T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ifi iPurifier2

+25
silver surfer
dieggs
meraviglia
alessandro1
enrico massa
fritznet
Alessandro Asborno
vito
gigihrt
GP9
mumps
Zio
mikelangeloz
sh4d3
Calbas
schwantz34
potowatax
Sestante
sportyerre
Smanetton
dinamanu
giucam61
Kha-Jinn
lello64
scontin
29 partecipanti

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Mag 2017 - 12:32

Appena uscito il cd comprai un lettore Philips,il più economico, costava poco più di un milione,il primo lettore DVD Pioneer 900 euro  ( o 900.000 lire, non ricordo )
Adesso ho un BR da 39 euro.... Embarassed,il costo di una serata in pizzeria... Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Lun 29 Mag 2017 - 12:43

giucam61 ha scritto:Appena uscito il cd comprai un lettore Philips,il più economico, costava poco più di un milione,il primo lettore DVD Pioneer 900 euro  ( o 900.000 lire, non ricordo )
Adesso ho un BR da 39 euro.... Embarassed,il costo di una serata in pizzeria... Wink

Il mio primo stereo (spero sia la sigla giusta)

http://www.subito.it/audio-video/stereo-technics-completo-casse-in-perfetto-stato-macerata-174534521.htm

Stereo system Technics Serie Midi L 36cm x P27cm
Composto da:
Stereo integrated Amplifier SU-X102 newclass A
Stereo double cassette speck RS-X102
Compact disc player SL-PJ28A
Stereo graphic equalizer SH-E51
Stereo synthesizer tuner ST-X302-L
3 Way speaker system SB-CS 60 (casse in legno)
Remote control transmitter audio sistema RAK-SC304W (comando a distanza)
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Mag 2017 - 12:55

Si vede che sei più giovane, già ti trattavi bene    Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da sh4d3 Lun 29 Mag 2017 - 20:23

Ammazza che bordello! Very Happy
Intanto metto le mani avanti: sono un neofita, abbastanza giovane (son quasi a 30), e parecchio inesperto.
Condivido lo spirito idealista del forum, e mi dispiace sempre leggere "risse".
La mia strumentazione la leggete, per quanto riguarda l'iPurifier l'ho sentito con le mie orecchie dal buon @scontin, col quale non abbiamo esattamente gli stessi gusti. Divergiamo spesso ma, in quanto a pulizia, la differenza IMHO con quell' "aggeggino" si nota.
Anzi, vi consiglierei una cosa, semmai aveste l'occasione di provarlo: fate la prova al contrario;

prima sentite il setup con iPurifier nella catena, e poi ascoltate lo stesso set di tracce senza il piccolino. Una volta abituati è difficile tornare indietro.

Per il resto, in ogni caso io prediligo la filosofia di San Tommaso, ma ci aggiungo la buona iniziativa.
Per esempio: per farmi del male ascolterò un vecchio walkman D6C, appena possibile, con delle chrome registrate con lui stesso e con un Naka Dragon da vinile.
Teoricamente il rumore di fondo dovrebbe essere decisamente alto, rispetto alla controparte digitale ma...voglio comunque sentirlo.

Mi raccomando fate i bravi, Proci! Laughing

p.s. grazie @scontin per le impressioni. Per quanto mi riguarda ho solo da imparare, sia a livello di cultura musicale che a livello di preparazione tecnica.
sh4d3
sh4d3
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 290
Località : Wonderland
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : SW tester/runner
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Mag 2017 - 20:39

Finalmente qualcuno che da le sue impressioni senza voler fare inutili  polemiche  Smile
sh4d3 ( un nick name più semplice no eh  Laughing ) mi dispiace nazionale non ho capito niente del tuo impianto in firma     Embarassed   ma mi sembra di capire che tu ami l'ascolto in cuffia

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Lun 29 Mag 2017 - 20:43

"nazionale " non c'entrava nulla nel discorso di prima  Embarassed
Maledetti smartphone e la vista che non è più quella di 10 anni fa Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da sh4d3 Lun 29 Mag 2017 - 21:51

