T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su impianto ta2024

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Ven 17 Feb 2017 - 17:07

Salve ragazzi sono una new entry 😬 e spinto da un mio amico mi è venuta voglia di provare questi giocattolini ma vorrei dei consigli in merito. Avrei centinaia di domande da farvi ma parto dall'inizio. Mi è venuto in mente di associare un muse mu-15 mk2,o anche 2,ad un pre tcc Tc 754 o 756 e alle mie casse b&w dm603 s3. Come scelta è giusta ?? Che alimentatore dovrei usare ?? Ma soprattutto avrei dei vantaggi a livello di qualità rispetto al mio denon avr 1804 ? Premetto che ascolto tutto da Merilyn Manson a Riccardo Muti dai Metallica a Ludovico Einaudi. Non dico che il mio denon si senta male ma mio fratello ha acquistato un akai degli anni 80 credo e dopo averlo sentito sono rimasto sconvolto dalla profondità dei bassi e dal "calore" della musica in generale. Sembra proprio l'opposto del mio preciso e freddo !! Con la configurazione detta prima riuscirei nellimpresa ?? Heheheh
Grazie in anticipo per le risposte

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da p.cristallini Ven 17 Feb 2017 - 23:14

Hai delle casse "importanti". Esigenti in termini di watt, tendenti ad una predominanza dei medio-alti sui bassi. Quindi lascia stare il Muse (dettagliato e con pochi bassi, povero di watt) e pure la classe T in generale. Cerca un ampli potente e dalle tonalità tendenti al caldo. Un bel Nad ( ce n'è molti usati sui mercatini) farebbe al caso tuo, oppure un valvolare ma saliresti a dismisura col prezzo per avere abbastanza watt.

Il prephono dovrebbe essere ok.
Qual è il resto del tuo impianto?
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Ven 17 Feb 2017 - 23:23

Ok grazie per la risposta. Sono un po' inesperto è proprio per questo ho chiesto qui!
Che Nad o valvolare mi consiglieresti ??
Il valvolare è sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto ed ormai guardando un po' in giro non hanno più quei costi così sproporzionati ma non capendone molto avrei bisogno di qualche sigla Razz
Comunque adesso ho capito perché ho quella sensazione che il basso sia lieve piatto senza profondità

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da p.cristallini Sab 18 Feb 2017 - 9:41

Per un valvolare potresti vedere nel catalogo della Gabri's amp, costruiti in Italia, buone e concordi recensioni. Ci sono anche modelli col prephono incorporato. Potresti chiedere loro il modello più adatto ai tuoi diffusori. 

Altrimenti un bel Nad (anche usato) con almeno una cinquantina di watt. Scegli un modello della serie xxxBEE, sono piu recenti.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Sab 18 Feb 2017 - 9:47

Ok grazie per le risposte !! Vedrò un po' che trovo in giro.

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Sab 18 Feb 2017 - 10:04

Cavolo per un gabri's ci vogliono 1000 eurozzi Shocked per il nad ho trovato il c326bee che non sembra male 50rms x2 alla metà del prezzo del valvolare. Ma non esiste un valvolare tipo tamp ??? Del tipo tanta resa e poca spesa ??

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Sab 18 Feb 2017 - 10:31

p.cristallini ha scritto:Per un valvolare potresti vedere nel catalogo della Gabri's amp, costruiti in Italia, buone e concordi recensioni. Ci sono anche modelli col prephono incorporato. Potresti chiedere loro il modello più adatto ai tuoi diffusori. 

Altrimenti un bel Nad (anche usato) con almeno una cinquantina di watt. Scegli un modello della serie xxxBEE, sono piu recenti.
Paolo ho trovato nel ripostiglio dopo aver riesumato vari cadaveri un akai am2600 balck. Era quello che tempo fa avevo sentito suonare ma che mio fratello aveva messo da parte per problemi al potenziometro. Che dici ne vale la pena ripararlo ?? Ho letto qualcosa in giro sembra discreto.

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da riccardik Sab 18 Feb 2017 - 11:34

un breeze audio tpa3116 potrebbe fare al caso tuo Smile da quello che leggo oltre ad essere abbastanza "wattoso" ha un suono enfatizzato su bassi e alti, se guardi nella sezione "classe t" c'è un lungo topic a riguardo

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Sab 18 Feb 2017 - 11:48

riccardik ha scritto:un breeze audio tpa3116 potrebbe fare al caso tuo Smile da quello che leggo oltre ad essere abbastanza "wattoso" ha un suono enfatizzato su bassi e alti, se guardi nella sezione "classe t" c'è un lungo topic a riguardo
a dire la verità avevo intenzione di usare 2 mu-15 mk2, uno per canale separando la sezione alti e bassi delle casse, usarlo come se fosse un monobridge. Ho letto la recensione del mu-15 su TNT e pensavo che l'mk2 fosse migliorato in tutti gli aspetti. Dell mu-15 si parla bene sia per le alte che per le basse frequenze.

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da p.cristallini Sab 18 Feb 2017 - 11:55

spyfly ha scritto:
p.cristallini ha scritto:Per un valvolare potresti vedere nel catalogo della Gabri's amp, costruiti in Italia, buone e concordi recensioni. Ci sono anche modelli col prephono incorporato. Potresti chiedere loro il modello più adatto ai tuoi diffusori. 

Altrimenti un bel Nad (anche usato) con almeno una cinquantina di watt. Scegli un modello della serie xxxBEE, sono piu recenti.
Paolo ho trovato nel ripostiglio dopo aver riesumato vari cadaveri un akai am2600 balck. Era quello che tempo fa avevo sentito suonare ma che mio fratello aveva messo da parte per problemi al potenziometro. Che dici ne vale la pena ripararlo ?? Ho letto qualcosa in giro sembra discreto.

Previa apertura, aspira bene la polvere, spruzza disossidante per contatti elettrici dovunque in particolare sul pot. Poi prova!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Sab 18 Feb 2017 - 11:57



Previa apertura, aspira bene la polvere, spruzza disossidante per contatti elettrici dovunque in particolare sul pot. Poi prova![/quote]
Oki

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Feb 2017 - 16:19

spyfly ha scritto:Cavolo per un gabri's ci vogliono 1000 eurozzi Shocked per il nad ho trovato il c326bee che non sembra male 50rms x2 alla metà del prezzo del valvolare. Ma non esiste un valvolare tipo tamp ??? Del tipo tanta resa e poca spesa ??

io ho un gabris Smile ,non si può paragonare la classe T o D con le valvole,per la prima basta una schedina per la seconda ci vogliono un sacco di componenti costosi.I 20w del mio valvolare sono abbondantemente sufficienti per tutti i tipi di musica,gli 8W di un 2024 sarebbero troppo limitanti a meno di abbinamenti con diffusori molto efficienti o a basso volume di ascolto.Il Breeze potrebbe essere un esperimento a basso costo o meglio ancora uno dei tanti FDA di cui si è parlato moltissimo in questi ultimi mesi.Lascia perdere amplificatori d'antiquariato che non erano molto considerati neanche da nuovi,però una prova dopo il trattamento disossidante che ti hanno giustamente consigliato puoi farla lo stesso Smile ...e poi trovare qualche appassionato del finto vintage a cui venderlo Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Sab 18 Feb 2017 - 16:36

giucam61 ha scritto:
spyfly ha scritto:Cavolo per un gabri's ci vogliono 1000 eurozzi Shocked per il nad ho trovato il c326bee che non sembra male 50rms x2 alla metà del prezzo del valvolare. Ma non esiste un valvolare tipo tamp ??? Del tipo tanta resa e poca spesa ??

io ho un gabris Smile ,non si può paragonare la classe T o D con le valvole,per la prima basta una schedina per la seconda ci vogliono un sacco di componenti costosi.I 20w del mio valvolare sono abbondantemente sufficienti per tutti i tipi di musica,gli 8W di un 2024 sarebbero troppo limitanti a meno di abbinamenti con diffusori molto efficienti o a basso volume di ascolto.Il Breeze potrebbe essere un esperimento a basso costo o meglio ancora uno dei tanti FDA di cui si è parlato moltissimo in questi ultimi mesi.Lascia perdere amplificatori d'antiquariato che non erano molto considerati neanche da nuovi,però una prova dopo il trattamento disossidante che ti hanno giustamente consigliato puoi farla lo stesso Smile   ...e poi trovare qualche appassionato del finto vintage a cui venderlo Laughing
quindi per quello che ho capito se voglio proprio levarmi lo sfizio provo sto t-amp ma effettivamente un valvolare è un valvolare. Nelle recensioni viene addirittura paragonato per pulizia ad un finale di 2000€ in caso mi consigliate di prendere il nad c326bee o aspetto qualche mese e vado di valvolare ?? Considerate che ascolto di tutto ma su formato digitale attualmente. Solitamente i .flac o direttamente da iPhone, a me piace il vegas pl36 che ne dite ??

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da giucam61 Sab 18 Feb 2017 - 16:58

in classe D non ci sono solo ampli economici e poco potenti,ci sono anche NUforce,Belcanto,Hypex,Icepower,Nad e compagnia bella da qualche migliaio di euro.
Il vegas io l'ho sentito e pur non essendo abbinato molto correttamente ai diffusori,eravamo in laboratorio,suonava molto bene Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da dinamanu Sab 18 Feb 2017 - 18:11

con 300 ti prendi un bel marantz se hai di piu ti prendi in uk il brio-r nuovo di meglio non trovi x quella cifra
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da spyfly Sab 18 Feb 2017 - 18:14

dinamanu ha scritto:con 300 ti prendi un bel marantz se hai di piu ti prendi in uk il brio-r nuovo di meglio non trovi x quella cifra
modello ??? Insomma ragazzi ho le b&w 603 s3 che gli posso adattare senza vendere un rene ??

spyfly
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.02.17
Numero di messaggi : 10
Provincia : Siracusa
Impianto : SintoAmpli Denon AVR-1804, 2x B&W DM603-s3, 2x B&W DM602-s3, 2x B&W LCR60-s3, + B&W ASW600

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da dinamanu Sab 18 Feb 2017 - 19:03

pm-6006 o il precedente pm6005 se cerchi nel forum ci sono le dritte x prenderli
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su impianto ta2024 Empty Re: Consiglio su impianto ta2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.