T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fx-Audio D802

+55
paolodiroma
puccio
velelfo
pinkflo2
dinamanu
xam4033
homesick
Snap
Marco Ravich
sonic63
ninja77
CHAOSFERE
paiaso
potowatax
cooljazzz
GP9
bob80
luigigi
Massimo
TODD 80
Kheiron
Anto73
Angel2000
pasquale soddu
nerojazz
Umby66
gianni1879
jnash
Kha-Jinn
diechirico
Enrico Ribola
kondor
Gabbo95
bonghittu
sheldoncoop
natale55
Nicola Guerra
stefa
lucarsenio
rx78
kalium
micio_mao
Smanetton
Voodoo84
Charli48
xxfamousxx
giucam61
futuroblu
verderame
gigetto
forestitalia
ivanouk
Zio
alexandros
antbom
59 partecipanti

Pagina 31 di 41 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36 ... 41  Successivo

Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da jnash Ven 11 Nov 2016 - 20:21

Si, NORMAL, con bassi +4 e alti +12. Ma scena cupa. Ormai uso solo TONE ON.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Ven 11 Nov 2016 - 21:46

salve ragazzi, oggi ho preso il piccolo su Aliexpress, in attesa del suo arrivo vorrei preparare l'occorrente per modificarlo, mi conviene cambiare i condensatori elettrolitici?
la configurazione che mi arriverà è quella quasi completa, manca dolo il cavo ottico di fibra che ho già, vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi consigli, ho letto tutto il trhed comunque, qualche dritta per settarlo al meglio dopo l'uso che avete fatto, grazie a chi vorrà rispondermi, ciao Smile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven 11 Nov 2016 - 22:35

Angel2000 ha scritto:salve ragazzi, oggi ho preso il piccolo su Aliexpress, in attesa del suo arrivo vorrei preparare l'occorrente per modificarlo, mi conviene cambiare i condensatori elettrolitici?
la configurazione che mi arriverà è quella quasi completa, manca dolo il cavo ottico di fibra che ho già, vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi consigli, ho letto tutto il trhed comunque, qualche dritta per settarlo al meglio dopo l'uso che avete fatto, grazie a chi vorrà rispondermi, ciao Smile

Io gli ho cambiato quasi subito tutti gli elettrolitici a bordo, 16 se non sbaglio.Ma non credo che lo rifarei. Ha cambiato abbastanza il carattere dell' apparecchio acquistando in naturalezza e dettaglio (e microdinamica?) ma perdendo un po' di quella materiticita' che mi piaceva tanto. Forse ora mi limiterei a cambiare i grossi elettrolitici sull'entrata dell'alimentazione scegliendone altri a bassa ESR magari aumentando un po' la capacita' complessiva e la tenuta in tensione.
Piu' proficuo sarebbe fargli una bella alimentazione lineare al posto di quella switching, ma viene a costare da sola quanto l'ampli...
Se sei bravo, potresti provare i tweak (anche solo in parte) messi in pratica dal francese Globulelg http://www.homecinema-fr.com/forum/amplificateurs-integres-haute-fidelite/amplificateurs-fda-t30063064-4380.html , in particolare la sostituzione del pessimo (a quanto dice lui) regolatore di tensione xl2596 con un lm7812 (vedi foto nel link).
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Ven 9 Dic 2016 - 16:01

Ciao a tutti, sono nuovo, vi seguo da qualche anno, forum frequentato da persone molto preparate, sono interessato all'acquisto di un amplificatore in classe D completamente digitale;
STA326 ho visto questo che potrebbe essere interessante...
JC-SZ80 su aliexpress (non sono autorizato a postare il link)
Cosa ne pensate?
Saluti
Anto
Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Ven 9 Dic 2016 - 19:00

Anto73 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo, vi seguo da qualche anno, forum frequentato da persone molto preparate, sono interessato all'acquisto di un amplificatore in classe D completamente digitale;
STA326 ho visto questo che potrebbe essere interessante...
JC-SZ80 su aliexpress (non sono autorizato a postare il link)
Cosa ne pensate?
Saluti
Anto

E' questo?
https://it.aliexpress.com/item/JC-SZ80-Pure-Digital-Amplifier-80W-80W-High-Power-Digital-Amplifier-Desktop-Pure-Digital-AmplifierUSB-Coaxial/32777331408.html?spm=2114.010208.3.2.ZbMAnP&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_1_116_10065_117_10068_114_115_113_10084_10083_10080_10082_10081_10060_10061_10062_10056_10055_10054_10059_10099_10078_10079_426_10103_10073_10102_10096_10052_10050_10051,searchweb201603_2&btsid=ecf93116-e7d5-4068-8265-7bf161dd34bb
E' molto simile al D802, in pratica lo stesso progetto. Differenze: Monta alcuni componenti di qualità un po' migliore, di contro ha una entrata USB più vetusta (su questo ultimo punto il migliore e' l Alientek D8).. Se attaccherai l FDA direttamente al PC vai con l Alientek, se interponi un convertitore USB/spdif vai con l Sz80 o con il D802
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Ven 9 Dic 2016 - 19:02

antbom ha scritto:
Angel2000 ha scritto:salve ragazzi, oggi ho preso il piccolo su Aliexpress, in attesa del suo arrivo vorrei preparare l'occorrente per modificarlo, mi conviene cambiare i condensatori elettrolitici?
la configurazione che mi arriverà è quella quasi completa, manca dolo il cavo ottico di fibra che ho già, vi ringrazio in anticipo se vorrete darmi consigli, ho letto tutto il trhed comunque, qualche dritta per settarlo al meglio dopo l'uso che avete fatto, grazie a chi vorrà rispondermi, ciao Smile

