T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sintonizzatore Marantz o simili

2 partecipanti

Andare in basso

marantz - Sintonizzatore Marantz o simili Empty Sintonizzatore Marantz o simili

Messaggio Da misfits Lun 27 Giu 2016 - 9:26

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, quindi spero di non fare sbagli di sezioni, di argomento o di altro tipo...
Innanzitutto dico che sono un neofita: mio padre si è da sempre interessato al mondo dell'hi-fi e qualche conoscenza me l'ha passata, ma ne so molto poco e sbaglio ancora su tante cose Sad
Per questo motivo oggi porrò una domanda, credo, semplicissima, ma che per me è di difficile comprensione: sto costruendomi un impianto Marantz (so che esiste di molto meglio, ma sono affezionato alla marca per diversi motivi e quindi vorrei continuare ad acquistare da tale marca) ed al momento ho un amplificatore PM6005, un lettore cd CD6005, un giradischi TT5005 e due diffusori Bowers & Wilkins 685. Desidero comprarmi un ulteriore componente di tale Hi-Fi, cioè un tuner, sintonizzatore o come si chiama oggi. Ed è questa infatti la richiesta che dovrei farvi (causa mia ignoranza): ero alla ricerca di un sintonizzatore (tuner) della Marantz, ma dal sito ho scoperto che non produce più sintonizzatori!!!! L'ultimo che ha prodotto (e che a me andrebbe anche bene) è il ST6003, che però non si trova più (se non ogni tanto qualche asta su ebay). Ora mi sono detto, se non ne produce più non è che impedisce di ascoltare la radio a chi vuole comprare Marantz, avrà fatto un prodotto che ha un nome diverso e che ha alcune funzionalità oltre a quella di ascoltare la radio. Ho pensato che questo fosse il lettore audio di rete (per intenderci mi sono indirizzato all'NA6005) che ha una serie di funzioni molto interessanti, ma nella descrizione non viene nominata la possibilità di ascoltare radio in maniera classica (non c'è scritto che ha un'antenna FM/AM), ma solo radio tramite internet.
Ora mi chiedo (e vi chiedo) da internet posso ascoltare tutte le stazioni FM/AM? Se si come? E se invece no, come faccio a trovare un sintonizzatore classico?

Grazie mille per il prezioso aiuto!!!!!

misfits
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.06.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : Marantz cd6005, pm6005

Torna in alto Andare in basso

marantz - Sintonizzatore Marantz o simili Empty Re: Sintonizzatore Marantz o simili

Messaggio Da natale55 Lun 27 Giu 2016 - 9:49

se ti piacciono apparecchi vintage c'è questo in inghilterra e con la sterlina di adesso potresti fare un buon affare

http://www.ebay.it/itm/Marantz-ST-300-FM-AM-Stereo-Tuner-/112011113299?hash=item1a1461f353:g:vuoAAOSwZjhXI6G3

questo è in italia

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/rovigo-annunci-rovigo/sintonizzatore-marantz-am-fm/97110463

http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-corbetta/sintonizzatore-digitale-marantz-st320-l/66991213

ma ne trovi altri in rete
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

marantz - Sintonizzatore Marantz o simili Empty Re: Sintonizzatore Marantz o simili

Messaggio Da misfits Lun 27 Giu 2016 - 10:37

grazie mille per la veloce risposta!

Volevo però prendere qualcosa in coordinato con i pezzi già posseduti (quindi appunto una cosa simile al ST6003).
Inoltre vorrei capire appunto se i lettori audio di rete possono sostituire i semplici sintonizzatori nel ricevere le frequenze FM/AM.

Grazie Smile

misfits
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.06.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : Marantz cd6005, pm6005

Torna in alto Andare in basso

marantz - Sintonizzatore Marantz o simili Empty Re: Sintonizzatore Marantz o simili

Messaggio Da natale55 Lun 27 Giu 2016 - 11:24

è un'annuncio un po' vecchio ma tentare non nuoce

http://www.ebay.it/itm/tuner-marantz-st6003-/151299302644

io uso x la musica liquida un cocktail x10 un ppiccolo tuttofare , lo uso come storage x la musica liquida ed è collegato alla rete internet e quindi lo uso x ascoltare moltissime radio internet comprese le nostre fm , adesso non lo fanno + ma fanno la versione + avanzata x12 oppure altri modelli x30 e x40

http://www.cocktailaudio.it/
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

marantz - Sintonizzatore Marantz o simili Empty Re: Sintonizzatore Marantz o simili

Messaggio Da misfits Lun 27 Giu 2016 - 11:55

ok, grazie mille!
scusami però non ho ben capito una cosa: con un lettore audio di rete (come ad esempio l'NA6005) posso ascoltare anche la radio in fm/am? Immagino di no, immagino che io possa ascoltare solo la radio tramite internet, ma su internet si trovano tutte le frequenze fm/am dell'analogico?

Grazie

misfits
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.06.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Milano
Impianto : Marantz cd6005, pm6005

Torna in alto Andare in basso

marantz - Sintonizzatore Marantz o simili Empty Re: Sintonizzatore Marantz o simili

Messaggio Da natale55 Lun 27 Giu 2016 - 13:12

misfits ha scritto:ok, grazie mille!
scusami però non ho ben capito una cosa: con un lettore audio di rete (come ad esempio l'NA6005) posso ascoltare anche la radio in fm/am? Immagino di no, immagino che io possa ascoltare solo la radio tramite internet, ma su internet si trovano tutte le frequenze fm/am dell'analogico?

Grazie

oddio non lo so' , vediamo se qualcuno altro del forum puo' aiutarti , io vedo sul display del mio x10 in italia 689 radio non so' se in fm
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

marantz - Sintonizzatore Marantz o simili Empty Re: Sintonizzatore Marantz o simili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.