T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

+3
natale55
Utik
Sregio
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da Sregio Gio 20 Ott 2016 - 0:53

in effetti forse dovrei vincere il timore nei confronti di aliexpress (poi, a complicarmi la vita, ho il mio masochismo che non mi fa stare bene se non scelgo apposta lo spedizioniere che passa in dogana e va bé, convivo coi miei demoni Razz ) , comunque anche il sure ta2024 lo stavo guardando con interesse, sia per le recensioni sia per il datasheet. Alla fine devo farlo suonare in una stanza di 15 metri quadri scarsi e io ascolterei a 2 metri di distanza delle casse a volumi non bassissimi ma comunque di pacifica convivenza condominiale e domestica. Però vorrei non essere troppo costretto in termini di sensibilità, che a quanto vedo se devo stare per forza dai 90dB in su la scelta si fa troppo limitata, quasi inesistente col mio budget. Speravo di non dovere escludere a priori casa wharfedale per esempio. è che non ho molto il polso per la scelta della potenza, come le vedi per esempio delle diamond 210 o delle 9.1 sul tpa2024 in una situazione di ascolto come quella che ho descritto?

Sregio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.16
Numero di messaggi : 58
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : studente universitario (fisica) / musica, sport di montagna
Impianto : sorgente/dac fiio x3, diffusori cambridge sx60, finale autocostruito simil-gainclone basato su lm3886, un ta2020, un breeze.

Torna in alto Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Ott 2016 - 1:16

mi spiace non ho mai sentito ampli tripath,io ho sia il Breeze che l'Alientek D8 e sinceramente ti consiglierei di prendere il D8,molto più completo e direi definitivo entro certi limiti di spesa.
Per calmare i tuoi demoni lo puoi ordinare su Audiophonics.fr a 140€ tutto compreso,praticamente il costo di un DAC con gli stessi ingressi,tralaltro in futuro decidessi di prendere diffusori di maggior qualità il D8 potrebbe stare benissimo al suo posto.
Se fai la somma Breeze+alimentatore+DAC USB vedrai che non sei molto lontano dal costo del D8 Mmm

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da Sregio Gio 20 Ott 2016 - 13:22

In effetti per il prezzo che ha l'alientek mi sa che lo devo prendere in serissima considerazione. Mi scoraggiava un po ciò che leggevo sull'uscita cuffie, però ho letto una cosa sul libretto di istruzioni che non mi è dispiaciuta e che forse era già stata discussa nel forum e me la sono persa:
nel menu c'è un'impostazione che si chiama "mute related" che di default è su "yes", se la si mette su "no" allora basta inserire le cuffie e premere il tasto mute del telecomando, così si sente solo dalla cuffia e i diffusori sono muti.
Inoltre l'operazionale dell'uscita cuffia da quel che leggo su vari siti è abbastanza apprezzato.
Continuo la mia meditazione sull'argomento, intanto grazie ancora per l'assistenza!

Sregio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.16
Numero di messaggi : 58
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : studente universitario (fisica) / musica, sport di montagna
Impianto : sorgente/dac fiio x3, diffusori cambridge sx60, finale autocostruito simil-gainclone basato su lm3886, un ta2020, un breeze.

Torna in alto Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da giucam61 Gio 20 Ott 2016 - 13:53

Interessante, non sapevo di questa possibilità

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da Sregio Mer 26 Ott 2016 - 23:54

alla fine ho cambiato idea per l'ennesima volta e ho ordinato il ta2020 di audiophonics, anche perchè è facilmente disponibile sul mercato un alimentatore adatto dal costo umano di cui ho letto cose fantastiche: lo ifi ipower da 12V/1,8A.
Ho misurato i volumi di musica a cui inizio a sentirmi un filo assordato e siamo sugli 85 dB quindi un 2020 andrà bene, poi ho letto su questo forum che un ta2024 ha dato ottimi risultati con le diamond 9.1, quindi considerando tutto con un 2020 non credo avrò problemi di alcun genere con dei diffusori di media sensibilità Smile
ora vedrò che dac attaccarci, tra i molti mi intriga anche lo schiit modi2, anche se mi alza un filo i costi.
comunque quando avrò tutti i pezzi e avrò assemblato tutto il sistema lo collauderò con dei buoni formati lossless del deutsche grammophon e vi farò sapere!

giucam, poi la cosa dell'alientek che ho scritto sull'uso delle cuffie hai visto se funziona? una parte di me fa fatica ad accettare che si debbano staccare fisicamente i diffusori quando si vuole ascoltare in cuffia

Sregio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.16
Numero di messaggi : 58
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : studente universitario (fisica) / musica, sport di montagna
Impianto : sorgente/dac fiio x3, diffusori cambridge sx60, finale autocostruito simil-gainclone basato su lm3886, un ta2020, un breeze.

Torna in alto Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da giucam61 Gio 27 Ott 2016 - 0:28

il mio D8 è in letargo,i mesi freddi lascia il posto al valvolare Very Happy ma un utente ha provato e funziona tutto perfettamente,grazie infinite Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da Sregio Gio 27 Ott 2016 - 12:30

lieto di essere stato un pochino utile anch'io Smile

Sregio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.16
Numero di messaggi : 58
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : studente universitario (fisica) / musica, sport di montagna
Impianto : sorgente/dac fiio x3, diffusori cambridge sx60, finale autocostruito simil-gainclone basato su lm3886, un ta2020, un breeze.

Torna in alto Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da giucam61 Gio 27 Ott 2016 - 12:45

Sregio ho dato i tuoi giusti meriti sul 3ad apposito, grazie mille.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350 - Pagina 2 Empty Re: dac usb, ampli e diffusori, budget intorno ai 300/350

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.