T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820023 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Nuovo impianto consigli

Condividi

descriptionRe: Nuovo impianto consigli

more_horiz
permalosetto eh Smile
se dopo 3 (tre)messaggi non sai accettare delle critiche su un prodotto forse hai sbagliato forum,qui la critica è all'ordine del giorno,anche su prodotti mai ascoltati ma solo basandosi sulle misure.
Comunque tornando in tema...se sei interessato all'HT prendi un entry level di un marchio noto e affidabile,sono tutti molto simili,e sei a posto per un bel pò,non farti abbagliare dai 1.000 effetti speciali inutili.

more_horiz
onkyo a9010>marantz 6005>6006

more_horiz
@amed83 ha scritto:
@Kha-Jinn ha scritto:

Dai, sono Bose, qualsiasi amplificatore metti sarebbe sprecato, uno vale l'altro.

ahah mi fai ridere veramente, ho solo chiesto un consiglio su un' amplificatore e mi rispondi qualsiasi sarebbe sprecato Very Happy so che Bose a molti non piace sia per il prezzo sia per la qualità ma sai com'è o si ama o si odia... Grazie per il consiglio sulle casse che hanno anche loro un buon prezzo di mercato lo terrò presente per quando avrò voglia di ascoltare Gigi D' alessio Wink

E lo so, è il mio modo di stringere amicizia. Kiss

Se hai letto tutti i commenti avrai visto che ti ho consigliato il Denon AVR-X520BT, costa il giusto e supporta tutto quello che ti serve, compreso HDMI 2.0, 4K@60Hz, HDCP2.2, 3D e ad occhio tutti i formati Dolby e DTS attuali, a meno che non me ne sia perso qualcuno per strada.
In ogni caso restando sui 250€ le alternative tra Yamaha, Onkyo, Pioneer e Harman Kardon non mancano di certo.

Credo che se delle Dali Zensor 3 venissero usate per ascoltare Gigi D'Alessio, da qualche parte, nel mondo, una statua della Madonna piangerà lacrime di sangue.

more_horiz
vi aggiorno ho acquistato usato un yamaha rx v657 che ne pensate ???

more_horiz
secondo ottimo acquisto io possiedo un dsp a 970 e in ambito ht e spettacolo un po meno in fatto di musica xo x vederci film e molto piu valido di prodotti attuali e poi ha una potenza paurosa

more_horiz
@amed83 ha scritto:

Ok Ok Ok

more_horiz
@amed83 ha scritto:

Oki Oki

more_horiz
dipende da quanto l'hai pagato Smile
in ambito HT più che sufficiente Oki

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
dipende da quanto l'hai pagato Smile
in ambito HT più che sufficiente Oki

150 € mi sembrava un ottimo prezzo e non me lo sono fatto sfuggire....

troppo alto il prezzo ? Muble

more_horiz
Nooo!

more_horiz
Ottimo acquisto yamaha in ht e un ottimo ampli

more_horiz
è la sua quotazione,quindi tutto ok,adesso non ti resta che godertelo....e non pensare subito agli up grade Smile

more_horiz
Vorrei sostituire 2 cubetti Very Happy secondo voi come li devo collegare ??? direttamente sotto il basso o dietro l'amplificatore ???li vorrei mettere come sx dx.. (scusate se sbaglio qualche termine ma come gia detto prima sono nuovo del campo ) grazie

more_horiz
Sostituire in che senso?

more_horiz
Assolutamente vanno collegati al modulo dei bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!okkio xche se li colleghi direttamente all'ampli li bruci di sicuro xche non vengono filtrati!!!!!!!!!!!!!!! Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified il modulo bassi ha un filtro interno (crossover)che separa le basse frequenze e le invia al modulo bassi medie e alte le invia ai cubetti

more_horiz
@rx78 ha scritto:
Assolutamente vanno collegati al modulo dei bassi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!okkio xche se li colleghi direttamente all'ampli li bruci di sicuro xche non vengono filtrati!!!!!!!!!!!!!!! Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified il modulo bassi ha un filtro interno (crossover)che separa le basse frequenze e le invia al modulo bassi medie e alte le invia ai cubetti

quindi diciamo che sono '' legato hai cubi '' ?

more_horiz
Sicuro che si brucino? In teoria dovrebbero solo suonare male perché si ritroverebbero a riprodurre un range più ampio di frequenze, a meno che i coni non si distruggano per le forti escursioni dei bassi, ma mi pare abbastanza strano. Che poi se è presente un subwoofer, l'amplificatore dovrebbe tagliare in ogni caso le basse frequenze sugli altri canali.

more_horiz
Sicurissimo!!!persino la bose stessa raccomanda di collegare i satelliti al modulo bassi altrimenti si bruciano non sono cconcepiti x riprodurre basse frequenze

more_horiz
Ma se il collega al sintoamplicatore ht puo' sempre impostare il crossover...

more_horiz
Ok, grazie, fa sempre piacere imparare qualcosa di nuovo. Ok

more_horiz
beati voi che avete capito cosa vuole fare quest'uomo tanto da azzardare delle risposte

more_horiz
allora faccio un po di chiarezza xche si sta parlando di 2 cose completamente diverse,il nostro amico ha detto di voler sostituire i cubi,quindi se ci volessi collegare 2 diffusori che non siano i cubetti puoi collegarli dove e come vuoi anche all'ampli stesso ma a sto punto non ha piu senso il sistema bose tanto vale prendere un altro se di casse.x quanto riguarda i cubetti della bose invece vanno assolutamente e tassativamente collegati al modulo bassi altrimenti si bruciano

more_horiz
Quoto

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: