T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio Scythe SCBKS-1100

+8
Kha-Jinn
dinamanu
giucam61
lextar
lello64
franzfranz
p.cristallini
GiovanniF
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da GiovanniF Mar 15 Ago 2017 - 23:20

Parlando con un amico della mia intenzione di prendere delle casse desktop dal costo contenuto mi ha mandato delle foto di una coppia di Akai, che lui potrebbe anche vendermi però non mi ha saputo dire il modello. Qualcuno le conosce?

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Akai10
Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Akai110

In ogni caso domani le andrò ad ascoltare.

GiovanniF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.04.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Messina
Impianto : Pro Ject Debut Carbon Evo
Harman Kardon HK6100
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da franzfranz Mer 16 Ago 2017 - 2:20

Kha-Jinn ha scritto:
franzfranz ha scritto:
lextar ha scritto:Queste casse sono un qualcosa di pazzesco per quello che costano.
Secondo me sono in grado di erogare più di 20W

Le ho collegate a vari ampli da 50W (Technics SU-V550) e Sony STR-DB795 (100W) e alzando il volume oltre alla metà non distorgono per niente!

Guarda, io mi fido molto di TNT-Audio, le ho comprate online e le ricomprerei di nuovo. E proprio a causa del bravo Cadeddu
presto, ma nn so quando, prenderò le Elac Debut B5, anche se qui nel forum c'è qualcuno che adora spalare m...a su Cadeddu...
Non serve spalare niente, fa benissimo da solo.
Conclusioni

Queste S-40 sono, per certi aspetti, abbastanza estreme: un midwoofer tirato per il collo regala loro un suono sorprendente per impatto ed estensione, a patto di non alzare troppo il volume con programmi molto ricchi di basse frequenze. In tal caso il fondo corsa del driver è sempre in agguato. La bassissima sensibilità, poi, costringe all'utilizzo di amplificatori abbastanza potenti che, per quanto detto sopra, però, non possono essere utilizzati completamente per via della bassa tenuta in potenza. Siamo in presenza dunque di un prodotto che suona molto bene per quel che costa ma che impone dei compromessi che devono essere tenuti ben in considerazione al momento dell'acquisto. D'altra parte questo è un problema comune a molti minidiffusori, anche a quelli più famosi e venerati come gli LS3/5A: tanti watt per farli suonare ma guai ad alzare troppo il volume. Per tantissimi audiofili questo è un compromesso accettabilissimo, per altri no.
In definitiva un prodotto interessante, di provenienza orientale, con diversi pregi ma anche qualche grosso limite di utilizzo.
Tutti sappiamo cosa erano le Cocaine S40, potete credere in quello che volete, ma Cadeddu ha dimostrato di essere il tipico recensore che se gli spedisci qualcosa finisce per parlarne bene.
Per esperienza posso dire che sono molto più affidabili e verosimili le opinioni scritte da un tal dei tali qualunque su un forum, che quelle di tanti sedicenti recensori.


Non voglio andare molto OT....vi prendo in parola, io non le ho ascoltate quindi non posso giudicare, mentre le Kro Craft le ho, e per quello che costano, per me non hanno rivali.
Anzi, visto che ci siamo, con 300 euro cosa potrei prendere allora?
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da franzfranz Mer 16 Ago 2017 - 2:24

lello64 ha scritto:mi sbaglierò ma il tizio più che spalare merda su cadeddu lo fa su chi abbraccia ogni suo consiglio indiscriminatamente, senza scavare un po' a fondo
da quel posto vengono fuori buoni consigli a volte, ma non sempre
vi ricordo che viene ancora consigliato lo svampabilissimo e sbilanciato dayton come classe d economico
e noi sappiamo di cosa si tratta
riguardo alle elac leggete qualche forum americano, li dove costano solo 200 dollari
e guardate a cosa viene accostata quella cassa e cosa gli viene preferito
quelle casse sono fuori mercato qui in italia
sono calate di 50 euro da quando le hanno proposte
se aspettate scendono ancora
non è questo il loro prezzo

Non ricordo la discussione, non ricordo assolutamente chi era, e non interessa, non voglio problemi, non c'è nesusna necessità...se uno parla bene o male, ma con cognizione di causa, ben venga. Come dicevo sopra, io ho solo seguito il consiglio di cadeddu con le Kro Craft e sono felicissimo, mai
avevo 55 euro così bene.
ok chiudiamo l'OT...
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da franzfranz Mer 16 Ago 2017 - 2:36

GiovanniF ha scritto:Parlando con un amico della mia intenzione di prendere delle casse desktop dal costo contenuto mi ha mandato delle foto di una coppia di Akai, che lui potrebbe anche vendermi però non mi ha saputo dire il modello. Qualcuno le conosce?

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Akai10
Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Akai110

In ogni caso domani le andrò ad ascoltare.