Mah...più che altro diciamo che ai diffusori non ci arriva "la tasca" Very Happy
A dire il vero mi mancano parecchi blocchi della catena anche in quello in cuffia...e anche delle cuffie degne di nota, ma per ora non mi lamento Very Happy
Nel mio piccolo, con Stax e iRiver mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Nick lunga, storia...ce l'ho da quasi 20 anni Laughing ....e poi è ottimo per iniziare un corso di dattilografia Cool
sh4d3
sh4d3
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 290
Località : Wonderland
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : SW tester/runner
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Sestante Lun 29 Mag 2017 - 23:54

Non capisco....
Il buon Scontin ha perso del tempo e delle energie nel comunicare le PROPRIE impressioni su un device che ritiene valido ed è questa la sostanza che tiene in vita il Forum.
Non capisco questi attacchi che obbligano a dimostrare le capacità uditive personali, tutti gli impianti avuti dagli anni 80 fino ad oggi, il numero della cartà di identità di eventuali uditori esterni, lo stato di famiglia e quant'altro, ma per dimostrare cosa????
Ripeto, quelle di Scontin sono valutazioni assolutamente personali e a me sarebbe piaciuto magari leggere qualcuno che dopo aver provato il device abbia opinioni anche opposte ma certamente non critiche sul fatto che qualsiasi cosa abbia un costo sia necessariamente negativa e che il tutto sia fuffa per polli danarosi tranne quello ritenuto PERSONALMENTE valido.
Amen e grazie Scontin per la recensione

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Mar 30 Mag 2017 - 0:03

Sestante ha scritto:Non capisco....
Il buon Scontin ha perso del tempo e delle energie nel comunicare le PROPRIE impressioni su un device che ritiene valido ed è questa la sostanza che tiene in vita il Forum.
Non capisco questi attacchi che obbligano a dimostrare le capacità uditive personali, tutti gli impianti avuti dagli anni 80 fino ad oggi, il numero della cartà di identità di eventuali uditori esterni, lo stato di famiglia e quant'altro, ma per dimostrare cosa????
Ripeto, quelle di Scontin sono valutazioni assolutamente personali e a me sarebbe piaciuto magari leggere qualcuno che dopo aver provato il device abbia opinioni anche opposte ma certamente non critiche sul fatto che qualsiasi cosa abbia un costo sia necessariamente negativa e che il tutto sia fuffa per polli danarosi tranne quello ritenuto PERSONALMENTE  valido.
Amen e grazie Scontin per la recensione
Quotone  Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da mikelangeloz Mer 31 Mag 2017 - 2:01

PREMESSA GRANDE COME UNA CASA
L'iFi iPurifier2 lo vendo sul mio sito, quindi liberissimi di considerare le mie valutazioni non oggettive

Come sapete ho consigliato l'ipurifier a scontin, dopo aver avuto modo di testarlo in tante configurazioni e aver approfondito gli aspetti tecnici che possono IN TEORIA spiegare il perchè del suo funzionamento.
Per farla breve, ritengo che sia l'accessorio che permette di ottenere il maggior margine di miglioramento in rapporto al prezzo in una catena dove vi sia un DAC USB.

Mi ha sorpreso (ma fino a un certo punto, ne parlerò in seguito) non vedere nessuna discussione tecnica (o domanda) al riguardo, piuttosto flame inutili e guerre di religione. Questo è uno dei motivi per cui avevo perso interesse nel forum, mi spiace vedere che questo non sia cambiato molto.

Eccovi comunque un breve sunto:
- E' fondamentalmente un reclocker: sostanzialmente prende il segnale in ingresso, lo bufferizza e vi ri-applica un clock a maggior precisione rispetto al master clock di origine. Gran parte dei miglioramenti dipendono da questo. In generale la scena, il dettaglio e la separazione strumentale (in ambito digitale) sono correlati all'accuratezza del clock rispetto al segnale (diminuzione del jitter).
- "Ripulisce" l'alimentazione USB: visto che la stragrande maggioranza dei DAC prende l'alimentazione dall'USB (e questa è nel migliore dei casi pessima), e tutti noi sappiamo quanto un'alimentazione pulita incida sul risultato finale, anche questo ha il suo peso, in particolar modo sul rapporto segnale\rumore
- Adatta l'impedenza, facendola rientrare nei valori standard di un cavo USB (si i cavi USB avrebbero un "impendenza" definita da uno standard, ma molti cavi, tra cui anche cavi blasonati, non rispettano lo standard).

