T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Configurazione pc per musica liquida

+2
misterGI
tambara1
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da tambara1 Mar 21 Feb 2017 - 15:40

Salve a tutti
Scrivo per la prima volta sperando che qualcuno possa aiutarmi...
Allora..............Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il mio impianto per ascoltare musica liquida.
Ho assemblato cosi' un nuovo pc:
1-Corsair Vengeance Memoria RAM da 8 GB, DDR3, DIMM 240, CL10, 1.5V, Non-ECC, Unbuffered, 1600 MHz
2-Gigabyte GTX750Ti Scheda Video 4GB, Windforce, Nero
3-Asus BW-12B1ST 90DD01E0-B20000 Blu-ray
4-AMD FX-6300 Box Processore AM3
5-Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0 Scheda Madre
6-WD WD30PURX Purple Hard Disk per Videosorveglianza, Intellipower, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 3 TB,con il quale vedo i film e sento la musica tramite l’hdmi che la porta al sintoamplificatore Denon AVR 4520 ,ho un finale audiolab 2x 100w, per i frontali b&w 683, surround Cambridge Audio sx60 ,centrale Kef e sub Heco victa.
Adesso ho un dilemma:
Dal momento che sul pc ho anche una uscita ottica, vorrei montare un dac tra quest’ultima ed il sinto per migliorare il segnale audio e sentire solo la musica in stereo.
Ne vale la pena o sfrutto il dac interno del sinto?
Se dovessi mettere un dac, cosa ne pensate di questi due:
1-Teac UD-301 o 2-Cambridge Audio DacMagic 100 ?
Devo montare una scheda audio dedicata sul computer per ottenere maggiore purezza del segnale o basta quella integrata?
Leggendo musica con Foobar 2000,devo istallare qualche applicazione tipo Wasapi o Asio?
Se mettessi una scheda audio dedicata nel pc, dovrei impostarla per sentire in stereo e disabilitarla per usare quella interna che esce in hdmi e va al sinto per vedere i fil in 7.1.
Sarebbe una bella rottura di scatole ogni volta
Dovrei montare altro hardware o software che non ho mensionato?
p.s. sistema operativo windows 10
Grazie
Damiano

tambara1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Roma
Impianto : Denon avr4520 b&w683.centrale kef, surround Cambridge Audio sx60 sub heco victa finale audiolab

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da misterGI Mar 21 Feb 2017 - 16:30

se vuoi sentire la musica "bit perfect" puoi mettere un DAC esterno e ti conviene collegarlo tramite usb e saltare completamente la scheda audio del tuo pc. Come software puoi installare Fidelizer con Foobar. Il primo serve a spegnere nel PC ogni processo non utile alla riproduzione audio

PS: io sto abbandonando la soluzione PC-foobar per passare a raspberry e volumio, con ottimi risultati
misterGI
misterGI
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.13
Numero di messaggi : 153
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : per i dischi Project Debut II
ampli Audio Analogue Puccini Remote modificato SE
casse Sonus Faber Chameleon T
ampli per cuffie valvolare autocostruito su modello Aikido
cuffie Beyerdynamic DT 880 600 ohm
per i CD Harman Kardon HD750
DAC autocostruito basato su Opus dual mono + uscita valvolare BCF2
per tutto il resto Raspberry, Volumio e DAC

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da tambara1 Mar 21 Feb 2017 - 16:41

Ok ho capito, ma non è meglio l'ottica della usb
Nel caso usassi la usb,dovrei usare la 2.0 o la 3.0?
raspberry e volumio, sono dei audio player o cosa?

tambara1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Roma
Impianto : Denon avr4520 b&w683.centrale kef, surround Cambridge Audio sx60 sub heco victa finale audiolab