Mah.... non mi risulta che Akai facesse cose buone a parte le piastre di registrazione...
ricordando il costo delle Kro Craft.... se te le dà per 30 euro prendile, magari poi scopriamo che sono ottime, io non le conosco!
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da GiovanniF Mer 16 Ago 2017 - 13:40

Oggi ho ascoltato i diffusori Akai in questione. Nel retro c'era la sigla qx3700, quindi dopo una breve ricerca su internet, ho scoperto che facevano parte di un vecchio compatto Akai. All'ascolto non mi sono sembrate neanche così male, solo che poi abbiamo provato lo stesso impianto con delle Infinity, (leggermente più grandi ed anche queste abbastanza datate) ed è stato come togliersi i tappi dalle orecchie! Ovviamente parliamo di budget completamente diversi.. ma che differenza..
I diffusori Akai me li darebbe per meno della metà degli Scythe e la differenza potrei metterla da parte per prendere altro in futuro.. Purtroppo non poter ascoltare gli Scythe mi rende la scelta quasi impossibile.

GiovanniF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.04.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Messina
Impianto : Pro Ject Debut Carbon Evo
Harman Kardon HK6100
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da p.cristallini Mer 16 Ago 2017 - 13:43

Scythe!!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da giucam61 Mer 16 Ago 2017 - 13:51

Rimpolpa il budget, già a 150€ nell'usato trovi ben altri diffusori...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da GiovanniF Mer 16 Ago 2017 - 15:35

p.cristallini ha scritto:Scythe!!

giucam61 ha scritto:Rimpolpa il budget, già a 150€ nell'usato trovi ben altri diffusori...

e qui si riassume il mio dilemma Laughing

GiovanniF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.04.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Messina
Impianto : Pro Ject Debut Carbon Evo
Harman Kardon HK6100
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da Zio Mer 16 Ago 2017 - 15:49

Io non starei nemmeno a pensarci.
Lascia perdere le Akai e vai di Scythe.
C'è di meglio? Certo, ma non a quella cifra a meno di trovare un vintage tenuto bene e venduto sottocosto. Direi improbabile.
Se comperi da amazon hai un po' di tempo per provarle e se proprio non ti vanno le rendi, ma non penso succederà.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 17 Ago 2017 - 4:27

franzfranz ha scritto:Non voglio andare molto OT....vi prendo in parola, io non le ho ascoltate quindi non posso giudicare, mentre le Kro Craft le ho, e per quello che costano, per me non hanno rivali.
Anzi, visto che ci siamo, con 300 euro cosa potrei prendere allora?
Lol, non vuoi andare OT su TForum, hai idea di dove ti trovi, ragazzo? Laughing Il TForum è la nuova frontiera dell'off topic.

Riguardo la tua domanda, è difficile darti suggerimenti sensati senza prima sapere tutto quello che ci sta attorno ai diffusori. Quando mi chiedono consigli su Tom's li mando sempre a leggere il primo punto di questo link:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da franzfranz Gio 17 Ago 2017 - 17:59

Rispondo perchè me lo hai chiesto, ma per me siamo sempre OT.
Stanza di 3.8m x 2.8m, diffusori a circa 1.3m tra di loro, 1.10m dalla parete di fondo, 70cm dai lati, punto di ascolto a 1.5m, dietro c'è il letto. Stanza Abbastanza piena con poche riflessioni tranne forse per terra che devo mettere un tappeto. (misure molto ad occhio eh?)
fai conto che per 20 anni hanno suonato delle Chario Academy 1 con un finale AM Audio mos100 e CD960 Philips.
Ho venduto tutto quando si è scassato il Philips ed ho cominciato ad avere problemi di acufene, ma era la cervicale....
Avendo i soldi prenderei di nuovo le Chario. Gusti personali? ehehehe.....entriamo in un campo minato...come parlare di calcio e politica...
Classica (suono nella banda da 35 anni e conosco la Musica), rock, hard rock, qualcosa di metal, elettronica. Ma con le Chario ascoltavo
solo classica, il resto in macchina, prima che mi rubassero tutto. Non mi piace il suono sparato in faccia, i medi troppo presenti, gli alti
trapananti. Quindi mai JBL Klipsh e B&W, e tutti quelli che gli somigliano. Ai miei tempi c'era qualche KEF e Dynaudio che mi attirava parecchio, ma costava quanto tutto il mio impianto (5 milioni 25 anni fa...). Non ho possibilità alcuna di girare ad ascoltare, primo perchè dalle mie parti non c'è niente, secondo perchè non ho un mezzo come spostarmi. Credo di aver vissuto in un periodo dove c'erano davvero bei prodotti, ora ho l'impressione che i ragazzi si esaltino per niente, suonano mp3 col cellulare...magari gli piace cosa ascoltano, ma non hanno idea come dovrebbero ascoltarla, io ci sono cresciuto in mezzo alla musica. Poi senti quelli che ti dicono "la tromba è troppo aggressiva!"... ma l'avete mai ascoltata una tromba dal vivo? Ti trapana le orecchie, altro che aggressiva... Ho una discreta collezione di cd Telarc, e so mettere in difficoltà un impianto. Il resto ancora non c'è, solo un vecchio lettore dvd/dvx Philips. Quando comprai le Kro-Craft un amicone mi ha reglato il realtivo ampli da 8w, per ora c'è quello...
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da dinamanu Gio 17 Ago 2017 - 18:21

magari un diffusore vero ? 79£
http://homeavdirect.co.uk/tannoy-eclipse-one-bookshelf-speaker
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da mumps Gio 17 Ago 2017 - 19:18

franzfranz ha scritto:ora ho l'impressione che i ragazzi si esaltino per niente, suonano mp3 col cellulare...magari gli piace cosa ascoltano, ma non hanno idea come dovrebbero ascoltarla.