Detto questo, ho una specie di rapporto amore\odio con l'ipurifier2. Tecnicamente lo considero veramente un oggetto notevole, tuttavia ha una brutta caratteristica: non smette di ricordarmi che l'audiofilo medio è generalmente poco incline al ragionamento e difficilmente spende bene i propri soldi. Mi spiego. Già dalla sua uscita, mentre ne parlavo in giro, ricevevo risposte tipo "ah ma che ca***ta", "snake oil" eccetera eccetera.
E' fondamentalmente un ottimo oggetto, per il pubblico sbagliato. E' troppo piccolo, non pesa un tanto al chilo, e il suo impatto è difficile da giustificare senza avere un minimo di preparazione tecnica. Molti preferiscono cambiare il proprio DAC, comprare nuovi cavi, nuovi amplificatori, invece che comprare questo tipo di oggetti (che invece garantirebbero un miglioramento tangibile a una frazione del prezzo).
Per quello che vale, ne abbiamo venduti veramente pochi, e questo mi provoca una certa frustrazione (considerando invece che basta che esca un nuovo DAC in dual mono o basato su un chip "blasonato" e ottiene risultati ben migliori). Questo mi è capitato molto all'inizio, quando ero uno dei primi a consigliare il raspberry, mi ricapita ora con questo tipo di oggetti.
Scusate il pippone, ma questo thread mi è sembrato proprio un esempio calzante.

Ora una considerazione personale: l'hi-fi è stato pesantemente danneggiato dai venditori di fumo e dalle loro corti di creduloni. Ma attenzione, danno uguale se non maggiore lo fanno gli oracoli e gli scettici per partito preso. Cerchiamo di informarci e di saper valutare su basi tecniche se un oggetto sia potenzialmente meglio di un altro, invece che dare voce a gente tipo lello che ci viene a dire come si stava bene negli anni 80.

PS: Se vi fossero dei forumer interessati ad ascoltarlo, potremmo organizzare un giro di prove d'ascolto spedendo un ipurifier2 da far girare.
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da schwantz34 Mer 31 Mag 2017 - 2:15

ciao Michelangelo, ho un squeezebox touch, a cui è collegato un dac con alimentazione da rete tramite connettore coassiale (il dac ha anche connessione ottica e usb) , attualmente ho anche un breeze du u8 che pero' utilizzavo con un dac solo usb (quindi al momento inutilizzato),

secondo te come potrei inserire in questo contesto l'oggetto dell ifi per ottenere un miglioramento sonico ?
grazie
ciao
s

mikelangeloz ha scritto:PREMESSA GRANDE COME UNA CASA
L'iFi iPurifier2 lo vendo sul mio sito, quindi liberissimi di considerare le mie valutazioni non oggettive

Come sapete ho consigliato l'ipurifier a scontin, dopo aver avuto modo di testarlo in tante configurazioni e aver approfondito gli aspetti tecnici che possono IN TEORIA spiegare il perchè del suo funzionamento.
Per farla breve, ritengo che sia l'accessorio che permette di ottenere il maggior margine di miglioramento in rapporto al prezzo in una catena dove vi sia un DAC USB.

Mi ha sorpreso (ma fino a un certo punto, ne parlerò in seguito) non vedere nessuna discussione tecnica (o domanda) al riguardo, piuttosto flame inutili e guerre di religione. Questo è uno dei motivi per cui avevo perso interesse nel forum, mi spiace vedere che questo non sia cambiato molto.

