T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vorrei cambiare Amplificatore....

+18
lello64
MaurArte
sonic63
SubitoMauro
CHAOSFERE
emmeci
Kha-Jinn
Angel2000
micio_mao
manvedi
Flanders
gigetto
p.cristallini
dinamanu
giucam61
stefa
RAIS
romoletto
22 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Flanders Mar 3 Gen 2017 - 11:47

micio_mao ha scritto:
Flanders ha scritto:Per il Marantz Pm6006 si può guardare sul amazon inglese, si risparmiano bei soldini.
Ci sto facendo un pensierino...

Sembra non spediscano in italia o mi sbaglio?


bisogna cercare bene. Purtroppo non posso mettere il link ma se cerchi il venditore home AV direct lo trovi. Venduto da loro ma spedito da amazon

Flanders
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 31.12.16
Numero di messaggi : 10
Provincia : Viterbo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da romoletto Mar 3 Gen 2017 - 13:07

gigetto ha scritto:Valuta sopratutto se sia meglio un classe AB oppure un classe D cominciano a essercene di interessanti e a prezzi umani.

Scusami che differenza c'è tra un classe AB e un classe D?

romoletto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (Impianto N°1) Luxman L-230, Luxman T-240, Panasonic DVD RA61, Canton GLE50

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 21:11

romoletto ha scritto:
gigetto ha scritto:Valuta sopratutto se sia meglio un classe AB oppure un classe D cominciano a essercene di interessanti e a prezzi umani.

Scusami che differenza c'è tra un classe AB e un classe D?
la classe AB è la maniera più normale che viene usata per costruire un amplificatore, differisce dalla classe A perchè utilizza un certo tasso di controreazione per aumentare il rendimento, cioè una certa parte del segnale in uscita viene reimmesso nel circuito per essere ulteriormente amplificato, detto in parole molto semplici, invece la classe D è di nuova concezione, il segnale viene trattato in maniera digitale dall'ingresso all'uscita questo comporta meno perdite di potenza, infatti il rendimento è quasi al 100% e i costi sono bassissimi perchè il processo viene svolto da circuiti integrati prodotti in grande serie, questo detto proprio in due parole, ma trovi centinaia di pagine di pagine sull'argomento se cerchi in rete ...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 3 Gen 2017 - 21:39

Ma che cazz...? Ma almeno capire cosa c'è scritto su Wikipedia...

Mah, qua trovi la sorgente del sapere:
https://it.wikipedia.org/wiki/Amplificatore_(elettronica)
La spiegazione a questo link sembrerebbe essere fatta bene:
http://www.professionistidelsuono.net/car_audio/amplificatori_classi.asp
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Gen 2017 - 21:48

Kha-Jinn ha scritto:Ma che cazz...? Ma almeno capire cosa c'è scritto su Wikipedia...
Hehe Hehe Hehe

PS
la controreazione e' uno strumento, non c'entra nulla con la classe degli amplificatori
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 21:54

dinamanu ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:Ma che cazz...? Ma almeno capire cosa c'è scritto su Wikipedia...
Hehe Hehe Hehe

PS
la controreazione  e' uno strumento, non c'entra nulla con la classe degli amplificatori
la controreazione è ciò che rende diversa la classe A dalla classe AB, è una soluzione circuitale , quale strumento? Very Happy

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Gen 2017 - 22:05

sicuro sicuro ??
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 22:21

La controreazione, anche detta NFB (Negative Feed Back - retroazione negativa) viene utilizzata negli amplificatori riportando all'ingresso una quotaparte del segnale di uscita, in modo da potere confrontare il segnale di uscita con quello di ingresso.

Il confronto viene effettuato automaticamente dallo stadio d'ingresso, che reagisce ad eventuali differenze modificando l'uscita finchè la differenza non si annulla, e così il segnale in uscita risulta una fedele copia (amplificata) del segnale d'ingresso.

Così la tesi: l'utilizzo della controreazione permette di stabilizzare il guadagno dell'amplificatore, che viene fissato con certezza dal rapporto delle due resistenze che costituiscono la rete di retroazione.
Vi sono altri benefici effetti, in quantità pari al tasso di retroazione applicato, quali la diminuzione della distorsione, l'aumento e la linearizzazione della banda passante, un aumento della reiezione ai disturbi, una diminuzione della resistenza di uscita.
Beninteso, entro precisi limiti ed osservando alcune precauzioni, altrimenti la controreazione può anche peggiorare la situazione!

