T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

+3
meral964
pincellone
effeverde
7 partecipanti

Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da effeverde Mar Nov 03, 2009 11:13 am

ciao a tutti,
fino a qualche giorno fa, non sapevo cosa fossero... ora dopo ore e ore di lettura... mi son fatto un'idea e vi chiedo:

come giudicate il prodotto: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024, in vendita sul noto sito d'aste ad un prezzo veramente bassissimo...
lo prenderei per fare la seguente abbinata:
t-amp+RF82+IPOD

secondo voi si puo' fare?

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da pincellone Mar Nov 03, 2009 11:18 am

Non sembra essere malaccio per 30 dollari. Qualche piccola modifica andrebbe comunque fatta.

Questo e' il link

http://cgi.ebay.it/Nonsuch-Class-T-Amp-Integrated-Amplifier-Tripath-TA2024_W0QQitemZ110448468739QQcategoryZ18796QQcmdZViewItem#MRLOCATE
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da effeverde Mar Nov 03, 2009 11:27 am

ma vedo che non ha l'alimentatore... posso usarne qualcuno che ho già o devo prendere qualcosa di "diverso"?
grazie

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da meral964 Mar Nov 03, 2009 11:32 am

Il classico 12V con uscita jack va bene, tipo quello del Trend o Fenice 20 o gli ZG che però sono un pochino ingombranti.

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da madqwerty Mar Nov 03, 2009 11:36 am

sostanzialmente, un buon switching da 12v 2-3A va bene..

della scheda che linki...alla fin fine, la pcb +o- è sempre la stessa in salsa "topping", idem il case,

io a sto punto starei direttamente sul Topping, magari nella sua ultima evoluzione (MK4)
te ne linko uno a caso : http://cgi.ebay.it/TOPPING-MK4-Amplifier-Tripath-TA2024-update-version_W0QQitemZ140355689349QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item20add9db85

costa di più, ma pare avere componentistica migliore (tutti i C, sicuramente quelli di ingresso e i principali di alimentazione)
e dovrebbe essere comprensivo di alimentatore! Smile
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da maurizio3929 Mar Nov 03, 2009 11:52 am

Questa dell'inserzione sembra consenta anche la regolazione dell'offset. Correggetemi se sbaglio. Chiedo venia, ho notato solo ora che anche il Topping ne è provvisto.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da effeverde Mar Nov 03, 2009 11:59 am

maurizio3929 ha scritto:Questa dell'inserzione sembra consenta anche la regolazione dell'offset. Correggetemi se sbaglio. Chiedo venia, ho notato solo ora che anche il Topping ne è provvisto.

e qui mi perdo... offset?!? non so bene cosa intendi, sono ancora burbetta dell'hifi
cmq punto al TOPPING MK4 Amplifier Tripath TA2024 update version. insomma per quella cifra ne vale la pena provare.

ma se poi ci collego ipod, lo collego tramite uscita cuffie? e il problema del volume basso, ovvero della bassa impedenza, è bypassato dalle casse e dal tamp?

(forse scrivo un po di scemaggini, ma con il tempo migliorerò!!!)
grazie

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da wincenzo Mar Nov 03, 2009 1:17 pm

Se vuoi sperimentare a basso costo prendi questo

http://cgi.ebay.it/TA2024-mini-Class-T-Amp-Mini-HI-FI-Stereo-Amplifier-1_W0QQitemZ270462250268QQcmdZViewItemQQptZCar_Amplifiers?hash=item3ef8ce6d1c
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da madqwerty Mar Nov 03, 2009 2:14 pm

effeverde ha scritto:e qui mi perdo... offset?!? non so bene cosa intendi, sono ancora burbetta dell'hifi
sono 2 specie di potenziometri (presenti sia nel Topping che in questo NotSuch) servono per "tarare" la presenza di corrente continua (dannosa) in uscita sui diffusori ("tararla" nel senso che la regolazione serve per farla sparire)
per poterla fare, ti servirà come minimo un tester, anche quelli cinesi da 5€ possono andare per iniziare..


effeverde ha scritto: cmq punto al TOPPING MK4 Amplifier Tripath TA2024 update version. insomma per quella cifra ne vale la pena provare.
Quoto, Topping MK4 meglio di questo NotSuch (che come pcb sembra un topping di qualche versione fa)
valuta la proposta di wincenzo SOLO se punti al prezzo minore in assoluto, quel coso costa la metà ma offre anche meno, sia come elettronica ma specialmente come connettori (e forse è pure senza alimentatore, valuta perchè ti costerebbe anche come aggiuntiva spesa di spedizione, se non lo trovi "de visu")

