T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

+93
Ale Stella
andzoff
Barone Rosso
kayak1987
riccardoerre
belozoglu
dmnet75
yota82
forestitalia
dragunov
Switters
MaurArte
Daniele81
Harry
staky07
filo91
mikelangeloz
handros
zenit
Dulas
thepescator
cricchio
raver
M@X
ILMarco
PiHeich
grunter
antted
flovato
danilopace
pgbla
Easlay
Alexej89
umbert66
pasgal
Virgilio
H. Finn
Stentor
Miclaud
aschenaz
libertario
fritznet
Mantis-89
Corsaro
luisclassd
Giobax
Truman
lello64
meraviglia
Frankie
merkutio
giaco
H@L
Pier
sid-b
gabriele
florin
mrbang
masmau
ANDR3A101
diechirico
maran
Dan73
Masterix
schwantz34
daniele
recidere
Stigmata
mauz
fedcas
andreac
clod61
zenzero
Felfra
maurizio3929
robertor
caliber
madeinpa
madqwerty
Selvag60
Artinside
traspar
cestma
Cthulhu
mgiombi
Ivan
Vincenzo
porfido
pincellone
sasachess
R!ck
nd1967
Smanetton
97 partecipanti

Pagina 17 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23  Successivo

Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Smanetton Dom 23 Gen 2011 - 7:48

Stentor ha scritto:
pasgal ha scritto:Può essere anche che le casse sono inserite in un angolo della parete, ossia dietro di loro ci sono 2 pareti convergenti e non una parete piatta?
Sono tutto condizioni non favorevoli Sad
Tieni anche presente che hai TUTTI i dispositivi nuovi e che il rodaggio non è un'opinione Very Happy
Porta tutto in cantina (o in soffitta). Metti un CD a suonare all'infinito a basso volume.
E torna fra qualche giorno.
Per intanto, riposati dalle fatiche e prendi un profondo respiro Wink
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty HELP

Messaggio Da pasgal Dom 23 Gen 2011 - 9:37

Aggiornamento. Questa mattina o provato ad accendere l'impianto e: muto.

Forse è saltato il pincellone? Attualmente lo vedo acceso con un led verde chiaro.

Ieri era collegato all'uscita rosso/bianco del tele (non uscita cuffie) che sta dietro. Oggi ho ritolto i 2 jack e li ho rimessi al DVD (posizionati bene, ho controllato).

Si accende sia la spia del pincellone che quella del 2020 ma le casse sono mute.

Secondo voi?
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Alexej89 Dom 23 Gen 2011 - 11:09

Puoi fare in entrambi i modi, o le banane oppure avvolgendo il cavo sotto la "rotella" e stringendo, il + al + e il - al - ovviamente.

Mi raccomando presta attenzione alla parte a 220V (non si scherza con la tensione di rete!), la spina deve sempre essere STACCATA e dico sempre, sia quando tagli il capo che quando "spelli i cavi" che quando li colleghi alla morsettiera. Inoltre non toccare MAI, con la spina attaccata, la morsettiera dei cavi a 220V nemmeno con un cacciavite! e fai in modo che nessun altro lo faccia!

Ciao!
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Alexej89 Dom 23 Gen 2011 - 11:12

MHHHH sono arrivato tardi... chi sa come mai non mi si era aggiornato il messaggio... ops!
Ciao!
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da pasgal Dom 23 Gen 2011 - 11:24

Grazie Alex, la realizzazione del cavo CAT mi sembra facilissima, ho già arrotolato una treccia da 3 metri, fatte le divisioni dei segnati col bianco da quelli senza bianco e preparato i 2 terminali messi a nudo dalla protezione.

Ora preparo i terminali dall'altra parte e, infine, spezzo il cavo in 2 parti uguali e preparo gli altri 2 terminali. Alla fine avrò realizzato 2 treccia da circa 1,4 metri. Spero non siano troppo lunghi!
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Alexej89 Dom 23 Gen 2011 - 11:43

Credo che la lunghezza sia ok, piu linghi davano dei problemi mi sembra di ricordare da qualche vecchio post, ma cosi credo sia ok!

Ciao!
Alexej89
Alexej89
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 515
Località : Umbria
Occupazione/Hobby : Studente Ingegneria Meccanica
Impianto : Apple ipod 5g RockBoxed! -> tdk xa40 NXT, lepai550

http://avventurasidro.blogspot.com/ http://lamusicadellanostravi

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da flovato Lun 24 Gen 2011 - 13:02

Ho acquistato il famoso alimentatore ieri sera.
Stamattina mi arriva da seller_auto@auctiva.com
il seguente messaggio:

<<
Congratulations! You have won:

12V 2A DC Switching Power Supply For CCTV 110V-220V 170407590215

Be sure to check out my complete list of items for sale in my store.
VIEW OUR STORE SEARCH EBAY

You might also be interested in:

480W 12V40A Regulated Switching Power Supply For CCTV 180553889140
Waterproof 3.75A 12V 45W Power Supply For LED Lights 170558243448
DC 12V 2.5A 30W Waterproof Power Supply For LED Lights 170546115461

QUANTITY: 1

ITEM ENDED: Feb 8 2011 3:19PM PST

This is a courtesy email to let you know that we appreciate your business. If you have not already, please visit your eBay account to complete this transaction. If you have any questions, feel free to write us at liktong2008@gmail.com.

Thank you for your purchase!

Sincerely,
kowloontown
>>

Siccome non credo alle favole e non ho mai vinto una fava stiamo a vedere che succede vi tengo informati.
Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da pasgal Lun 24 Gen 2011 - 13:05

In realtà ti dice che l'hai acquistato vendendo l'asta. Secondo me, potrei sbagliarmi ma anche acquistato subito è come se vinci un asta, magari mi sbaglio Smile
pasgal
pasgal
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 04.01.11
Numero di messaggi : 265
Località : Roccarainola
Provincia : Napoli
Impianto : diffusori: Klipschorn - lettori CD: Philips - amplificatori: Sansui (vari), Philips, Quad e NAD.

https://www.altrogiornale.org

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da aschenaz Lun 24 Gen 2011 - 13:14

Sì, rispondono sempre così: in pratica sono le congratulazioni per
avere "vinto" l'ipotetica asta... Smile
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da flovato Lun 24 Gen 2011 - 13:25

aschenaz ha scritto:Sì, rispondono sempre così: in pratica sono le congratulazioni per
avere "vinto" l'ipotetica asta... Smile

Grazie ragazzi mi pareva strano. Suspect

Da noi in italia se ti dicono che hai vinto come minimo dentro c'è un mattone. Hehe Hehe Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Giobax Lun 24 Gen 2011 - 15:38

Esatto! Hai vinto......l'asta! Per cui ora paga e aspetta..... Laughing

Piuttosto è quel "ITEM ENDED: Feb 8 2011 3:19PM PST" che non mi piace, e spero si riferisca alla data di termine dell'inserzione....ma questo significherebbe che hai comprato non vincendo l'asta ma con il "compralo subito".

Giovanni
Giobax
Giobax
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.06.09
Numero di messaggi : 947
Località : Siena
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da antted Mer 9 Feb 2011 - 12:37

salve a tutti,
qualcuno può dirmi se vale la pena di prendere un alimentatore un po più potente tipo

60W 12V 5A DC Switching Power Supply CCTV 110V 220V OUT

http://cgi.ebay.it/60W-12V-5A-DC-Switching-Power-Supply-CCTV-110V-220V-OUT-/320518534437?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa064b525#ht_2421wt_907

oppure
40W 12V DC 3.2A Regulated Switching Power Supply CCTV

http://cgi.ebay.it/40W-12V-DC-3-2A-Regulated-Switching-Power-Supply-CCTV-/170504546383?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b2dce84f#ht_2995wt_981

vista la differenza di prezzo di pochi euri
da

12V 2A DC Switching Power Supply For CCTV 110V-220V
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V-/170599789465?pt=UK_BOI_Electrical_Test_Measurement_Equipment_ET&hash=item27b88a3399#ht_2984wt_994


Grazie per i consigli

PS: devo alimentare un sure


antted
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.06.10
Numero di messaggi : 12
Località : bolzano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da grunter Sab 12 Feb 2011 - 16:02

Ciao, il mio "pincellone" from HK è arrivato in una ventina di giorni circa e grazie all'amico Menestrello ora sta alimentando il mio smsl sa36 2024. Sarà psicoacustica ma effettivamente, rispetto all'alimentatore 12v 2a che usavo prima preso in prestito da un hd esterno, mi sembra che il "pincellone" suoni più pieno e "caldo". Grazie pincellone! Very Happy
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Miclaud Sab 12 Feb 2011 - 17:03

grunter ha scritto:Ciao, il mio "pincellone" from HK è arrivato in una ventina di giorni circa e grazie all'amico Menestrello ora sta alimentando il mio smsl sa36 2024. Sarà psicoacustica ma effettivamente, rispetto all'alimentatore 12v 2a che usavo prima preso in prestito da un hd esterno, mi sembra che il "pincellone" suoni più pieno e "caldo". Grazie pincellone! Very Happy

Non è psicoacustica. Una buona alimentazione è alla base dell'hifi. Fai un tentativo con una batteria al piombo una volta e facci sapere Wink
Miclaud
Miclaud
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)

