T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo amplificatore classe T

+10
CHAOSFERE
nerone
p.cristallini
lello64
RAIS
dieggs
GP9
giucam61
franzfranz
Tommaso Lenzi
14 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Gio 4 Mag 2017 - 12:55

lello64 ha scritto:chi l'ha fatto si sa... ma a gran voce abbiamo chiesto di mettere in chiaro quanto costa il servizietto
tu, per esempio, quanto hai sborsato?... vorremmo saperlo.... senza andare a pescare nel torbido della messaggistica privata.... se no che diamine di comunità siamo?

Mi sembrava di averlo fatto capire chiaramente ma se non fosse così l'ho pagato 150€ spedito in pacco antisismico Smile ,il costo può variare da quello che vuoi scegliere,cavo d'alimentazione, case,interruttori, etc etc. Non so se è poco o molto,io non ho mai preso un saldatore in mano e se fossi stato in grado di farmelo l'avrei fatto. Ho solo consigliato,come si dovrebbe fare in un forum,di contattare direttamente Ciro dato che io sono stato pienamente soddisfatto della sua realizzazione. Tutto questo senza ricevere niente in cambio da Ciro, il quale,ci tengo a precisare,non mi ha MAI contattato per propormi alcunché. Mi sembra però di non essere il solo ad aver acquistato oggetti diy da qualche forumer,i vari cucicu, Vincenzo, maurarte, stentor etc etc (che purtroppo non ho il piacere di conoscere) hanno modificato o venduto vari oggetti a più di un forumer.
Con il tuo ragionamento bisognerebbe eliminare anche il mercatino,molti oggetti in vendita sono diy Wink
Come dici giustamente il forum è condivisione,allora perché non mettere il proprio impianto, economico o costoso che sia,non pubblicare nessuna foto di fantomatiche realizzazioni mai viste fisicamente da nessuno?
Tutto questo ovviamente è IMHO, senza voler fare nessuna polemica.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Gio 4 Mag 2017 - 13:09

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:chi l'ha fatto si sa... ma a gran voce abbiamo chiesto di mettere in chiaro quanto costa il servizietto
tu, per esempio, quanto hai sborsato?... vorremmo saperlo.... senza andare a pescare nel torbido della messaggistica privata.... se no che diamine di comunità siamo?

Mi sembrava di averlo fatto capire chiaramente  ma se non fosse così l'ho pagato 150€  spedito in pacco antisismico Smile ,il costo  può variare da quello che vuoi scegliere,cavo d'alimentazione, case,interruttori, etc etc. Non so se è poco o molto,io non ho mai preso un saldatore in mano e se fossi stato in grado di farmelo l'avrei fatto. Ho solo consigliato,come si dovrebbe fare in un forum,di contattare direttamente Ciro dato che io sono stato pienamente soddisfatto della sua realizzazione. Tutto questo senza ricevere niente in cambio da Ciro, il quale,ci tengo a precisare,non mi ha MAI contattato per propormi alcunché. Mi sembra però di non essere il solo ad aver acquistato oggetti diy da qualche forumer,i vari cucicu, Vincenzo, maurarte, stentor etc etc  (che purtroppo non ho il piacere di conoscere) hanno modificato o venduto vari oggetti a più di un forumer.
Con il tuo ragionamento bisognerebbe eliminare anche il mercatino,molti oggetti in vendita sono diy Wink
Come dici giustamente il forum è condivisione,allora perché non mettere il proprio impianto, economico o costoso che sia,non pubblicare nessuna foto di fantomatiche realizzazioni mai viste fisicamente da nessuno?
Tutto questo ovviamente è IMHO, senza voler fare nessuna polemica.

