresti consigliarmi?

io nessuna Sad
ma qualcuno che avrà ottimi consigli vedrai che lo trovi di sicuro Wink
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da nd1967 Gio 12 Nov 2009 - 23:13

maran ha scritto:
che genere di torri a prezzi umani potresti consigliarmi?
Beh dipende cosa ritieni prezzi umani...
comunque qui spesso abbiamo parlato di Indiana Line, Proson, Klipsch... ma anche di altre marche
Prova a farti un giro in area diffusori.
Oki

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da spocry Ven 13 Nov 2009 - 15:02

io possiedo un t77 che è praticamente uguale al t150 con la differenza che il t150 ha il potenziometro analogico del volume mentre il mio ha l'attenuatore di volume digitale.
Suona decisamente bene , ma il vero salto di qualita lo hai se gli abbini un buon pre valvolare come ho fatto io , è il risultato è davvero raffinato e degno di nota
è anche vero che non ho mai ascoltato il virtue che tanti elogiano , quindi non posso farti un paragone diretto.
di potenza ne ha davvero da vendere quindi non preoccuparti da quel punto di vista , a meno che tu non sia uno di quei pazzi che ascoltano la musica a tutto volume con tutti i problemi che ne derivano da risonanze , rimbombi...

Poi se ti piace il suono che tende un pochettino al caldo ma tornito e definito questo è l'integrato giusto per te , per questo il pre valvolare mi sembra un'accoppiata vincente. solo una piccola pecca secondo me è che tende a colorare un pochettino il suono nel registro piu acuto, ma questo puo piacere non necessariamente è un difetto.

spero di esserti stato utile.
ciao Christian
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da maran Ven 13 Nov 2009 - 16:14

spocry ha scritto:io possiedo un t77 che è praticamente uguale al t150 con la differenza che il t150 ha il potenziometro analogico del volume mentre il mio ha l'attenuatore di volume digitale.
Suona decisamente bene , ma il vero salto di qualita lo hai se gli abbini un buon pre valvolare come ho fatto io , è il risultato è davvero raffinato e degno di nota
è anche vero che non ho mai ascoltato il virtue che tanti elogiano , quindi non posso farti un paragone diretto.
di potenza ne ha davvero da vendere quindi non preoccuparti da quel punto di vista , a meno che tu non sia uno di quei pazzi che ascoltano la musica a tutto volume con tutti i problemi che ne derivano da risonanze , rimbombi...

Poi se ti piace il suono che tende un pochettino al caldo ma tornito e definito questo è l'integrato giusto per te , per questo il pre valvolare mi sembra un'accoppiata vincente. solo una piccola pecca secondo me è che tende a colorare un pochettino il suono nel registro piu acuto, ma questo puo piacere non necessariamente è un difetto.

spero di esserti stato utile.
ciao Christian

utilissimo, grazie Cristian
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.11.09
Numero di messaggi : 606
Località : Molise
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da palakon Sab 6 Feb 2010 - 11:55

una curiosità: ma l'F2A ha grandi differenze dal F2L?
palakon
palakon
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 72

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da Sinergy Sab 6 Feb 2010 - 12:37

maran ha scritto:
non è che sia piccina una stanza da 35mq Very Happy secondo me ci starebbero meglio delle torri Wink[/quote]

che genere di torri a prezzi umani potresti consigliarmi?[/quote]

Quello che mi sento di consigliarti sui diffusori è che dovrebbero essere il componente di una catena audio su cui investire più che si può! Smile
Sinergy
Sinergy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.03.09
Numero di messaggi : 55
Località : Ragusa
Provincia : Variabile
Impianto : Trends TA 10.1 alimentazione a batteria - Diffusori Klipsch F3 - Sorgente Nad C525Bee - Cavi di potenza e di segnale autocostruiti provenienti dalla NASA

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da spocry Dom 7 Feb 2010 - 9:36

Sinergy ha scritto:
maran ha scritto:
non è che sia piccina una stanza da 35mq Very Happy secondo me ci starebbero meglio delle torri Wink

che genere di torri a prezzi umani potresti consigliarmi?[/quote]

Quello che mi sento di consigliarti sui diffusori è che dovrebbero essere il componente di una catena audio su cui investire più che si può! Smile[/quote]

quoto in pieno e condivido
spocry
spocry
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.08.09
Numero di messaggi : 900
Località : Torino
Provincia : TO
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da Felfra Dom 7 Feb 2010 - 10:18

Torri ECCELLENTI a prezzi umani sono le Musa 505 Indiana Line. Si trovano intorno ai 600 euro e sono più che buone. Altrimenti vai di usato.
Felfra
Felfra
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.10.08
Numero di messaggi : 405
Località : Parma
Impianto : Vari e in continua evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da ilfungo Dom 7 Feb 2010 - 11:40

Sulla stessa fascia di prezzo ci sono altri due ottimi prodotti di un altro costruttore Piemontese...
Le Nova
Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Nova01
e le CNM Tower
Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Towercp
Sono entrambe ottime le Nova con il loro tweeter a nastro sono più precise e direzionali, le CNM meno direzionali, ma anche un filo meno precise. Io per un certo periodo le ho vendute e avendole in showroom, ho avuto modo di ascoltarle per bene... e mi piacevano molto. Sono abbastanza efficienti 91db e quindi anche adatte al TA2024.
Ho avuto modo anche di visitare Aliante, è stata un ottima esperienza!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.12.08
Numero di messaggi : 783
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Torna in alto Andare in basso

Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa? Empty Re: Tp F2L vs PopPulse T150 chi ne sa qualcosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.