Eccovi comunque un breve sunto:
- E' fondamentalmente un reclocker: sostanzialmente prende il segnale in ingresso, lo bufferizza e vi ri-applica un clock a maggior precisione rispetto al master clock di origine. Gran parte dei miglioramenti dipendono da questo. In generale la scena, il dettaglio e la separazione strumentale (in ambito digitale) sono correlati all'accuratezza del clock rispetto al segnale (diminuzione del jitter).
- "Ripulisce" l'alimentazione USB: visto che la stragrande maggioranza dei DAC prende l'alimentazione dall'USB (e questa è nel migliore dei casi pessima), e tutti noi sappiamo quanto un'alimentazione pulita incida sul risultato finale, anche questo ha il suo peso, in particolar modo sul rapporto segnale\rumore
- Adatta l'impedenza, facendola rientrare nei valori standard di un cavo USB (si i cavi USB avrebbero un "impendenza" definita da uno standard, ma molti cavi, tra cui anche cavi blasonati, non rispettano lo standard).

Detto questo, ho una specie di rapporto amore\odio con l'ipurifier2. Tecnicamente lo considero veramente un oggetto notevole, tuttavia ha una brutta caratteristica: non smette di ricordarmi che l'audiofilo medio è generalmente poco incline al ragionamento e difficilmente spende bene i propri soldi. Mi spiego. Già dalla sua uscita, mentre ne parlavo in giro, ricevevo risposte tipo "ah ma che ca***ta", "snake oil" eccetera eccetera.
E' fondamentalmente un ottimo oggetto, per il pubblico sbagliato. E' troppo piccolo, non pesa un tanto al chilo, e il suo impatto è difficile da giustificare senza avere un minimo di preparazione tecnica. Molti preferiscono cambiare il proprio DAC, comprare nuovi cavi, nuovi amplificatori, invece che comprare questo tipo di oggetti (che invece garantirebbero un miglioramento tangibile a una frazione del prezzo).
Per quello che vale, ne abbiamo venduti veramente pochi, e questo mi provoca una certa frustrazione (considerando invece che basta che esca un nuovo DAC in dual mono o basato su un chip "blasonato" e ottiene risultati ben migliori). Questo mi è capitato molto all'inizio, quando ero uno dei primi a consigliare il raspberry, mi ricapita ora con questo tipo di oggetti.
Scusate il pippone, ma questo thread mi è sembrato proprio un esempio calzante.

Ora una considerazione personale: l'hi-fi è stato pesantemente danneggiato dai venditori di fumo e dalle loro corti di creduloni. Ma attenzione, danno uguale se non maggiore lo fanno gli oracoli e gli scettici per partito preso. Cerchiamo di informarci e di saper valutare su basi tecniche se un oggetto sia potenzialmente meglio di un altro, invece che dare voce a gente tipo lello che ci viene a dire come si stava bene negli anni 80.

PS: Se vi fossero dei forumer interessati ad ascoltarlo, potremmo organizzare un giro di prove d'ascolto spedendo un ipurifier2 da far girare.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da mikelangeloz Mer 31 Mag 2017 - 2:26

schwantz34 ha scritto:ciao Michelangelo, ho un squeezebox touch, a cui è collegato un dac con alimentazione da rete tramite connettore coassiale (il dac ha anche connessione ottica e usb) , attualmente ho anche un breeze du u8 che pero' utilizzavo con un dac solo usb (quindi al momento inutilizzato),

secondo te come potrei inserire in questo contesto l'oggetto dell ifi per ottenere un miglioramento sonico ?
grazie
ciao
s

Ciao Sergio, se l'entrata USB del tuo DAC fosse di buon livello (visto che usi la coax magari non ne sei soddisfatto) allora metteresti l'ipurifier2 tra il cavo USB e l'entrata USB del DAC (cioè colleghi l'ipurifier al DAC e il cavo all'ipurifier). Il miglioramento lo otterresti, come scritto sopra, se il ricevitore USB del tuo DAC è ALMENO al livello dell'entrata coax. Ma perdonami la risposta scontata, ma sono gli unici parametri su cui posso basarmi
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mer 31 Mag 2017 - 2:35

mikelangeloz ha scritto:Per farla breve, ritengo che sia l'accessorio che permette di ottenere il maggior margine di miglioramento in rapporto al prezzo in una catena dove vi sia un DAC USB.