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da misterGI Mar 21 Feb 2017 - 17:22

l'uscita ottica del tuo pc, supporta campionamenti a 192 kHz e 24 bit o è limitata a 96 kHz o meno? Ovviamente la cosa ti può interessare a seconda della qualità dei files che vuoi riprodurre.
Di USB non ti servirebbe la 3, Raspberry è un mini pc e volumio un sistema operativo che fa da player
misterGI
misterGI
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 13.03.13
Numero di messaggi : 153
Località : Torino
Provincia : Torino
Impianto : per i dischi Project Debut II
ampli Audio Analogue Puccini Remote modificato SE
casse Sonus Faber Chameleon T
ampli per cuffie valvolare autocostruito su modello Aikido
cuffie Beyerdynamic DT 880 600 ohm
per i CD Harman Kardon HD750
DAC autocostruito basato su Opus dual mono + uscita valvolare BCF2
per tutto il resto Raspberry, Volumio e DAC

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da dinamanu Mar 21 Feb 2017 - 18:02

la cosa migliore sarebbe un dac multibit della schiit audio a 290 euro e vai all'audiolab , tramite usb ma anche se inferiore l'ottico ti isola dai disturbi alle volte ci si guadagna.... quindi intanto fai una prova collegati in ottico al denon poi decidi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 21 Feb 2017 - 18:11

Partiamo dalla prima vera domanda: hai veramente preso un FX nel 2016/2017? Shocked Io sono un fan AMD, ma cavolo, è da almeno da quando c'è Haswell che gli FX hanno perso qualsiasi motivo di esistere. Se il PC è di costruzione recente avresti fatto molto meglio a prendere un'APU.

Altra domanda: che alimentatore hai? Mi pare che manchi nella configurazione, se è qualcosa stile iTek, MSTech, Vultech e compagnia bella che finisce con Tech, meglio puntare all'uscita ottica che almeno isola elettricamente PC e DAC.

Veniamo al punto principale: secondo me con uno di quei due DAC non noteresti nessun miglioramento, il tuo Denon ha un ottimo DAC integrato con chip PCM1795, considerando la fascia di prezzo del tuo AVR che dovrebbe garantire un'implementazione quantomeno decente, non mi stupirei che per sentire un deciso miglioramento dovresti salire a cifre ben più importanti, IMHO.


Ti lascio un'informazione gratuita extra: per lo switch rapido tra DAC e AVR hai due possibilità, se come risoluzione sei fermo al FHD puoi usare Audio Switch (link), fa il suo dovere ma ha un bug di visualizzazione credo non ancora risolto a risoluzioni più alte; mentre richiede un po' di sbattimento ma non ha nessun problema la soluzione manuale che trovi in questa guida (link).
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Snap Mar 21 Feb 2017 - 18:24

io sono ancora all'antica e uso sempre AMD (9850 su scheda Sabertooth 990 FX r2.0)
quello che posso consigliarti è di curare l' alimentatore del PC
(dopo alcune pessime esperienze ci sono arrivato pure io a considerarne l'importanza ...)
poi per l'apparecchiatura non saprei che dirti non conoscendo il tuo impianto
io per ora uso l'uscita ottica con un modesto alientek D8 e ne sono pienamente soddosfatto
anche perche lo uso per ascoltare musica mentre sto al pc ... Very Happy
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da dinamanu Mar 21 Feb 2017 - 18:37

Salve snap ottima la battuta sul lassativo nell'altra discussione Smile
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Snap Mar 21 Feb 2017 - 18:50

misterGI ha scritto:se vuoi sentire la musica "bit perfect" puoi mettere un DAC esterno e ti conviene collegarlo tramite usb e saltare completamente la scheda audio del tuo pc. Come software puoi installare Fidelizer con Foobar. Il primo serve a spegnere nel PC ogni processo non utile alla riproduzione audio

PS: io sto abbandonando la soluzione PC-foobar per passare a raspberry e volumio, con ottimi risultati

ma....
eliminare i processi estranei all'audio
mi sembra eccessivo quanto il suono dei cavi degli altoparlanti....

