Ciao a tutti,

spero intanto di aver postato nella giusta sezione...

vorrei creare un impianto inizialmente amplificatore + 2 diffusori principalmente per un utilizzo HT (e, tempo permettendo, videogiochi); la stanza è 5x5, anche per motivi di vicinato non mi interessa esagerare con il volume, ma vorrei riempire il più possibile la stanza di un suono nitido quando guardo la TV.

per motivi di spazio (e di fidanzata allergica al caos) e di budget dovrei limitare l'acquisto a 2 soli diffusori, a questo punto entrate in gioco voi esperti Smile; premetto che quel poco che so è perché, navigando, mi sono imbattutto in siti come il vostro (che comunque mi è sembrato il migliore), quindi non esitate a correggermi...

per un budget iniziale di circa € 400,00 / 500,00 pensavo di prendere come amplificatore l' ONKYO 9155, e come diffusori qualcosa dell'INDIANA LINE: andrebbero bene anche diffusori da pavimento? ho letto ottime recensioni sia per gli HC che per i TESI, con preferenza per i primi (nel mio caso andrebbero gli HC 505?) in caso di utilizzo prevalentemente ht.
è giusto?

avete altri consigli?

grazie mille