QUOTONE Cool Cool Cool Razz Razz Razz
Aggiungo in 20 anni di ascolti mai un upgrade così economico aveva sortito risultato così tangibile.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Mer 31 Mag 2017 - 9:58

Ciao mikelangeloz, sto facendo i primi passi verso la liquida (grazie a zio) e attualmente utilizzo un Alientek D8 ma ho intenzione in futuro di utilizzare in futuro nell'impianto principale il DAC Asus che vedi in firma.
Lo ritieni un oggetto troppo basico per notarne i benefici sul mio impianto? Come saprai il mio dac ha un alimentatore esterno,di serie,da 12v,non essendo alimentato dal pc avrei lo stesso dei miglioramenti. 
Ti ringrazio in anticipo se troverai il tempo di rispondermi
PS:condivido in toto il tuo intervento,  così si dovrebbe utilizzare un forum  Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da mikelangeloz Mer 31 Mag 2017 - 11:11

Ciao, non conosco i tuoi DAC, quindi non posso esprimere giudizi su quanto siano meritevoli. In ogni caso penso che almeno sull'ASUS potrai notare dei benefici, visto che comunque la parte di reclocking è molto importante.
Grazie per il supporto!

PS: Se i moderatori lo ritengono, possono eliminare il link. Ma volevo segnalare dove è possibile acquistare l'ifi (ogni acquisto finanzia lo sviluppo di Volumio):
https://volumio.org/product/ifi-ipurifier2-usb-reclocker/
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.08.11
Numero di messaggi : 1008
Località : Firenze - Verona
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio


https://volumio.org

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 31 Mag 2017 - 11:57

eccoci, adesso mi è tutto molto più chiaro
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mer 31 Mag 2017 - 11:59

lello64 ha scritto:eccoci, adesso mi è tutto molto più chiaro

Finalmente il bagliore delle scoregge infuocate che posti ti ha illuminato. Era ora Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Zio Mer 31 Mag 2017 - 12:58

mikelangeloz ha scritto:PS: Se vi fossero dei forumer interessati ad ascoltarlo, potremmo organizzare un giro di prove d'ascolto spedendo un ipurifier2 da far girare.
Per quanto mi riguarda non serve... Vado direttamente a casa di Scontin per sentirlo... e taglio la testa al toro! Smile


Ultima modifica di Zio il Mer 31 Mag 2017 - 13:06 - modificato 1 volta.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da giucam61 Mer 31 Mag 2017 - 13:03

Scusate,ma se uno chiede un'informazione sul costo o dove acquistare un qualche oggetto non si deve dare nessuna informazione altrimenti si passa da spallone oppure si deve per forza avere un interesse personale? 
Attenzione a consigliare acquisti su amazon, aliexpress etc etc  Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 31 Mag 2017 - 13:25

giucam61 ha scritto:Scusate,ma se uno chiede un'informazione sul costo o dove acquistare un qualche oggetto non si deve dare nessuna informazione altrimenti si passa da spallone oppure si deve per forza avere un interesse personale? 
Attenzione a consigliare acquisti su amazon, aliexpress etc etc  Laughing


dipende
basta avere un minimo di sensibilità e dai dettagli che vengono evidenziati, ma ancor di più da quelli che vengono omessi, si capisce se si tratta di spallone/cercatoredisconto/tifoso/servodellagleba
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mer 31 Mag 2017 - 13:27

ahahahah

Vediamo vediamo...... L'ho preso (li, presi 2) da @Michelangeloz o da altri lidi?
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 31 Mag 2017 - 13:28

è un discorso generale il mio
se vuoi parliamo di cuffie
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 31 Mag 2017 - 13:31

anche perchè vedo che da mikelangieloz costano anche un botto di più Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da scontin Mer 31 Mag 2017 - 13:31

lello64 ha scritto:è un discorso generale il mio
se vuoi parliamo di cuffie

Certamente...... ma rispondi sul particolare Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da lello64 Mer 31 Mag 2017 - 13:34

sul particolare diciamo che un giudizio di uno che sente sonicamente finanche un cambio di fusibile aggiunto ad un altro giudizio di chi lo smercia addirittura non mi fanno molto convinto
come diceva un vecchio adagio non chiedere mai all'oste quanto è buono il suo vino
se poi il vino costa 119 contro 80 va da se che.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ifi iPurifier2 - Pagina 5 Empty Re: Ifi iPurifier2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.