sul mio pc foobar usa dallo 0,3 allo 0,7 % delle risorse con i flac e al 3 % max con i files DSF ... con un utilizzo di memoria che non supera mai i 4 Gb (su 16) e pensare che i i processi attivi possano creare problemi con oltre il 90 % delle risorse libere mi pare alquanto aleatorio.
poi se uno vive con tale convinzione, sicuramente molto meglio che si prenda un raspberry da dedicare esclusivamente al' audio...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Snap Mar 21 Feb 2017 - 18:51

dinamanu ha scritto:Salve snap  ottima la battuta sul lassativo nell'altra discussione Smile
Laughing
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da dinamanu Mar 21 Feb 2017 - 18:53

prova jriver.....

ps te la rubero' spesso cosi forse si offenderanno meno ,la cruda verita' raspa parecchio....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Snap Mar 21 Feb 2017 - 19:09

dinamanu ha scritto:prova jriver.....

ps te la rubero' spesso cosi forse si offenderanno meno ,la cruda verita' raspa parecchio....

figurati ci mancherebbe ... e, si, hai ragione

jriver, magari lo provo... anche se oramai è da tempo immemore che uso foobar che con i vari plug mi suona veramente tutto, e maledettamente bene ho notato...

e non rompe le scatole quando uso Lightroom e Photoshop (che sanno essere anche pesantemente 'indigesti' per le risorse del pc...)
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 21 Feb 2017 - 21:14

Snap ha scritto:
misterGI ha scritto:se vuoi sentire la musica "bit perfect" puoi mettere un DAC esterno e ti conviene collegarlo tramite usb e saltare completamente la scheda audio del tuo pc. Come software puoi installare Fidelizer con Foobar. Il primo serve a spegnere nel PC ogni processo non utile alla riproduzione audio

PS: io sto abbandonando la soluzione PC-foobar per passare a raspberry e volumio, con ottimi risultati

ma....
eliminare i processi estranei all'audio
mi sembra eccessivo quanto il suono dei cavi degli altoparlanti....

sul mio pc foobar usa dallo 0,3 allo 0,7 % delle risorse con i flac  e al 3 % max  con i files  DSF ... con un utilizzo di memoria che non supera mai i 4 Gb (su 16) e pensare che i i processi attivi possano creare problemi con oltre il 90 % delle risorse libere mi pare alquanto aleatorio.
poi se uno vive con tale convinzione,  sicuramente molto meglio che si prenda un raspberry da dedicare esclusivamente al' audio...
 

Più che altro non serve a niente uccidere gli altri processi perché nella vera riproduzione bit perfect il software di riproduzione prende il controllo esclusivo della periferica audio, nient'altro può interferire in alcun modo.

PS: Bel processore, tanta potenza ma a consumi esagerati. Io sto pazientemente aspettando Ryzen, incrocio le dita sperando che non sia l'ennesimo flop.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Snap Mar 21 Feb 2017 - 22:19

Kha-Jinn ha scritto:

Più che altro non serve a niente uccidere gli altri processi perché nella vera riproduzione bit perfect il software di riproduzione prende il controllo esclusivo della periferica audio, nient'altro può interferire in alcun modo.

PS: Bel processore, tanta potenza ma a consumi esagerati. Io sto pazientemente aspettando Ryzen, incrocio le dita sperando che non sia l'ennesimo flop.

beh il termine bit perfect in informatica non ha alcun senso, e tantomeno ragione di essere enfatizzato, perchè se così non fosse il concetto dell'informatica stessa smetterebbe di esistere...

un sistema che consentisse la possibilità che si alteri anche un solo bit nel processo di elaborazione vanificherebbe l'esistenza degli elaboratori stessi.

E si va ben oltre l'integrità della riproduzione di un file audio

per il processore si, con pregi e difetti un bell' oggettino, che rimane comunque a livelli di prezzo terreni
d'altra parte con i files fotografici che si generano al giorno d' oggi che possono arrivare in alcuni casi a pesare anche 1 Gb e più, la potenza di calcolo non è mai troppa.
e oltretutto si diventa ogni giorno più impazienti...


Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da dinamanu Mar 21 Feb 2017 - 23:02

https://wiki.jriver.com/index.php/Bit-perfect_Audio
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Snap Mar 21 Feb 2017 - 23:40

dinamanu ha scritto:https://wiki.jriver.com/index.php/Bit-perfect_Audio

vorrei vedere dicessero il contrario....

abbiamo dischi che leggono tranquillamente 80 MB/s  
processori da 4 GHz e oltre  che superano tranquillamente i 30 GFlops
Bus dati che viaggiano ben oltre i 200 MHz

non credo ci possano  essere problemi a mettere in memoria abbastanza dati da elaborare quei miserrimi 196 Khz di un file audio...

quindi il termine bit perfect non è che un termine aleatorio considerato che in informatica non è ammissibile l'errore di un bit....

che poi si voglia usare per portare acqua (e magari anche al proprio Mulino)
allora è  tutt'altro  discorso....

in informatica l'ammissibilità dell'errore anche di 1 solo bit non consentirebbe nemmeno fare  di sapere quanto fà  1 + 1
Laughing
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 21 Feb 2017 - 23:53

Snap ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:

Più che altro non serve a niente uccidere gli altri processi perché nella vera riproduzione bit perfect il software di riproduzione prende il controllo esclusivo della periferica audio, nient'altro può interferire in alcun modo.

PS: Bel processore, tanta potenza ma a consumi esagerati. Io sto pazientemente aspettando Ryzen, incrocio le dita sperando che non sia l'ennesimo flop.

beh il termine bit perfect in informatica non ha alcun senso, e tantomeno ragione di essere enfatizzato, perchè se così non fosse il concetto dell'informatica stessa smetterebbe di esistere...
 
un sistema che consentisse la possibilità che si alteri anche un solo bit nel processo di elaborazione vanificherebbe l'esistenza degli elaboratori stessi.  

E si va ben oltre l'integrità della riproduzione di un file audio

per il processore si,  con pregi e difetti  un bell' oggettino, che rimane comunque a livelli di prezzo terreni
d'altra parte  con i files fotografici che si generano al giorno d' oggi che possono arrivare in alcuni casi a pesare anche 1 Gb e più,  la potenza di calcolo non  è mai troppa.
e oltretutto si diventa ogni giorno più impazienti...
Non è così, per esempio nel mio caso ho Pulseaudio, ma lo stesso vale per il server audio di Winzozz, che ricampiona a 44.1kHz e 48kHz qualsiasi file che non sia nativamente ad una delle due risoluzioni, oltre ad equalizzare il suono. Con la riproduzione bit perfect il player prende possesso esclusivo della periferica audio, vuol dire che nessun altro programma può accedervi, e manda una copia esatta del file in ingresso alla periferica audio saltando a piè pari il server audio e qualsiasi mixer/equalizzatore software presente per strada.
Il link di Dinamanu spiega bene questo concetto. Smile

Quello che invece dovresti chiederti è perché c'è gente che dice di sentire le differenze tra diversi player in modalità bit perfect, quella si che è una bella domanda. Very Happy

PS: nell'informatica casalinga ogni processo è pieno di errori, ogni cosa viene programmata per poter "digerire" una certa percentuale di degradamento dell'informazione, questo avviene perché accettare l'approssimazione di un calcolo/funzione/algoritmo invece di aspettare il risultato esatto permette di velocizzare di molto l'esecuzione di un software, e sfortunatamente che io sappia sono proprio audio e video i più colpiti. È solo in ambito server con le memorie ECC e i driver e i software certificati che il tasso di errore viene ridotto al minimo.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Snap Mer 22 Feb 2017 - 0:10

