T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

+2
Snap
lollo
6 partecipanti

Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da lollo Mer 8 Feb 2017 - 10:28

Ciao!
Sinteticamente, possiedo delle casse Pioneer CS-444 e delle Sony SS-E31 che sembrano suonare ancora piuttosto bene.
In questo momento piloto le prime con un sub amplificato della Marvel&Loius (un pastrocchio lo so Laughing ). Non ne conosco la potenza, usando il telecomando posso sostanzialmente escludere il sub arrivando ad un risultato semi-decente.

Le mie esigenze sarebbero:
- collegare l'ampli alla tv per migliorarne l'audio (film + videogiochi, diciamo 40% dell'esigenza)
- ascoltare meglio di quanto non faccia adesso (attraverso spotify, con cd, mp3 ecc, mettiamo 60%);
- il volume alto o molto alto non mi interessa.

Quale ampli fa al caso mio? all'inizio mi sembrava potesse essere una soluzione buona il vintage....poi ho preso conoscenza di questo mondo dei T Amp, interessanti.
All'inizio puntavo sullo Scythe 2100, ma temo abbia poca potenza in uscita per pilotare decentemente i miei diffusori.

Budget: direi sui 100 per l'amplificatore.

Cosa mi consigliate? Grazie mille.




lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Mer 8 Feb 2017 - 12:02

non conosco le casse che hai, ma le pioneer risalgono verosimilmente agli anni 90
le sony sono verosimilmnete parte di un compatto ed estremamente semplificate reggono ca 30 W (la divisione tra tweeter è woofer e demandata ad un semplice condensatore da 2.2 mF) ...

il sub non lo conosco...

per avere una buona base di partenza ti suggerirei l' FX-Audio D802 o l' alientek D8
entrambi amplificatori full digital che presi in cina rientrerebbero sicuramente nel tuo budget....

e la prossima spesa da fare saranno le casse Hehe Hehe


Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da lollo Mer 8 Feb 2017 - 14:46

Grazie mille Snap! Le Sony non sono granchè in effetti.
Le pioneer sono anni 80.....e mi sembrano di un altro livello (ma io ne capisco poco).

Gli ampli che mi hai consigliato vedo che hanno l'ingresso ottico, ma niente uscita per sub. è una cosa implementabile dopo?
Lo Scythe me lo sconsigli?

L'idea mia era di seguire questi step: 1)Amplificatore 2) sostituire diffosori 3) aggiungere sub.
L'ingresso ottico serve soprattutto per il multicanale, che vantaggi ne derivano per un uso a due vie?

grazie per la disponibilità.

lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 8 Feb 2017 - 16:24

Il subwoofer potrai collegarlo in parallelo, basta che abbia gli ingressi di alto livello. Se cerchi qualcosa di economico sul nuovo trovi a 160€ il Wharfedale Diamond SW150, a 200€ il Magnat Monitor Supreme Sub 202A e a 260€ il Magnat Monitor Supreme Sub 302A, questi sono tutti subwoofer con ingressi di alto livello, mentre con l'usato la scelta si amplia abbastanza.

Lo Scythe costa troppo per quello che offre.

EDIT: Scusate, avevo detto una cazzata, i Klipsch non hanno ingressi di alto livello, solo di basso livello.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Mer 8 Feb 2017 - 18:17

lollo ha scritto:Grazie mille Snap! Le Sony non sono granchè in effetti.
Le pioneer sono anni 80.....e mi sembrano di un altro livello (ma io ne capisco poco).

Gli ampli che mi hai consigliato vedo che hanno l'ingresso ottico, ma niente uscita per sub. è una cosa implementabile dopo?
Lo Scythe me lo sconsigli?

L'idea mia era di seguire questi step: 1)Amplificatore 2) sostituire diffosori 3) aggiungere sub.
L'ingresso ottico serve soprattutto per il multicanale, che vantaggi ne derivano per un uso a due vie?

grazie per la disponibilità.

In effetti i due ampli che ti ho suggerito non hanno l' uscita sub, che personalmente non ritengo necessaria per un buon ascolto...
se segui gli step proposti con un buon criterio ti assicuro che potrai benissimo fermarti allo step 2.
investendo qualcosa in più nell' acquisto di buoni diffusori. (magari quello che potresti risparmiare dal mancato acquisto dei Subwoofer)

L'ingresso ottico ha il vantaggio che la conversione digitale direttamente nell'ampli (io ad esempio ho l'ampli collegato direttamente all' uscita ottica del TV) quindi a prescindere dal multicanale gli ampli in questione hanno dei convertitori piùttosto onesti e riescono a dare dei risultati veramente sorprendenti.
se poi si prende in considerazione la dimensione ed il prezzo hanno dell' incredibile...

Personalmente gli Schythe non li conosco ma personalmente le caratteristiche non mi hanno per niente convinto.




Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Mer 8 Feb 2017 - 18:48

dimenticavo una cosa
fai attenzione che l'FX Audio D802 NON ha ingresso analogico... (esiste comunque la versione C dhe per una decina di euro in più ha l' ingresso bluetooth)

quindi se tu volessi collegare direttamente una sorgente analogica avresti qualche difficolta dovendo ricorrere a qulche aggeggio esterno.

l' alientek invece consente anche l' ingesso analogico
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da lollo Mer 8 Feb 2017 - 21:30

Ho visto su Amazon il modello sabaj 100w rms..

Cosa ne pensate? Ha molte connessioni....

lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 8 Feb 2017 - 21:51

Mi pare che ne l'A1 ne l'A2 abbiano connessioni analogiche
uscite usb ed entrata cuffia Cool
Specifica il modello forse ce ne sono altri....
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Mer 8 Feb 2017 - 22:06

lollo ha scritto:Ho visto su Amazon il modello sabaj 100w rms..

Cosa ne pensate? Ha molte connessioni....

beh molte mi sembra relativo ottico, analogico via jack da 3,5 mm e bluetooth

io ho un A2 (quello con il bluetooth per intenderci)
è un oggettino che sta nel palmo di una mano..
ma suona bene, maledettamente bene a patto di tenere il volume sotto i 40 (su 63)
h un eccellente convertitore DA il WM 8524 Wolfsson e sicuramente vale molto più di quello che costa.
una cosa nella quale gli ultimi nati Full digital ci stanno viziando
seppur dotato di telecomando è un po' spartano nonostante il display digitale che indica il volume (0-60) l' ingresso durante la selezione e l' equalizzazione
acceso spento, si possono selezionare i 3 ingressi Ottico, analogico e bluetooth
ha una unica posizione eq accesa o spente. nella posizione eq1, ovvero accesa l' enfatizzazione dei bassi è alquanto eccessiva e 'gommosa' quindi preferisco lasciarla su off anche per l' ascolto notturno.
ma probabilmente dipende poi anche dalle casse collegate.

si trova ora anche il nuovo modello l' A3 che dispone anche di ingresso usb...


Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Mer 8 Feb 2017 - 22:26

CHAOSFERE ha scritto:Mi pare che ne l'A1 ne l'A2 abbiano connessioni analogiche
uscite usb ed entrata cuffia Cool
Specifica il modello forse ce ne sono altri....

l' A1 ha solo ingressi analogici (RCA e mini jack)
l' A2 ha ottico, digitale e Bluetooth 4.0

il nuovo A3 ha ottico digitale bluetooth 4.2 e usb

questo è l' a2 veramente mini....
amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Hr7a1616

Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Mer 8 Feb 2017 - 22:28

lollo ha scritto:Ho visto su Amazon il modello sabaj 100w rms..

Cosa ne pensate? Ha molte connessioni....

a proposito di potenza, i watt buoni sono 55 W rms su 4 ohm (40 su 8 Ohm)
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 8 Feb 2017 - 22:34

Guardando un paio di foto
mi erano sfuggiti quei buchini neri tondi Smile
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Mer 8 Feb 2017 - 23:11

CHAOSFERE ha scritto:Guardando un paio di foto
mi erano sfuggiti quei buchini neri tondi Smile
capita, è un aggeggio veramente minuscolo, 10,5 cm x 10, 5 x 3 dal quale sporge unicamente la manopola del volume
infatti sono i cavetti a condizionarne il posizionamento
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da lollo Gio 9 Feb 2017 - 10:40

Grazie mille delle risposte.
Io ho guardato il modello Sabaj A2, anche se mi sono un po' spaventato per la recensione non positiva su Amazon. Snap nella posizione Eq0 i bassi sono "assenti" o solo meno enfatizzati?

ho visto anche quest'altro prodotto: SMSL Q5 Pro 192KHZ 45W.
E' molto somigliante a livello di prestazioni? Sembrerebbe simile in termine di caratteristiche, ma costa il doppio...

lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Ivan Gio 9 Feb 2017 - 11:41

lollo ha scritto:
Le mie esigenze sarebbero:
- collegare l'ampli alla tv per migliorarne l'audio (film + videogiochi, diciamo 40% dell'esigenza)
- ascoltare meglio di quanto non faccia adesso (attraverso spotify, con cd, mp3 ecc, mettiamo 60%);
- il volume alto o molto alto non mi interessa.

Budget: direi sui 100 per l'amplificatore.

Scusa se mi intrometto, ma dato l'uso base, il budget limitato, le casse utilizzate e tutto sommato la versatilità d'uso richiesta non ti conviene prendere un amplificatore tradizionale tipo: Pioneer A-10 €. 151 spedito a casa?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 9 Feb 2017 - 12:05

L'SMSL Q5 Pro è molto buono, è allo stesso livello di FX D802 e Alientek D8 anche se con qualche Watt in meno, però sinceramente non lo prenderei mai ai 140€ a cui si trova attualmente, con 20€ in più ti prendi l'SMSL AD18 che attualmente sta riscuotendo molto interesse su questo forum, e a 40€ in più il Denon PMA-520AE, un entry level in classe AB fatto come si deve.

Se ti può tornare utile, in questo momento ci sono due PMA-520AE usati su eBay:
http://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-520ae-/262843579828?hash=item3d32b2bdb4:g:QrIAAOSwo4pYmdKT
http://www.ebay.it/itm/Denon-PMA-520AE-mit-FB-RC-Verstarker-Amplificateur-Poweramp-int-shipping-/182434703872?hash=item2a79f4aa00:g:VagAAOSwt5hYifbR

Per regolarti coi prezzi, considera che oltre al Denon di prima a 200€ trovi l'Onkyo A-9010 e a 210€ il Marantz PM5005, più ti avvicini a questa soglia e meno le scatolette cinesi diventano attraenti. Non fraintendermi, io ho preso due Alientek D8 e l'adoro, mi trovo spesso e volentieri a consigliare le suddette scatolette a chi vuole un buon amplificatore ad un budget contenuto, ma si deve anche saper dare il giusto valore alle cose.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Gio 9 Feb 2017 - 12:20

lollo ha scritto:Grazie mille delle risposte.
Io ho guardato il modello Sabaj A2, anche se mi sono un po' spaventato per la recensione non positiva su Amazon. Snap nella posizione Eq0 i bassi sono "assenti" o solo meno enfatizzati?

ho visto anche quest'altro prodotto: SMSL Q5 Pro 192KHZ 45W.
E' molto somigliante a livello di prestazioni? Sembrerebbe simile in termine di caratteristiche, ma costa il doppio...


beh smsl ne parlano bene, a livello direi dell' alientek d8

il sabaj ho visto la recensione alla quale ti riferisci quello mi sa che non ci capisce nulla. infatti ho appena scritto una recensione sul modello nero (quello che ho io)
di tenore leggermente diverso
io posso dirti che ascolto musica dal 1975 e che vicino all' ufficio avevo un negozio di prodotti esoterici ove ho avuto la s|fortuna di ascoltare impianti da decine di milioni di lire e un po di orecchio me lo sono fatto quindi non so cosa abbia ascoltato quel tizio.
personalmente per 70 euro (fossero anche 100) non potrei non consigliarlo...
mi piacerebbe fartelo sentire con un po di buona musica liquida...
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da lollo Gio 9 Feb 2017 - 14:09

Ivan ha scritto:
lollo ha scritto:
Le mie esigenze sarebbero:
- collegare l'ampli alla tv per migliorarne l'audio (film + videogiochi, diciamo 40% dell'esigenza)
- ascoltare meglio di quanto non faccia adesso (attraverso spotify, con cd, mp3 ecc, mettiamo 60%);
- il volume alto o molto alto non mi interessa.