150 euro? mamma mia che salasso per un ampli che costa 100 euro... peraltro due miei amici il d8 lo hanno preso e sono soddisfattissimi con l'alimentatore con cui è arrivato... siamo ai soliti controsensi ... l'idea di partenza è buona... poi metti il condensatore da boutique... l'alimentatore che costa una volta e mezza l'ampli... il cavetto sostanziale... ed ecco che si vanifica tutta la bazza... va boh... contenti voi... ma non ne andrei fiero al posto vostro... eh eh ...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Gio 4 Mag 2017 - 13:23

Hai ragione,ho voluto fare una prova,tralaltro positiva,dopo quasi un anno di utilizzo con il suo alimentatore originale. Ti ricordo che per il Breeze molti hanno speso tra alimentatore e modifiche anche 5 volte il costo di partenza e che anche un semplice mean well costa circa 50€ a cui devi aggiungere qualche cavo e un case passabile (se non sei single o vuoi diventarlo Smile ). Marchi british molto importanti danno come primo up grade proprio il cambio di alimentatore, spesso a costi superiori dell'amplificatore di partenza e parliamo di migliaia di euro. Poi non è obbligatorio cambiare l'alimentatore, il D8 va bene ugualmente ...ma se vuoi farlo andare benissimo.... Wink
Oppure basta mettergli un set di cavi da millemila euro Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da Tommaso Lenzi Gio 4 Mag 2017 - 19:43

p.cristallini ha scritto:"Tornando a bomba", come si diceva una volta:

-Il chip TA2024 è molto piacevole e definito ma ha troppi pochi watt; nel tuo caso bocciato
-Il Topping ha l'ottimo chip TA2022 ed un'ottima alimentazione ma non è versatile non avendo ingressi digitali
-L'Alientek ha molti watt, ottime recensioni ed è versatilissimo. Costa di meno del Topping. Consigliato nel tuo caso.

Per adesso lascia stare altri prephono dato che ce l'hai già incorporato nel giradischi.
(Ma il gira ce l'hai già?)
Inutile buttare soldi per aggeggini economici di dubbio risultato, eventualmente in futuro potrai spenderci i denari che varrà la pena spenderci, ma saranno ben di più...
Grazie mille, infatti mi sa che prenderò proprio l'alientek. E mi sa che non aspetto neppure la fine di maggio. Il giradischi me lo hanno regalato, e per ora preferisco tenere quello e investire i soldi in un po' di vinili.
Ultimissima domanda: io sarei puntato all'alientek, però su amazon uk il marantz pm6006 lo fanno a 250 sterline (a oggi circa 300 euro) e avrei anche mio fratello che studia lassù, quindi 300 senza spese aggiuntive, visto che lo metterebbe in stiva. A questo punto la mia domanda è: meglio alientek ora a 100 più eventuale dogana o marantz pm6006 a 300? Si sentono i 200 euro di differenza oppure la differenza c'è, ma non vale la spesa? (del desin  e degli ingressi non me ne frega nulla, a me interessa il suono)
Tommaso Lenzi
Tommaso Lenzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.17
Numero di messaggi : 50
Provincia : Firenze
Impianto : Sorgente digitale: Raspberry Pi 2 con Volumio
Sorgente analogica: Sony PS-LX300USB
Amplificatore: Alientek D8
Diffusori: B&W CM1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Gio 4 Mag 2017 - 23:54

Io l'Alientek l'ho confrontato con ampli da 1000€ e non ho sentito una grande differenza,anzi, ma il mio ha un costo di poco inferiore al Marantz alimentatore compreso. Il 6006 non l'ho mai sentito di persona quindi non posso giudicare ....ma che noia sempre Marantz, Denon e compagnia bella Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da Tommaso Lenzi Ven 5 Mag 2017 - 0:17

ok basta, prendo il D8. Grazie mille a tutti!
Ps: dieggs appena arriva ti mando pm e ci si organizza
Tommaso Lenzi
Tommaso Lenzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.17
Numero di messaggi : 50
Provincia : Firenze
Impianto : Sorgente digitale: Raspberry Pi 2 con Volumio
Sorgente analogica: Sony PS-LX300USB
Amplificatore: Alientek D8
Diffusori: B&W CM1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da nerone Ven 5 Mag 2017 - 8:31

Tommaso Lenzi ha scritto:ok basta, prendo il D8. Grazie mille a tutti!
Ps: dieggs appena arriva ti mando pm e ci si organizza

in bocca al lupo

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Ven 5 Mag 2017 - 10:01

Tommaso Lenzi ha scritto:ok basta, prendo il D8. Grazie mille a tutti!
Ps: dieggs appena arriva ti mando pm e ci si organizza

