T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€?

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€? - Pagina 2 Empty Re: Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€?

Messaggio Da gianca92 Sab 5 Mar 2016 - 15:10

Ale.Nico ha scritto:
il Topping accetta i 24/96, come hai avuto modo di scrivere tu stesso in precedenza. La maggior parte dei file che ascolterai, plausibilmente, nemmeno arriveranno a quella codifica (tenendo conto che parlavi anche di mp3). Se poi hai esigenze particolari è un altro conto.

Per le Indiana Line, al contrario: stando ai dati dichiarati sono leggermente più sensibili delle Kro Craft, pur non eccellendo in senso assoluto in tale ambito.

Ma cosa accade se con il Vx1 mando in esecuzione un file video ad esempio film in  mkv? Si sente tranquillamente?

Comunque non mi è ancora chiaro questo discorso sulla sensibilità. Questo Topping Vx1 eroga 14 watt a canale con 8 ohm di carico, probabilmente per le croKraft potrebbero andare bene, ma per le Indiana è raccomandata una potenza da 30 a 60 W altro che 14 Watt!

gianca92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.02.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€? - Pagina 2 Empty Re: Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€?

Messaggio Da rx78 Sab 5 Mar 2016 - 17:32

Xquello ti consiglio il breeze che di potenza ne ha da vendere
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€? - Pagina 2 Empty Re: Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€?

Messaggio Da gianca92 Dom 6 Mar 2016 - 13:47

Ragazzi, ringrazio tutti ancora una volta.
Escludo il Breeze per l'assenza di connettività frontale.

Mi sono convinto ad acquistare le casse passive KroCraft e il Dayton DTA 100-A. Datemi la benedizione, ve ne prego.

In un futuro prossimo acquisterò la DAC, ma prima sono curioso di sentire questa accoppiata con la sorgente out jack scheda madre del pc e metterla alla prova con film, musica e gaming.
Sicuramente i cavi di potenza a corredo con le CroKraft sono penosi, quali cavi mi consigliate? Ho in mente di acquistare tutto su Amazon.
Cosa pensate di HAMA Cavo audio in matassa 2 x 1,5 mm a 7 euro su Amazon? Altre idee?
Secondo voi una sezione di 2 mm migliorerebbe nettamente la qualità o già 1.5 mm va bene?
Grazie
PS: sono necessari, sia per il DTA 100-a che per le KroCraft, dei connettori da comprare insieme al cavo, oppure posso inserire il cavo direttamente, "svitando" e "avvitando" i connettori di entrambi i dispositivi?

gianca92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.02.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€? - Pagina 2 Empty Re: Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€?

Messaggio Da rx78 Dom 6 Mar 2016 - 14:16

Ti dico che con il dayton 100 vai tranquillo e molto potente ed il suono molto accurato e preciso!unico neo e che il potenziometro del volume fa anche da interruttore on off e fino ad 1/4 di rotazione del pot il volume non sortisce alcun effetto e il volume e gia abbastanza alto!se ascolti anche di sera tardi appena acceso l'ampli e gia piuttosto altino,x ovviare bisognerebbe cambiare il pot ed aggiungere un tasto on-off.
apparte questo il dayton non ti deludera,anzi probabilmente le casse non sono all'altezza di gestire la potenza del dayton che puo addirittura essere alimentato a 30v (quello di serie e da 24v 5a e castra sensibilmente la potenza)x i collegamenti si puo semplicemente spellare il filo anche se consglio le banane x comodita stacchi e attacchi in un baleno
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€? - Pagina 2 Empty Re: Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€?

Messaggio Da gianca92 Dom 6 Mar 2016 - 16:08

rx78 ha scritto:Ti dico che con il dayton 100 se ascolti anche di sera tardi appena acceso l'ampli e gia piuttosto altino

apparte questo il dayton non ti deludera,anzi probabilmente le casse non sono all'altezza di gestire la potenza del dayton

Grazie mille per la risposta.
Per il problema della manopola: dal momento in cui ascolterò col pc credo che potrebbe essere una valida alternativa quella di gestire il volume da software stesso, sarà una grossa limitazione alla resa sonora ridurre dal mixer di windows il volume?
Nell'ottica in futuro di prendere delle casse di fattura più elevata, mi ritrovo così un amplificatore abbastanza potente. Resta ovvio che terrò al minimo il Dayton con le KroCraft.
I miei ragionamenti sono adeguati? Grazie per i tuoi accorgimenti

gianca92
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.02.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Catania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€? - Pagina 2 Empty Re: Speaker monitor o hi-fi per il mio pc con budget 200€?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.