L'antitesi: la controreazione tende a sporcare il suono, introduce dei ritardi temporali e sfasamenti, addirittura provoca la perdita di microdettagli, per cui se possibile, è meglio evitarla!

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=314

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Gen 2017 - 22:40

bene, ora spiegami cosa c'entra NFB con la classe degli amplificatori ?
Angel2000 ha scritto:
la controreazione è ciò che rende diversa la classe A dalla classe AB,  


Ultima modifica di dinamanu il Mar 3 Gen 2017 - 22:42 - modificato 1 volta.
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 22:42

dinamanu ha scritto:bene, ora spiegami cosa c'entra con la classe degli amplificatori ?
c'entra perchè è utilizzata principalmente nella classe AB

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Gen 2017 - 22:44

No anche la classe A e' controreazionata ! il copia incolla non ti porta da nessuna parte !

LA controreazione non c'entra nulla con la classe degli amplificatori ti e' chiaro ora ??!!
e' solo uno strumento che si puo' applicare a discrezione
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da emmeci Mar 3 Gen 2017 - 22:52

Surprised Oh Sanpistacchio da Bronte, l'elettronica è completamente cambiata negli ultimi tempi e non me ne sono accorto!!!??? Sarà l'effetto del nuovo anno! Vabbè ormai il T forum è puro umorismo, inutile starci a pensare... poveretti quelli che ci cascano! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 22:55

Ciò non toglie che la controreazione è tipica di circuiti in classe AB, la mia era una spiegazione in parole povere per non scendere in dettagli troppo tecnici e parlare di forme d'onda ecc. ma se siete più bravi fatelo voi, grazie

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Gen 2017 - 23:01

Angel2000 ha scritto:
 la controreazione è ciò che rende diversa la classe A dalla classe AB,

non fare il furbetto....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da dinamanu Mar 3 Gen 2017 - 23:42

Flanders ha scritto:cercare bene. Purtroppo non posso mettere il link ma se cerchi il venditore home AV direct lo trovi. Venduto da loro ma spedito da amazon

ringraziatelo della dritta 279£
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 4 Gen 2017 - 0:37

Su Amazon UK costa uguale e si ha la garanzia Amazon. Come venditori vanno scelti Superfi o Home AV Direct.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 4 Gen 2017 - 1:24

https://www.amazon.co.uk/Marantz-PM6006-Stereo-Integrated-Amplifier/dp/B01HARE9OS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483489144&sr=8-1&keywords=marantz+pm6006

(This item does not ship to Italy - Mainland  learn more)

Il prezzo è quello (279 sterline) ma sembra che in Italia non spediscano.

Cmq sulla recensione di What Hi Fi
http://www.whathifi.com/marantz/pm6006/review
ci sono dei punti vendita consigliati ed allo stesso prezzo di 279 sterline
(Uno di questi è lo stesso di Amazon, Sevenoaks Sound)
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 4 Gen 2017 - 2:28

Se vai su "18 new from £279.00", trovi la lista dei venditori. Cerca Superfi (solo Silver) o Home AV Direct (Silver e Black*) e per £10,42 te lo spediscono in Italia.

*Ah!
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da gigetto Mer 4 Gen 2017 - 7:56

La controreazione è un espediente circuitale, non una classe di funzionamento, mentre nella classe A viene amplificata tutta la banda passante (cosa che sopprime alcune armoniche) nella classe AB la banda passante è una semionda speculare che viene amplificata.

In parole povere sono due differenti modi di amplificare un segnale, con o senza feedback che è una scelta del costruttore. Prendendo un amplificatore a valvole in classe A questo lavora a triodo, in classe AB a Pentodo in cui le due valvole o più amplificano splittando alternativamente il segnale.

All'atto pratico, all'ascolto cioè un classe A è più "gentle" di un AB che alcuni preferiscono perchè più naturale, ma sono scelte soggettive, ma cosa non da poco un classe A per funzionare spreca molto più di un classe AB in termini energetici (calore) e infinitamente di più di un classe D o T.