-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono

-> ProAc Response D15


http://www.unprogged.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da flovato Sab 12 Feb 2011 - 18:17

Miclaud ha scritto:
grunter ha scritto:Ciao, il mio "pincellone" from HK è arrivato in una ventina di giorni circa e grazie all'amico Menestrello ora sta alimentando il mio smsl sa36 2024. Sarà psicoacustica ma effettivamente, rispetto all'alimentatore 12v 2a che usavo prima preso in prestito da un hd esterno, mi sembra che il "pincellone" suoni più pieno e "caldo". Grazie pincellone! Very Happy

Non è psicoacustica. Una buona alimentazione è alla base dell'hifi. Fai un tentativo con una batteria al piombo una volta e facci sapere Wink

Lo sto aspettando ma non ho dubbi sul risultato. Sarà il meglio di quelli "normali" ma la batteria al piombo è su un'altro pianeta e mi soddisfa alla grande.

Oggi ho toccato con mano cavi di alimentazione grossi come un'anaconda al gran galà dell'alta fedeltà.
Se devo spendere 1000 euro per un cavo di alimentazione credo che nel mio caso la batteria sia "la soluzione".
Ho il sospetto non solo per me. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da grunter Sab 12 Feb 2011 - 18:19

flovato ha scritto:
Miclaud ha scritto:
grunter ha scritto:Ciao, il mio "pincellone" from HK è arrivato in una ventina di giorni circa e grazie all'amico Menestrello ora sta alimentando il mio smsl sa36 2024. Sarà psicoacustica ma effettivamente, rispetto all'alimentatore 12v 2a che usavo prima preso in prestito da un hd esterno, mi sembra che il "pincellone" suoni più pieno e "caldo". Grazie pincellone! Very Happy

Non è psicoacustica. Una buona alimentazione è alla base dell'hifi. Fai un tentativo con una batteria al piombo una volta e facci sapere Wink

Lo sto aspettando ma non ho dubbi sul risultato. Sarà il meglio di quelli "normali" ma la batteria al piombo è su un'altro pianeta e mi soddisfa alla grande.

Oggi ho toccato con mano cavi di alimentazione grossi come un'anaconda al gran galà dell'alta fedeltà.
Se devo spendere 1000 euro per un cavo di alimentazione credo che nel mio caso la batteria sia "la soluzione".
Ho il sospetto non solo per me. Laughing

E ormai che ho fatto 90 farò anche 100, mi obbligate a investire addirittura un 20/30€ in batteria al piombo e caribatteria. Ma volete proprio mandarmi in rovina Crying or Very sad
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da flovato Sab 12 Feb 2011 - 20:19

grunter ha scritto:
E ormai che ho fatto 90 farò anche 100, mi obbligate a investire addirittura un 20/30€ in batteria al piombo e caribatteria. Ma volete proprio mandarmi in rovina Crying or Very sad

Non voglio svelarti più di tanto Hehe ma abbiano comprato dei condensatori che dicono essere tra i migliori (costo 14 euro l'uno) un potenziometro ALPS che pesa più dell'intero T e stiamo moddando all'estremo il "tuo SA-36".

Parlo al plurale perché io non faccio un cavolo, altri del forum mi aiutano.

Avendo tenuto appositamente "liscio" un SA-36 appena il lavoro sarà finito provvederò alla recensione dello scontro titanico SA-36 vs SA-36.

Stay tuned. Hehe Hehe Hehe

PS: Sto valutando anche l'acquisto di questo case http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1204~~Z+IMPORT+H-04~.html

Mo vediamo, alla fine costerà una follia.... Laughing Laughing Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da grunter Sab 12 Feb 2011 - 21:17

flovato ha scritto:
grunter ha scritto:
E ormai che ho fatto 90 farò anche 100, mi obbligate a investire addirittura un 20/30€ in batteria al piombo e caribatteria. Ma volete proprio mandarmi in rovina Crying or Very sad

Non voglio svelarti più di tanto Hehe ma abbiano comprato dei condensatori che dicono essere tra i migliori (costo 14 euro l'uno) un potenziometro ALPS che pesa più dell'intero T e stiamo moddando all'estremo il "tuo SA-36".

Parlo al plurale perché io non faccio un cavolo, altri del forum mi aiutano.

Avendo tenuto appositamente "liscio" un SA-36 appena il lavoro sarà finito provvederò alla recensione dello scontro titanico SA-36 vs SA-36.

