T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819981 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionTweak Whaferdale Diamond 9.6

more_horiz
Innanzi tutto salve a tutti.

Vorrei cimentarmi nel miglioramento delle mie Diamond 9.6, le quali mi danno sempre soddisfazione anche se son curioso di sentire quali miglioramenti posson essere fatti.

I cavi dei crossover sto già sostituendo con degli spezzoni dei cavi di potenza che uso.

I condensatori penso di prendere i Jantzen Standard Z-Cap (quelli blu per intenderci) poichè mi sembrano i migliori per rapporto prezzo/qualità.
Sulle resistenze devo ancor scegliere anche se online consigliano quelle di tipo MOX.

Qui cominciano i dubbi, una resistenza del crossover altro è di 3.0 ohm, ma in commercio ne trovo spesso da 2.7 oppure 3.3.
La differenza è trascurabile oppure è preferibile rimanere sul valore di fabbrica, magari usando più resistenze in serie/paralelo?
(Noto in effetti che Jantzen le ha) Smile

Quali benefici mi porterebbe sostituire anche le induttanze?
Ogni consiglio è ben accetto.

descriptionRe: Tweak Whaferdale Diamond 9.6

more_horiz
innanzi tutto dovresti decicere che che parte vuoi andare con il suono ,cioe' vuoi piu dettaglio o dolcezza , servono entrambi Hehe
ti consiglio di posizionare il filtro fuori e fare le modifiche una alla volta ,nella mia esperienza dopo un modifica serve sempre la contromossa
le mox suonano male i cond sarebbe meglio tinfoil ma ok i blu che hai scelto
quanto avro' del tempo ti scrivo

more_horiz
PS le resistenze sono da 1 e 3 ohm non Kilo quel K e' la tolleranza del 10%....
nel tw fa' differenza ,rispetta i valori e parallela/serie se non li trovi

more_horiz
Si delle resistenze so già del errore (foto prese online)

Diciamo che se devo cercare un aspetto negativo nelle Diamond sono i medi alti che stridono a volume alto e manca di ariosità.
Ma non so quanto possa incidere la stanza che è molto vuota e con soffitto molto basso, idem l'AVR che ha 65W buoni ma sempre pochi Sad

Di buono hanno il basso devastante, il sub è inutile So in love

Non conosco queste resistenze cond.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: