T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

+4
vinse
dinamanu
scontin
Salvo60
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da vinse Mar 16 Feb 2016 - 17:46

dinamanu ha scritto: ne ho costruiti parecchi di dac sono abbastanza esperto della materia .....
Si vinse anche quelli consigliati da te sono dei giocattolini , non vuole essere una offesa solo un dato di fatto    

Buona sera dinamanu.
Non so quanto corretto sia replicare ma credo sia giusto chiarire.
Nel mio precedente post ti ho gentilmente invitato ad un chiarimento, chiedendoti se conosci il prodotto che ho suggerito ?
Ebbene per cortesia  mi puoi fornire i dettagli del prodotto che ho consigliato, già che ci sei mi farebbe piacere un tuo commento sul funzionamento, cosi posso rendermi conto del perché della tua affermazione giocattoli o cineserie.
In attesa di un riscontro, cordialmente saluto.
Vinse

PS.
Non so del perché della tua affermazione, credimi non ho capito che centra nel contesto.
(ne ho costruiti parecchi di dac sono abbastanza esperto della materia .....)
Che messaggio volevi far capire, forse qualcuno a messo in dubbio le tue conoscenze ????

.
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da dinamanu Mar 16 Feb 2016 - 18:07

Vinse ,la richiesta era di un prodotto di qualita 2/300 euro che significa un discreto dac hifi e tu te ne esci con della roba cinese da 30 euro ! cosa vuoi che commento ??
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da natale55 Mar 16 Feb 2016 - 18:13

bhe alloara il tuo chord mojo a 540 euro è un po' fuori quota , o no ? se invece vuoi hugo 2000 euro , manca solo che facciano schifo

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da natale55 Mar 16 Feb 2016 - 18:27

tornando alla richiesta iniziale di salvo , io 200 euro per questo li butterei , sembra anche comodo è wireless , spedisce senza problemi

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/wireless-dac-usb-nad-dac-1

le specifiche che da il negozio sono queste


Specifiche

   Sistema di conversione: 24 bit, freq. di campionamento: 192 kHz, ingressi digitali: USB (16/48), uscite analogiche RCA;

   trasmittente da collegarsi ad una porta USB del PC + ricevente/convertitore da collegarsi all'impianto HI-FI,

   bypass di tutti i circuiti analogici del PC e trasmissione diretta all'impianto HI-FI del formato digitale nativo.

   In ottime condizioni, con manuale e GARANZIA.
   Prezzo: € 200



convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Dscn7910
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da vinse Mar 16 Feb 2016 - 20:10

dinamanu ha scritto:Vinse ,la richiesta era di un prodotto di qualita 2/300 euro che significa un discreto dac hifi e tu te ne esci con della roba cinese da 30 euro ! cosa vuoi che commento ??

Credimi mi avresti fatto una cosa gradita se tu mi argomentavi il cinesino, dal momento che sei afferrato in materia, le tue impressioni mi avrebbero incuriosito.
Se ritieni opportuno, son sempre ben disposto nel leggere le tue osservazioni, sull'oggetto da me suggerito.

Spero in una tua risposta.
Vinse Vanni
vinse
vinse
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 269
Provincia : VR
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty NEOFITA-quale convertitore dac mi consigliereste?

Messaggio Da domar Mer 17 Feb 2016 - 11:49

dinamau dalla risposta suppongo tu sia espertissimo e sappia come si fa e come e cosa distingue un suono ed un apparecchio hi fi da "un coso non hi fi" e "un suono non hi fi" perciò se non ti infastidisce spiegaci o spiegami i metodi che usi per farlo argomentandoli a dovere perché ho sempre voglia di apprendere da chi ne sa più di me. a proposito "il coso non hi fi" lo hai ascoltato qualche volta visto che hai espresso un giudizio? ora passiamo alle cineserie:
se apri un qualsiasi apparecchio eletrronico nella stragrande maggioranza o quasi totalità anche quelli dal costo di mila e mila euro e passa dentro è pieno zeppo di cineserie nonché costruiti totalmente in cina (anche se poi "dietro" ci trovi scritto "made dappetutto tranne che in prc" la legge di mercato si impone al di là dei buoni prositi purtroppo) similmente quelli economici tranne per il "made" questi ultimi recano onestamente"made in prc" ma non per questo gli economici leggasi "cineserie" sono inferiori qualitativamente agli ultracostosi anzi "pescando bene" tra le cineserie corri solo il "rischio" di non farti fregare e di risparmiare tanti ma tanti bei soldoni. conferma di quanto sopra visto che sei pratico del web la trovi navigando e leggendo attentamente ma senza "allontanarti" tanto permettimi di consigliarti visto che sei sul tforum di cercare anche qui perché c'è tanta gente con le p......leggasi come si vuole che può insergnarci molto e bene.  Laughing una per tutte la t... l....famosa per i suoi cavi esoterici made in usa si faceva e fa fare i cavi in cina al costo di qualche dollaro "bucato" ed ha il coraggio di rivenderli a mila dollari e c'è pure chi li ha comprati e li compra ancora! ma sono t...l.... vuoi mettere! cerca cerca. a salvo60 la dritta di smanetton era imperdibile! Ok

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da dinamanu Mer 17 Feb 2016 - 11:57

e' una scheda pc audio dedicata al mondo degli strumenti musicali con interfaccia midi e preanplificatore microfonico,se vuoi usarla come dac libero di farlo ma cio' non lo rende un buon dac hifi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty NEOFITA-quale convertitore DAC mi consigliereste?

Messaggio Da domar Mer 17 Feb 2016 - 13:33

anche e aggiungo:  EMU 0404 USB è un sistema HI-RES può essere utilizzato in "sistemi" audio HI-END per riprodurre file audio 192KHz 24 bit ad alta risoluzione.utilizza l'ottimo chip DAC --AKM4396 con uscite I/V e differenziali. necessita di un PC e un software tipo il foobar 2000 in quanto Windws Media player non supporta file sopra 96 KHz. si presta anche a modifiche per l'alimentatore escludendo op- amp in uscita che comunque lascerei agli "artisti" come "Maurarte" e "fratelli". per finire quindi  è anche un ottimo dac e lo si può usare come tale ma non in hi-fi  solo in hi-end! altrimenti non funziona! scherzavo ovviamente. ciao dinamanu!

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da dinamanu Mer 17 Feb 2016 - 13:40

Ok
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da scontin Mer 17 Feb 2016 - 13:53

dinamanu ha scritto:
scontin ha scritto:
Il Beresford è una schifezza?
Il Douk è una schifezza?
senza ombra di dubbio ...!
Non vedo perche' devi offenderti mica li hai progettati tu !

Visto che possiedo il Douk ed ho posseduto il Beresford, e credo di avere elettroniche al di sopra di ogni sospetto, e di conoscere DAC anche di un certo blasone (compreso MSB the analogue + power base), per quale motivo sarebbero schifezze? Spiegami un po'......

scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da dinamanu Mer 17 Feb 2016 - 16:15

Elettronicamente parlando cioe' alimentazioni, clock ,dac chip, stadi di uscita sono dei giocattolini
piccolo esempio il b. monta un dac chip della Wm con il charge pump da 3.3v significa che e' un chip tutto incluso cioe' economico ottimizzato per oggetti portatili dato la bassa tensione di funzionamento non certo per la qualita' sonora.
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

convertitore - NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?  - Pagina 2 Empty Re: NEOFITA - quale convertitore DAC mi consigliate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.