Kha-Jinn ha scritto:
Non è così, per esempio nel mio caso ho Pulseaudio, ma lo stesso vale per il server audio di Winzozz, che ricampiona a 44.1kHz e 48kHz qualsiasi file che non sia nativamente ad una delle due risoluzioni, oltre ad equalizzare il suono. Con la riproduzione bit perfect il player prende possesso esclusivo della periferica audio, vuol dire che nessun altro programma può accedervi, e manda una copia esatta del file in ingresso alla periferica audio saltando a piè pari il server audio e qualsiasi mixer/equalizzatore software presente per strada.
Il link di Dinamanu spiega bene questo concetto. Smile

Quello che invece dovresti chiederti è perché c'è gente che dice di sentire le differenze tra diversi player in modalità bit perfect, quella si che è una bella domanda. Very Happy

ah ora capisco cosa vuol dire....
se l'intento è quello di non alterare in alcun modo arbitrario il file audio tramite interventi esterni o da altri software inopportunamente residenti, allora si, ben venga il termine.....

e mi scuso per aver equivocato....

PS puoi avere possibili errori di lettura da un HD, o dalla memoria, vero, ma non vengono accettati e non sono ammissibili e sono adeguatamente corretti altrimenti si manderebbe a farsi friggere anch il più semplice documento o il più elementare foglio di calcolo....
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Snap Mer 22 Feb 2017 - 0:15

Kha-Jinn ha scritto:

Quello che invece dovresti chiederti è perché c'è gente che dice di sentire le differenze tra diversi player in modalità bit perfect, quella si che è una bella domanda. Very Happy


Beh li si entra mi sa nel campo della psicoacustica, e li le mie competenze sono limitate dalle mie orecchie che sono state maltrattate per anni da ambienti di lavoro acusticamente insalubri Very Happy
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da tambara1 Mer 22 Feb 2017 - 13:15

Ragazzi, mi consigliereste qualche sw per ascoltare la musica?
Attualmente uso Foobar 2000 e mi ci trovo bene, mil legge anche i dsd con gli opportuni "components" ma ho letto che è necessario scaricare wasapi o Asio, che ne pensate?
Inoltre.....Vale la pena comprare un dac tra i 250 ed i 400€ tipo "TEAC & ESOTERIC UD-301" o "Cambridge Audio DAC Magic 100", oppure sono soldi sprecati dal momento che il dac interno del sinto Denon avr 4520 converte meglio?
Per comprare un dac non ho un budget superiore dato che sto acquistando anche un sub nuovo.

tambara1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Roma
Impianto : Denon avr4520 b&w683.centrale kef, surround Cambridge Audio sx60 sub heco victa finale audiolab

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da dinamanu Mer 22 Feb 2017 - 13:53

lo schiit audio multibit da meno di 300€ e' una star.... altamente consigliato
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Masterix Mer 22 Feb 2017 - 15:46

dinamanu ha scritto:lo schiit audio multibit da meno di 300€ e' una star.... altamente consigliato
Posso dire lo stesso del Beresford Caiman SEG. Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da tambara1 Mer 22 Feb 2017 - 16:28

Ambedue supporta file dsd e sacd?

tambara1
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.02.17
Numero di messaggi : 19
Provincia : Roma
Impianto : Denon avr4520 b&w683.centrale kef, surround Cambridge Audio sx60 sub heco victa finale audiolab

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Masterix Mer 22 Feb 2017 - 16:50

tambara1 ha scritto:Ambedue supporta file dsd e sacd?
No,  ne il Beresford ne lo Schiit.
E neanche il DacMagic 100.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.10.09
Numero di messaggi : 4098
Località : Marche
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da dinamanu Mer 22 Feb 2017 - 17:01

il multibit e' una tecnologia diversa non e' il solito dac ,il piccoletto la spunta sul  doppio wm8740 dac della Rega e sembrerebbe che sia 85% del top della shiit da 2300€ ,il dac definitivo basta chiedere a Scontin
appena posso mi prendero l'intermedio ho voglia di giocare con il bilanciato, testare il modi2 e' stato piacevole e molto promettente !


Ultima modifica di dinamanu il Mer 22 Feb 2017 - 17:05 - modificato 2 volte.
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Configurazione pc per musica liquida Empty Re: Configurazione pc per musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.