Budget: direi sui 100 per l'amplificatore.

Scusa se mi intrometto, ma dato l'uso base, il budget limitato, le casse utilizzate e tutto sommato la versatilità d'uso richiesta non ti conviene prendere un amplificatore tradizionale tipo: Pioneer A-10  €. 151 spedito a casa?

Grazie mille per la risposta....è un buon consiglio e l'avevo già adocchiato. Diciamo però che arrivando su quell'importo, salendo di 50€ ancora ci sono prodotti che mi attirano un po' di più (Onkyo).

lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da lollo Gio 9 Feb 2017 - 14:12

Kha-Jinn ha scritto:L'SMSL Q5 Pro è molto buono, è allo stesso livello di FX D802 e Alientek D8 anche se con qualche Watt in meno, però sinceramente non lo prenderei mai ai 140€ a cui si trova attualmente, con 20€ in più ti prendi l'SMSL AD18 che attualmente sta riscuotendo molto interesse su questo forum, e a 40€ in più il Denon PMA-520AE, un entry level in classe AB fatto

...

Per regolarti coi prezzi, considera che oltre al Denon di prima a 200€ trovi l'Onkyo A-9010 e a 210€ il Marantz PM5005, più ti avvicini a questa soglia e meno le scatolette cinesi diventano attraenti. Non fraintendermi, io ho preso due Alientek D8 e l'adoro, mi trovo spesso e volentieri a consigliare le suddette scatolette a chi vuole un buon amplificatore ad un budget contenuto, ma si deve anche saper dare il giusto valore alle cose.

Il bivio per me infatti mi pare sia:
scatoletta cinese (e vorrei stare ENTRO i cento euro per l'ampli) oppure Onkyo A-9010...

lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 9 Feb 2017 - 14:33

Vuoi un consiglio da amico? Solitamente quando si è colti da indecisione come nel tuo caso si finisce per perdere giorni, se non settimane, senza mai poi giungere ad una conclusione certa. Taglia corto e prenditi l'Alientek D8 visto che ti servono gli ingressi digitali, avendo parlato di musica liquida suppongo che una buona interfaccia USB possa tornarti utile.
Da questo link lo shop ti da la spedizione gratuita con DHL:
https://www.aliexpress.com/item/D8-digital-amplifier-xmos-usb-dac-decoder-sound-card-fiber-optic-coaxial-hifi-amplifier-household/32601367787.html?ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_2_10065_10068_10000074_10000032_119_10000025_10000029_430_10000028_10060_10000067_10062_10056_10055_10000062_10054_10059_10099_10000022_10000013_10103_10102_10000016_10096_10000018_10000019_10000056_10000059_10052_10053_10107_10050_10106_10051_10000053_10000007_10000050_10084_10083_10000047_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10115_10000041_10000044_10078_10079_10000038_10073_10000035_10121-10050_10111,searchweb201603_7,afswitch_3_afChannel,single_sort_3_default&btsid=f8af03c2-d534-402a-91fc-c0e3696fd69c
Prenditelo oggi, lo paghi 130€ compresa la dogana e il prossimo fine settimana ci racconterai le tue esperienze d'ascolto. Smile
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Snap Gio 9 Feb 2017 - 15:06

