T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta amplificatore, mi aiutate?

+6
Masterix
klausspo
giucam61
Kha-Jinn
Seti
Aunktintaun
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Sab 8 Apr 2017 - 16:06

Non credo sia problema di ampli. Il problema è che bisogna mettere un filtro al diffusore.
Non credo che esista nessuno che apprezzi un diffusore con quel picco sui 2500, bisogna linearizzarlo e basta. Leggendo in rete si evince che praticamente tutti quelli che usano il fostex 206 usano un xover per linearizzare la risposta in gamma media. Chi non lo usa è perche ascolta a volumi moderati (allora quella coloratura non è per nulla fastidiosa).
Wink

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da SubitoMauro Mer 19 Apr 2017 - 0:33

landrupp ha scritto:
Aunktintaun ha scritto:Quali sarebbero le differenze timbriche tra il denon serie 15XX e questo HK 680?
...

Il mio HK680 l'ho preso da poco e ha un suono che paragonerei ai NAD classici (possedevo un 302) e in genere alla scuola inglese (NAd, Naim, MF...sic!): potente, preciso, lineare e presente su tutte le frequenze, dettagliato ma non da radiografie, scende in basso senza mai essere gommoso, rende la batteria in un modo strepitoso considerando che è uno strumento che tra grancassa, rullanti e piatti copre tutte le frequenze udibili, con tempi di decadenza dei piatti davvero encomiabili.

Insomma, imho è un apparecchio di cui non si può che parlar bene e stranamente molto poco conosciuto

E quale potrebbe essere un modello attuale nella produzione HK che si colloca nella stessa fascia del HK680?

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da landrupp Mer 19 Apr 2017 - 0:36

Purtroppo non conosco la produzione attuale, non saprei dirti
landrupp
landrupp
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.14
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Seti Lun 24 Apr 2017 - 15:27

Questo potrebbe essere davvero bella cosa magari tratti un pochetto sul prezzo ed arrivi al tuo budget ha anche pre phono oltre ad essere um gran bel pezzo volendo potresti anche sentirlo senza portare le tue casse li magari 😁😁👍

Seti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da gigetto Mar 25 Apr 2017 - 7:42

Per i monovia l'abbinamento ideale è con monotriodi in classe A, qualcosa trovi anche sulla baia al prezzo che hai indicato.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da francoiacc Mer 26 Apr 2017 - 22:00

gigetto ha scritto:Per i monovia l'abbinamento ideale è con monotriodi in classe A, qualcosa trovi anche sulla baia al prezzo che hai indicato.
Scusami ma qui cadiamo in un classico luogo comune, un sistema di altoparlanti, che sia esso costituito da uno o più altoparlanti, può andar bene per un monotriodo se è quantomeno un carico prevalentemente resistivo e quindi di facile pilotaggio. Poi, qualora il monotriodo sia di bassa potenza, se ha anche una buona efficienza ancora meglio.
Comunque per quel budget sconsiglierei "caldamente" un valvolare.

Certo che se devi mettere un filtro su un monovia viene a cadere il motivo principale per cui si realizza un monovia, ovvero la totale assenza di componenti passivi tra l'uscita di un amplificatore e il trasduttore.
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.11
Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Mer 26 Apr 2017 - 23:04

Potete linkarmi degli ampli "papabili"?
Per quanto riguarda il filtro, forse hai ragione, o forse no...io son convintissimo che la ragione stia sempre nel mezzo Smile

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da gigetto Dom 30 Apr 2017 - 9:12

Il monovia và benissimo anche col vecchio fenice, volendo, solo che per come suona devi rinunciare ai bassi.... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Aunktintaun Dom 30 Apr 2017 - 21:16

Seti, il fenice aveva pochi bassi con le kirishima? Laughing

Aunktintaun
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.02.17
Numero di messaggi : 363
Provincia : Sardegna
Impianto : Technics sl 3210- Pioneer PL 514- Philips CD 723- Technics SU V300M2- Ciare H7- TNT Nues

Torna in alto Andare in basso

Scelta amplificatore, mi aiutate? - Pagina 4 Empty Re: Scelta amplificatore, mi aiutate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.