Fallo suonare almeno una settimana prima di esprimere giudizi, se poi non fossi soddisfatto ( non credo) lo rivenditori facilmente a perdita zero Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da GP9 Ven 5 Mag 2017 - 10:29

Il d8 a 100 euro e un giocattolo
Fantastico .
Se in futuro il tuo orecchio ti richiederà di meglio potrai comprare un lineare .
Giucam e uno dall'occhio fine che ha ed ha avuto diverse elettroniche e che conosco personalmente , del suo giudizio mi fido .
Come tutti sappiamo in questo sport l'aumentare del.costo non è proporzionale all'aumento qualità , ergo con un lineare realizzato al giusto voltaggio , potrai ottenere Maggior controllo del basso degli acuti più morbidi etc . , ma non pensare che ti renderà il.doppio del d 8 base .
Del marantz pm 6006 parlano tutti benissimo e a quel prezzo sarebbe un eccellente acquisto , non so se abbia il dac.

GP9
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.01.17
Numero di messaggi : 563
Provincia : verona
Impianto : DALI IKON 6 + classe D TPA 3116

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da dieggs Ven 5 Mag 2017 - 15:44

Tommaso Lenzi ha scritto:ok basta, prendo il D8. Grazie mille a tutti!
Ps: dieggs appena arriva ti mando pm e ci si organizza
Si volentieri sono molto curioso di sentirlo e magari di fare diverse prove con ta2024/Breeze/D8 e diversi diffusori. Mi piacerebbe sentire anche le tue B&W...mai ascoltati

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Ven 5 Mag 2017 - 18:09

un consiglio... non buttate soldi sulle alimentazioni del d8... va benissimo com'è
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da CHAOSFERE Ven 5 Mag 2017 - 18:34

Smile
Io per il momento lo tengo con il suo alimentatore e ne sono
molto soddisfatto
Smile
In futuro vedremo........ Laughing
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da nerone Ven 5 Mag 2017 - 19:27

Concordo con Chaosfere, ma ho sostituito solo il cavo di alimentazione.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Ven 5 Mag 2017 - 19:50

nerone ha scritto:Concordo con Chaosfere, ma ho sostituito solo il cavo di alimentazione.

eri partito bene ma poi hai svirgolato Smile
va boh dai... mi raccomando... non vi amminchiate con le fesserie e badate al sodo!! 100 euro tanta potenza a buon prezzo... non c'è bisogno di spendere altro... ma tu lo hai sentito con alimentazione dedicata? dedicata a che? anzi .... dedicata a chi? ma quale? casadei per tutti...vai con il liscio.... che vai bene....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da nerone Sab 6 Mag 2017 - 21:02

@lello64, non preoccuparti, ho sostituito il cavo perchè ne avevo uno buttato in cantna, ed essendo schermato, ho collegato la treccia di rame alla terra solo da un lato, verso la parete.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Dom 7 Mag 2017 - 10:07

lello64 ha scritto:un consiglio... non buttate soldi sulle alimentazioni del d8... va benissimo com'è

Ma come,ci sono molte discussioni sugli alimentatori ma per il D8 sono soldi buttati?
Nella prova di scontin e antbom si fa riferimento ad un FX802 pesantemente modificato anche nell'alimentazione con un risultato molto diverso dal modello di serie.
Naim probabilmente truffa tutti i suoi clienti vendendo come primo up grade per i suoi amplificatori alimentatori a oltre 2000€....
Ricordo che il mio ha un anno di vita con uso assiduo, probabilmente sono stato il primo ad acquistarlo e avevo aperto un 3ad apposito, mai detto che bisogna sostituire l'alimentatore altrimenti fa schifo,anzi,ho solo detto che con un alimentatore più curato suona in maniera,per me,più naturale.
Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole,sia per cavi,alimentatori, punte o altri ammenicoli vari senza che si senti dare dell'idiota da qualcuno che non condivide.
Un'ultima cosa,ma qualcuno l'ha sentito suonare un D8 con un alimentatore migliore?   ...immagino di no Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da Tommaso Lenzi Dom 7 Mag 2017 - 14:41

giucam61 ha scritto:
lello64 ha scritto:un consiglio... non buttate soldi sulle alimentazioni del d8... va benissimo com'è

Ma come,ci sono molte discussioni sugli alimentatori ma per il D8 sono soldi buttati?
Nella prova di scontin e antbom si fa riferimento ad un FX802 pesantemente modificato anche nell'alimentazione con un risultato molto diverso dal modello di serie.
Naim probabilmente truffa tutti i suoi clienti vendendo come primo up grade per i suoi amplificatori alimentatori a oltre 2000€....
Ricordo che il mio ha un anno di vita con uso assiduo, probabilmente sono stato il primo ad acquistarlo e avevo aperto un 3ad apposito, mai detto che bisogna sostituire l'alimentatore altrimenti fa schifo,anzi,ho solo detto che con un alimentatore più curato suona in maniera,per me,più naturale.
Ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole,sia per cavi,alimentatori, punte o altri ammenicoli vari senza che si senti dare dell'idiota da qualcuno che non condivide.
Un'ultima cosa,ma qualcuno l'ha sentito suonare un D8 con un alimentatore migliore?   ...immagino di no Wink
stesi tutti in un post solo Laughing
Tommaso Lenzi
Tommaso Lenzi
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.05.17
Numero di messaggi : 50
Provincia : Firenze
Impianto : Sorgente digitale: Raspberry Pi 2 con Volumio
Sorgente analogica: Sony PS-LX300USB
Amplificatore: Alientek D8
Diffusori: B&W CM1

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da dinamanu Dom 7 Mag 2017 - 16:19

lello64 ha scritto:un consiglio... non buttate soldi sulle alimentazioni del d8... va benissimo com'è
Concordo con Lello e' un buon consiglio
nn ha senso economicamente spenderci sopra troppo, un mw da 40 euro mi sembra piu che sufficente poi uno fa' quello che gli pare ma forse sarebbe meglio un ampli migliore
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Lun 8 Mag 2017 - 0:01

dinamanu ha scritto:
lello64 ha scritto:un consiglio... non buttate soldi sulle alimentazioni del d8... va benissimo com'è
Concordo con Lello  e' un buon consiglio
nn ha senso economicamente spenderci sopra troppo, un mw  da 40 euro mi sembra piu che sufficente poi uno fa' quello che gli pare ma forse sarebbe meglio un ampli migliore

ma si... 40 euro è anche troppo
l'ampli lo sento da due amici ed è assolutamente dignitoso così com'è
anche questo, secondo me, non fa differenza con gli altri classe t ovvero taglia i bassi
ma è potente e quell'impostazione timbrica, ad esempio a casa di uno degli amici che ha delle CV grandi, può essere gradevole
ma per 100 euro
per 250 uno si compra un integrato, il degrado dei controlli di tono sul percorso di segnale sono minchiate moderne anche perchè c'è sempre un direct, il loudness chi abita in situazioni condominiali e ascolta di sera se non c'è l'ha è un poveretto (e se non c'è l'ha per scelta è proprio malato, vedi discorso sul degrado), ha già un pre phono se si compra un giradischi vero e sopratutto non svampa
perchè lo sappiamo che questi giocattolini sono bellini fino a che vanno... poi quando svampano si buttano... di certo non ti metti a trattare con il cinese per la riparazione
un integratino invece ti rimane a casa a lungo


@giucam

naim probabilmente truffa tutti i suoi clienti vendendo come primo up grade per i suoi amplificatori alimentatori a oltre 2000€....

a leggere questa roba rabbrividisco e non spiego nemmeno il perchè... se uno lo capisce lo capisce... come quelli che dicono ... ma se quella marca di cavo ha un top di gamma che costa il triplo secondo te può essere uguale al modello base all'ascolto?? poveri appassionati moderni in che situazione si sono trovati.... piena di insidie....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da nerone Lun 8 Mag 2017 - 8:30

@lello64, su questo che hai citato:

"perchè lo sappiamo che questi giocattolini sono bellini fino a che vanno... poi quando svampano si buttano... di certo non ti metti a trattare con il cinese per la riparazione"

concordo con te, ho avuto dei problemi col mio d8 e sto ancora aspettando una risposta dal cinese,  di certo se non concludo, farò anche una recensione negativa nei confronti di questo venditore.