ma se poi ci collego ipod, lo collego tramite uscita cuffie?
absolutely not! Very Happy
l'uscita cuffie è l'uscita cuffie, ci attacchi le cuffie (al max un altro ampli..) e solo per far USCIRE segnale, non per entrare..
ti doti un cavetto jack-RCA, ed entri con l' I-Pod direttamente dagli ingressi rca posteriori! nel caso di wincenzo, l'ingresso posteriore è unico e tramite jack, percui ti servirebbe un cavetto jack maschio - jack maschio..
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da effeverde Mar Nov 03, 2009 5:17 pm

absolutely not! Very Happy
l'uscita cuffie è l'uscita cuffie, ci attacchi le cuffie (al max un altro ampli..) e solo per far USCIRE segnale, non per entrare..
ti doti un cavetto jack-RCA, ed entri con l' I-Pod direttamente dagli ingressi rca posteriori! nel caso di wincenzo, l'ingresso posteriore è unico e tramite jack, percui ti servirebbe un cavetto jack maschio - jack maschio..[/quote]

ok, io intendevo appunto dall'uscita cuffie dell'ipod con un cavo (magari un po serio) esco e vado sugli unici jack presenti nel t-amp.

ora però chiedo un'altra cosina....
le RF82 hanno 2 coppie di bananine (non so come si chiamano, ma avete capito) nel retro.
posso, collegare 1 coppia al mio onkyo ed una coppia al t-amp? nel senso che le casse vanno sia con l'onkyo che con il t-amp? ma se per sbaglio sono accesi entrambi?
e poi, visto che non le ho ancora vendute ho anche le rf 10. se collego quelle con il t-amp, vanno male perchè non hanno l'efficenza adeguata? perchè eventualmente valutavo di farmi un impiantino in cameretta!! (ma se con il t-amp ci devo collegare le rf82 per sentire bene, faccio così: cioè non vorrei prendere sto benedetto t-amp per sentire bene, ma se poi non ci metto le casse giuste...)
a questo punto... non c'è il t-amp dei lettori cd? nel senso qualcosa di valido ad un prezzo interessante (per dirla con eleganza..)

volevo anche dire che ho preso il TP-10MK4: ho subito fatto tesoro dei vostri consigli. qualcuno l'ha sentito in abbinata alle rf 82?
javascript:emoticonp('Very Happy')
grazie a todos
Very Happy

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da madqwerty Mar Nov 03, 2009 9:18 pm

effeverde ha scritto:
ora però chiedo un'altra cosina....
le RF82 hanno 2 coppie di bananine (non so come si chiamano, ma avete capito) nel retro.
posso, collegare 1 coppia al mio onkyo ed una coppia al t-amp? nel senso che le casse vanno sia con l'onkyo che con il t-amp? ma se per sbaglio sono accesi entrambi?
absolutely not! Very Happy e stavolta ho capito bene la domanda Hehe no se puede 2 finali sullo stesso carico, rischi seri danni a entrambi.. Sad

quanto ai diffusori, li hanno almeno 90dB ? sono Klipsch, dovessi scommettere direi di sì.. quindi Ok
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da pallapippo Mar Nov 03, 2009 9:27 pm

madqwerty ha scritto:
effeverde ha scritto:
ora però chiedo un'altra cosina....
le RF82 hanno 2 coppie di bananine (non so come si chiamano, ma avete capito) nel retro.
posso, collegare 1 coppia al mio onkyo ed una coppia al t-amp? nel senso che le casse vanno sia con l'onkyo che con il t-amp? ma se per sbaglio sono accesi entrambi?
absolutely not! Very Happy e stavolta ho capito bene la domanda Hehe no se puede 2 finali sullo stesso carico, rischi seri danni a entrambi.. Sad
Due finali sullo stesso carico no, ma se attacco un ampli alla coppia di tweeter ed uno alla coppia di woofer, con casse predisposta per biamplificazione, non sono sul solito carico.

Che poi nel caso particolare non ci siano vantaggi particolari, ma forse addirittura svantaggi, è un altro paio di maniche.

Se sbaglio, mi corrigerete.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da effeverde Mer Nov 04, 2009 9:46 am

eh si, voi avete capito bene la domanda ed io ho proprio detto una c***a questa volta!!!
non si puo', ho detto una specie di megacavolata da burbetta...
invece le casse hanno, mi pare, 98 db e quindi dovrebbero essere giuste. anche se, il mio amico audiofilo, mister X, dice che il t-amp + klipsch non rende assolutamente in quanto avrei tanto le frequenze alte... perderei di "calore", dice mister X: e con l'inverno alle porte, gli ho detto....
Comunque il t-amp sono mega curioso, anche perchè ho letto molto bene in giro...

qualcuno l'abbinata l'ha sentita? tamp+rf82?

effeverde
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 02.11.09
Numero di messaggi : 37
Località : Lendinara, Rovigo
Occupazione/Hobby : Ciclista!!
Impianto : ONKYO 607 - centrale rf 52 - sorround sinergy S2 - frontali RF 82

Torna in alto Andare in basso

TA2024 - Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024 Empty Re: Nonsuch Class T Amp Integrated Amplifier Tripath TA2024

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.