aggiungerei che vogliono anche tutto e subito.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da Zio Gio 17 Ago 2017 - 19:33

dinamanu ha scritto:magari un diffusore vero ?   79£
http://homeavdirect.co.uk/tannoy-eclipse-one-bookshelf-speaker
Non è male come offerta, ma occorre anche considerare i 38£ di spedizione.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da dinamanu Gio 17 Ago 2017 - 19:45

quelli andrebbero negoziati... con 10£ arriva un ampli da 35kg dall uk
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da GiovanniF Mer 23 Ago 2017 - 16:30

Arrivate le Scythe Hola
Ottimo il primo impatto.
Ho letto che hanno bisogno di un pò di rodaggio; più o meno di quanto tempo si parla e a quali volumi?

GiovanniF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.04.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Messina
Impianto : Pro Ject Debut Carbon Evo
Harman Kardon HK6100
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da p.cristallini Mer 23 Ago 2017 - 18:31

Durata 50 - 100 ore
Volume non saprei di preciso
Quando faccio il rodaggio di altoparlanti non li strizzo, li lascio ad un volume medio
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da franzfranz Mer 23 Ago 2017 - 19:44

io ci ho ascoltato un paio di cd al giorno, a normale volume,ma tanto con 20w, puoi anche tenerli al massimo.
dopo un mesetto ho notato soprattutto agguistarsi gli alti, che sembravano inesistenti. se provi a coprire con un foglio
di carta i due tweeter ti assicuro che non noti differenza, sembrano spenti.
buon ascolto.
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da GiovanniF Mer 23 Ago 2017 - 21:00

Devo dire che venendo dal classico 2+1 creative collegato al pc adesso tutto mi sembra molto più limpido e definito. Ho battezzato i diffusori con The Bends dei Radiohead e devo dire che sono rimasto colpito dalla dinamica e dalla precisione; mi hanno particolarmente colpito le chitarre che fanno da tappeto, sono ben distinguibili e definite.
Appena mi arriverà il DAC proverò a fare delle prove in parallelo per rendermi meglio conto della differenza.
Certo che con dei diffusori da 60€ (appena scartati) si arriva a questi livelli non oso immaginare quelli di livello superiore. (O forse ho ascoltato male per troppo tempo..)

Un consiglio: è meglio tenere i diffusori appoggiati sulla scrivania oppure sollevarli con dei supporti?

GiovanniF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.04.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Messina
Impianto : Pro Ject Debut Carbon Evo
Harman Kardon HK6100
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da ghiglie Mer 23 Ago 2017 - 23:31

GiovanniF ha scritto:Devo dire che venendo dal classico 2+1 creative collegato al pc adesso tutto mi sembra molto più limpido e definito. Ho battezzato i diffusori con The Bends dei Radiohead e devo dire che sono rimasto colpito dalla dinamica e dalla precisione; mi hanno particolarmente colpito le chitarre che fanno da tappeto, sono ben distinguibili e definite.
Appena mi arriverà il DAC proverò a fare delle prove in parallelo per rendermi meglio conto della differenza.
Certo che con dei diffusori da 60€ (appena scartati) si arriva a questi livelli non oso immaginare quelli di livello superiore. (O forse ho ascoltato male per troppo tempo..)

Un consiglio: è meglio tenere i diffusori appoggiati sulla scrivania oppure sollevarli con dei supporti?

Sempre disaccoppiare i diffusori! Lo puoi anche fare con del sughero o pallette in gomma.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da GiovanniF Ven 25 Ago 2017 - 17:18

franzfranz ha scritto:[...] ho notato soprattutto agguistarsi gli alti, che sembravano inesistenti. se provi a coprire con un foglio
di carta i due tweeter ti assicuro che non noti differenza, sembrano spenti.
buon ascolto.
Verissimo.
Ho avuto la stessa sensazione, inizialmente pensavo fosse un problema di posizionamento..poi ho fatto la prova che dicevi ed effettivamente è così.

Adesso penso di aver trovato la posizione corretta; devo sollevare i diffusori di circa 20cm.
Se non ricordo male tempo fa avevo visto sul forum una guida per costruire degli stand per questo tipo di diffusori, ma non riesco più a trovarla Mmm

GiovanniF
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.04.17
Numero di messaggi : 43
Provincia : Messina
Impianto : Pro Ject Debut Carbon Evo
Harman Kardon HK6100
Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Scythe SCBKS-1100 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Scythe SCBKS-1100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.