Stay tuned. Hehe Hehe Hehe

PS: Sto valutando anche l'acquisto di questo case http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1204~~Z+IMPORT+H-04~.html

Mo vediamo, alla fine costerà una follia.... Laughing Laughing Laughing

Interessantissimo... si che sto "tunato". Cmque se alla fine dai 30€ iniziali viene a costarne un 100€ sempre economico è....
Il case è bello... quasi quasi lo considero per il mio futuro acquisto di tk2050 Hifimediy se metto l'alimentatore esterno (e forse forse non è la scelta peggiore).
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da PiHeich Dom 13 Feb 2011 - 23:16

15A

http://cgi.ebay.it/DC-12V-15A-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply-/320642214795?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4aa7c3eb8b

sarebbe da provare

PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.09
Numero di messaggi : 562
Località : Ticino- Svizzera
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da flovato Mer 16 Feb 2011 - 21:13

Arrivato. Smile

Dobbiamo assolutamente trovargli una casetta decente.
Sul case nuovo comprato per il T ci starebbe all'interno ma preferirei l'alimentazione separata.
Hifi2000 può essere una soluzione ma credo che con un po di fantasia si possa trovare qualcosa di più economico.
Venerdì vado da un mio cliente che vende apparecchiature per l'elettronica vediamo cosa pesco. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da pgbla Sab 26 Feb 2011 - 0:19

Ho fatto questo:

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 CIMG4071

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 CIMG4067

confermo che il suono è nettamente migliore già dal primo ascolto! Happy shock
grazie per avermi fatto scoprire questo alimentatore Wink
pgbla
pgbla
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.12.10
Numero di messaggi : 161
Località : Val Padana
Provincia : sempre allegro in compagnia di maria :)
Occupazione/Hobby : autocostruzione
Impianto : Altoparlanti: u-B3N_Pg
Amplificatore: SureE. Ta2024
Preamplificatore: AVM Vorstufe
Cavo segnale: Audison
Cavo potenza: Cat 5
Cuffie: Panasonic RP-HTX7
Sorgente:Pc, Ubuntu

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da ILMarco Mer 2 Mar 2011 - 19:17

ma si trova ancora su e-bay? Il link non funziona più... Sad
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da aschenaz Mer 2 Mar 2011 - 19:21

Eccolo:
http://cgi.ebay.it/12V-2A-DC-Switching-Power-Supply-For-CCTV-110V-220V-/170599787293?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item27b88a2b1d
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da ILMarco Mer 2 Mar 2011 - 19:33

grazie mille.... Smile

posso fare 2 domande sciocche da vero superniubbo?Embarassed Embarassed

- come lo collego alla rete elettrica???
- io ci alimenterei l'ampli cityspot 2020 e il V-Dac... Ma mentre Embarassed per il cityspot nella confezione c'era un cavetto, presumo proprio da utilizzare con un alimentatore diverso da quello allegato, per i V-Dac come si fa?, come lo collego all'alimentatore??? Embarassed Embarassed

scusate per le banalità...
ILMarco
ILMarco
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 116
Località : MI
Impianto : Tradizionale
Ampli Accuphase E407 - CD Accuphase 55v - Casse ProAc D25 - cavi alimentazione MIT Shotgun AC1- Cavi potenza MIT Shotgun S1 - Cavi Segnale Kimber Timbre XLR.

Musica Liquida
PC - M2TECH Hiface - Ampli POPPULSE Cityspot 2020 - V-DAC - diffusori JMLAB Cobalt 806 - Cavo coax Mogami 2964 - Cavi Segnale Kimber Timbre - Cavi potenza TNT Triple T.

Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da aschenaz Mer 2 Mar 2011 - 19:52

Ti vado rispondendo io, ma considera che se tu sei niubbo io lo sono
di più, per cui... Allora, innanzitutto ti servono due alimentatori a parte
per ampli e dac. Poi credo che per il dac lo switching non sia ideale (è
preferibile un alimentatore lineare). Per collegarlo è semplicissimo:
prendi un cavetto di corrente con relativa spina e lo colleghi ai morsetti
AC IN (li vedi già in foto); lo spinotto, invece, rispettando le polarità
che vedi sull'amplificatore, lo collegherai ai morsetti V- e V+. Anche con
il mio amplificatore è arrivato un adattatore: io ho preferito non smontarlo,
ho comprato uno spinotto maschio che andasse in quello e l'ho collegato
all'alimentatore con uno spezzone di cavo...
aschenaz
aschenaz
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.11.10
Numero di messaggi : 581
Località : Reggio Calabria
Impianto : ...
lettore Philips DVP3520
dac SMSL dir9001pcm1793opa2134
ampli SMSL SA36 TA2020/TA2024
diffusori 2 Pi Tower autocostruiti



Torna in alto Andare in basso

Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone - Pagina 17 Empty Re: Alimentatore switching 2A raccomandato da Pincellone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 23 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.