Per l'alimentatore è sempre una battaglia aperta, ho un conoscente che ha costruito un alimentatore lineare per il D8 (ha speso meno di 50) e ha trovato un miglioramento portando il voltaggio a 31v, su 8 ohm, e 24v su 4 ohm, stessa cosa confermata anche in un altro forum.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3900
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Mag 2017 - 9:39

Il mio funziona da un anno senza alcun problema,ho voluto levarmi lo sfizio dell'alimentatore e non essendo in grado di farmelo mi sono rivolto ad una persona competente,cosa c'è di male? Anche il MW ha bisogno di un minimo di manualità e cavi per il collegamento, oltre al fatto che non si può guardare ( un po' di voce in capitolo alla moglie vogliamo darla? Smile ), certo costerebbe la metà del mio.
Io l'ho confrontato con vari amplificatori e vale molto di più di quello che costa,ad esempio un Rotel 820bx4,quello con l'alimentazione toroidale molto considerato ai tempi,ne esce nettamente sconfitto.
Mi ripeto,costo totale,con lo sfizio, inferiore ai 300€ ma suono da ampli di altra categoria,ovviamente secondo me.
Lello non ho capito se consideri Naim dei truffatori per gli alimentatori o no.....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da CHAOSFERE Lun 8 Mag 2017 - 12:21

nerone ha scritto:.....ho avuto dei problemi col mio d8 e sto ancora aspettando una risposta dal cinese,  di certo se non concludo, farò anche una recensione negativa nei confronti di questo venditore....

A quali problemi ti riferisci ?
Io l'ho preso a Settembre, quindi da circa 8 mesi e funziona perfettamente.....
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Lun 8 Mag 2017 - 12:25

giucam61 ha scritto:
Lello non ho capito se consideri Naim dei truffatori per gli alimentatori o no.....

no giucam, la truffa è un'altra cosa
considero sprovveduto chi spende quei soldi
e ancor più sprovveduto chi, più in generale, si fa influenzare da prezzi straordinariamente alti
alti, bada bene, non perchè sono straordinari per materiali e progetto ma perchè uno come te debba dire... cazzo 2.000 euro di alimentazione... allora.... minchia chi sa come suona....
del resto, se qualche ufficio marketing propone per un spot "nooo... noi volevamo spendere molto di più..." un motivo ci sarà
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da lello64 Lun 8 Mag 2017 - 12:30

CHAOSFERE ha scritto:
nerone ha scritto:.....ho avuto dei problemi col mio d8 e sto ancora aspettando una risposta dal cinese,  di certo se non concludo, farò anche una recensione negativa nei confronti di questo venditore....

A quali problemi ti riferisci ?
Io l'ho preso a Settembre, quindi da circa 8 mesi e funziona perfettamente.....

sto usando un sansui anno 79/80... e tu mi dici 8 mesi e funziona.... cazzarola .... eccezionale
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14385
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da giucam61 Lun 8 Mag 2017 - 12:39

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
Lello non ho capito se consideri Naim dei truffatori per gli alimentatori o no.....

no giucam, la truffa è un'altra cosa
considero sprovveduto chi spende quei soldi
e ancor più sprovveduto chi, più in generale, si fa influenzare da prezzi straordinariamente alti
alti, bada bene, non perchè sono straordinari per materiali e progetto ma perchè uno come te debba dire... cazzo 2.000 euro di alimentazione... allora.... minchia chi sa come suona....
del resto, se qualche ufficio marketing propone per un spot "nooo... noi volevamo spendere molto di più..." un motivo ci sarà

Qualche Naim "di fascia bassa" l'ho sentito da Arem, mai con superalimentatori.
Ammetterai che è un po' diverso spendere 150€ per un alimentatore (che magari in caso di morte del D8 si può utilizzare su altri apparecchi) che 3.000€ per un alimentatore dedicato.
Nel nostro gioco purtroppo i prezzi vanno dai pochi euro a decine di migliaia e la scala valore/suono ovviamente non è proporzionale.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11568
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Primo amplificatore classe T - Pagina 2 Empty Re: Primo amplificatore classe T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.