Kha-Jinn ha scritto:Vuoi un consiglio da amico? Solitamente quando si è colti da indecisione come nel tuo caso si finisce per perdere giorni, se non settimane, senza mai poi giungere ad una conclusione certa. Taglia corto e prenditi l'Alientek D8 visto che ti servono gli ingressi digitali, avendo parlato di musica liquida suppongo che una buona interfaccia USB possa tornarti utile.
Da questo link lo shop ti da la spedizione gratuita con DHL:
https://www.aliexpress.com/item/D8-digital-amplifier-xmos-usb-dac-decoder-sound-card-fiber-optic-coaxial-hifi-amplifier-household/32601367787.html?ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_2_10065_10068_10000074_10000032_119_10000025_10000029_430_10000028_10060_10000067_10062_10056_10055_10000062_10054_10059_10099_10000022_10000013_10103_10102_10000016_10096_10000018_10000019_10000056_10000059_10052_10053_10107_10050_10106_10051_10000053_10000007_10000050_10084_10083_10000047_10080_10082_10081_10110_10111_10112_10113_10114_10115_10000041_10000044_10078_10079_10000038_10073_10000035_10121-10050_10111,searchweb201603_7,afswitch_3_afChannel,single_sort_3_default&btsid=f8af03c2-d534-402a-91fc-c0e3696fd69c
Prenditelo oggi, lo paghi 130€ compresa la dogana e il prossimo fine settimana ci racconterai le tue esperienze d'ascolto. Smile


è esattamente dove l' ho preso io!!
semmai lascia un messaggio a Claire Lam, che si accerti che venga spedito via DHL
Snap
Snap
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.01.17
Numero di messaggi : 662
Provincia : Livorno
Impianto :
Spoiler:

Cuffie AKG K702
Hifiman Edition XS
Shure SRH840

http://www.verysito.com

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da lollo Gio 9 Feb 2017 - 16:54

Ciao.
Grazie del consiglio del D8.

Ho ordinato il Sabaj A2, non vedo l'ora di provarlo. So che è più modesto di quello consigliato, ma ha quel che mi sembra mi serva: ottico+bluetooth, più telecomandino.
Non ho spiegato che ho 2 postazioni da gestire potenzialmente....parto piano in questo mondo che mi appassiona.
Ancora grazie, posterò le mie impressioni.



lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da giucam61 Gio 9 Feb 2017 - 18:36

lollo ha scritto:Ciao.
Grazie del consiglio del D8.

Ho ordinato il Sabaj A2, non vedo l'ora di provarlo. So che è più modesto di quello consigliato, ma ha quel che mi sembra mi serva: ottico+bluetooth, più telecomandino.
Non ho spiegato che ho 2 postazioni da gestire potenzialmente....parto piano in questo mondo che mi appassiona.
Ancora grazie, posterò le mie impressioni.



un altro esempio che i consigli non servono a nulla,quando uno ha già deciso....
l' SMSL AD18 mi sembra notevolmente migliore se serviva il BT Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11566
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da lollo Gio 9 Feb 2017 - 19:31

Ahah, accetto il commento. L'utente Snap mi ha detto però che si trova bene con questo piccolo amplificatore. Lo provo, cerco di rendermi conto e nel frattempo accantono per l amplificatore principale (questo servirà pc). Sbaglierò, ma superati i 130/40 euro mi trovo più a mio agio a salire ancora un po' per prendere onkyo o marantz. Ma forse è solo una diffidenza sciocca

lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Impressioni piccolo amp

Messaggio Da lollo Gio 16 Feb 2017 - 23:34

Allora, il mio piccolo amplificatore è arrivato. Appunto qui le mie impressioni, magari potrebbero essere utili a qualcuno. L'oggetto è ben rifinito, ma arriva in una scatola senza nemmeno un foglio di istruzioni..... Dubito che a qualcuno servano, ma è così.
La mia prova é stata fatta con le casse pioneer Cs 444, di cui avevo accennato nei precedenti post. Sono discrete, credo, non certo di livello.
In sintesi, sono soddisfatto, il miglioramento rispetto al marvel&louis che avevo in precedenza è netto. Il Bluetooth funziona bene, ma perde parecchio rispetto al collegamento ottico. La funzione simil loudness (equalizzatore acceso) é oscena, inascoltabile secondo il mio giudizio.
Il suono è piuttosto dettagliato, più della musica mi ha colpito in positivo la visione di un blue Ray.
a mio giudizio vale i soldi che costa, ottimo per ridare vita a due vecchie casse o per un primissimo entry level.....mi sono accorto tra l'altro che le mie casse sono u n po' cupe. Penso che il mio giudizio migliorerebbe con diffusori migliori.

lollo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 08.02.17
Numero di messaggi : 11
Provincia : torino
Impianto : da comporre

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444 Empty Re: Amplificatore per vecchi diffusori Pioneer CS-444

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.