Per questo iopreferisco un classe D a un AB o a un classe A per l'efficienza energetica a parità di volume. All'ascolto domestico col classe A per 1w o suppergiù consumo 75w con un D più o meno tre....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Angel2000 Mer 4 Gen 2017 - 9:01

ottima spiegazione , in realtà questa citazione l'ho usata un po a sproposito, dovevo semplicemente dire che la classe AB è analogica mentre la classa D come dice la lettera stessa, digitale.
Ho dato risalto alla controreazione perchè molto spesso è proprio la controreazione ad essere usata in dosi massicce, specialmente dagli amplificatori giapponesi per diminuire la distorsione armonica totale, un artificio che poi procura tante altri problemi, facevo bene a non citarla proprio perchè è un campo controverso..

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da dinamanu Mer 4 Gen 2017 - 10:29

Gigetto nella peggiore delle ipotesi x 10w in A ci vogliono 200w...ti consiglio di vendere il tuo led da 50".....

x il fenomeno la classe D non e' digitale ma pwm
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da SubitoMauro Mer 4 Gen 2017 - 21:47

Angel2000 ha scritto:
romoletto ha scritto:

Scusami che differenza c'è tra un classe AB e un classe D?
la classe AB è la maniera più normale che viene usata per costruire un amplificatore, differisce dalla classe A perchè utilizza un certo tasso di controreazione per aumentare il rendimento...

dopo questa...



... non terrò più in considerazione i tuoi interventi pseudo-tecnici...

_________________
Ciao
Mauro

Think before click
SubitoMauro
SubitoMauro
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 06.11.16
Numero di messaggi : 1941
Provincia : Alto Milanese
Impianto : Nad C 356 BEE
Dynaudio Emit M20
Sennheiser HD380pro



Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da romoletto Gio 5 Gen 2017 - 0:00

Angel2000 ha scritto:ottima spiegazione , in realtà questa citazione l'ho usata un po a sproposito, dovevo semplicemente dire che la classe AB è analogica mentre la classa D come dice la lettera stessa, digitale.
Ho dato risalto alla controreazione perchè molto spesso è proprio la controreazione ad essere usata in dosi massicce, specialmente dagli amplificatori giapponesi per diminuire la distorsione armonica totale, un artificio che poi procura tante altri problemi, facevo bene a non citarla proprio perchè è un campo controverso..


Grazie per la spiegazione, mi dispiace per tutte queste polemiche.

romoletto
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 28.12.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Roma
Impianto : (Impianto N°1) Luxman L-230, Luxman T-240, Panasonic DVD RA61, Canton GLE50

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da dinamanu Gio 5 Gen 2017 - 9:08

romoletto ha scritto:
Angel2000 ha scritto:ottima spiegazione , in realtà questa citazione l'ho usata un po a sproposito, dovevo semplicemente dire che la classe AB è analogica mentre la classa D come dice la lettera stessa, digitale.
Ho dato risalto alla controreazione perchè molto spesso è proprio la controreazione ad essere usata in dosi massicce, specialmente dagli amplificatori giapponesi per diminuire la distorsione armonica totale, un artificio che poi procura tante altri problemi, facevo bene a non citarla proprio perchè è un campo controverso..
Grazie per la spiegazione, mi dispiace per tutte queste polemiche.
guarda che ne sa meno di te... la lettera D non c'entra nulla la classe D non e' digitale
Della serie salva un utente dall'angelo nero Rolling Eyes
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da gigetto Gio 5 Gen 2017 - 9:15

dinamanu ha scritto:Gigetto nella peggiore delle ipotesi x 10w in A ci vogliono 200w...ti consiglio di vendere il tuo led da 50".....

x il fenomeno la classe D non e' digitale ma pwm

Ho riassunto troppo e mi spiego meglio. Ho un finale classe A da 10w canale, bene a 1w consuma sempre 75w più o meno come a dieci teorici per canale perchè il consumo è dato dai pentodi a triodo, col classe D chessò a 5w (con le casse a pavimento a 1w ci fai veramente poco) e il volume digitale consumerò si e nò 8w....ecco il vantaggio di questa tipologia rispetto alle altre...se poi piace come suona, e a me piace.... Ok

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

amplificatore - Vorrei cambiare Amplificatore.... - Pagina 2 Empty Re: Vorrei cambiare Amplificatore....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.