Io gli ho cambiato quasi subito tutti gli elettrolitici a bordo, 16 se non sbaglio.Ma non credo che lo rifarei. Ha cambiato abbastanza il carattere dell' apparecchio acquistando in naturalezza e dettaglio (e microdinamica?) ma perdendo un po' di quella materiticita' che mi piaceva tanto. Forse ora mi limiterei a cambiare i grossi elettrolitici sull'entrata dell'alimentazione scegliendone altri a bassa ESR magari aumentando un po' la capacita' complessiva e la tenuta in tensione.
Piu' proficuo sarebbe fargli una bella alimentazione lineare al posto di quella switching, ma viene a costare da sola quanto l'ampli...
Se sei bravo, potresti provare i tweak (anche solo in parte) messi in pratica dal francese Globulelg  http://www.homecinema-fr.com/forum/amplificateurs-integres-haute-fidelite/amplificateurs-fda-t30063064-4380.html , in particolare la sostituzione del pessimo (a quanto dice lui) regolatore di tensione xl2596 con un lm7812 (vedi foto nel link).

grazie del consiglio, ormai lo sto ascoltando da qualche giorno e mi sembra molto ben suonante, credo che con il tempo cambierò gli elettrolitici dell'alimentazione se trovo qualcosa di non molto voluminoso da inserire all'interno, ciao

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Sab 10 Dic 2016 - 17:47

antbom ha scritto:
Anto73 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo, vi seguo da qualche anno, forum frequentato da persone molto preparate, sono interessato all'acquisto di un amplificatore in classe D completamente digitale;
STA326 ho visto questo che potrebbe essere interessante...
JC-SZ80 su aliexpress (non sono autorizato a postare il link)
Cosa ne pensate?
Saluti
Anto


E' molto simile al D802, in pratica lo stesso progetto. Differenze: Monta alcuni componenti di qualità un po' migliore, di contro ha una entrata USB più vetusta (su questo ultimo punto il migliore e' l Alientek D8).. Se attaccherai l FDA direttamente al PC vai con l Alientek, se interponi un convertitore USB/spdif vai con l Sz80 o con il D802

Grazie antbom, penso di provarlo con un convertitore USB/spdif, e quindi forse comprerò  l' Sz80, che mi ispira di +
Saluti
Anto
Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Sab 10 Dic 2016 - 18:35

comunque per il prezzo che ha e per le recensioni entusiastiche che ha collezionato, per me è preferibile il D802, ottima costruzione e funzionamento sicuro, al massimo prenderei l'Alientek D8 che è più completo ma con oggetti similiari non farei salti nel vuoto, anche perchè la Cina non è vicina Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Sab 10 Dic 2016 - 19:13

Angel2000 ha scritto:comunque per il prezzo che ha e per le recensioni entusiastiche che ha collezionato, per me è preferibile il D802, ottima costruzione e funzionamento sicuro, al massimo prenderei l'Alientek D8 che è più completo ma con oggetti similiari non farei salti nel vuoto, anche perchè la Cina non è vicina Wink
g

Sullo sz80 c'è un buon numero di pareri positivi in terra francese che mi porta a pensare sia alla altezza degli altri due, sfumature a parte.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Sab 10 Dic 2016 - 21:12

Io parlavo del prezzo superiore rispetto agli altri.. ad una prima occhiata mi sembra ben costruito, il livello è abbastanza simile  nei tre, ma pare che l'ingresso usb sia limitato a 16/48 diciamo che dovrebbero suonare uguali o quasi a parte gli ingressi

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Lun 12 Dic 2016 - 4:42

Ciao, ho notato che è uscito il sostituto del QLS QA-100, che da prima doveva chiamarsi QA-160,
pare abbiano cambiato nome: QLS QA-690, ho passato un po di ore sui forum francesi a leggere le recensioni, ma non è tanto chiaro se c'è stato un salto di qualità rispetto al QA-100,
avete notizie in merito?
Saluti
Anto
Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da gigetto Lun 12 Dic 2016 - 8:29

Che chip monta?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 12 Dic 2016 - 10:49

Anto73 ha scritto:Ciao, ho notato che è uscito il sostituto del QLS QA-100, che da prima doveva chiamarsi QA-160,
pare abbiano cambiato nome: QLS QA-690, ho passato un po di ore sui forum francesi a leggere le recensioni, ma non è tanto chiaro se c'è stato un salto di qualità rispetto al QA-100,
avete notizie in merito?
Saluti
Anto

Lo sto seguendo anch'io e credo di aver letto il 99% di quel che si trova in rete. Mi sono fatto l'idea che possa essere considerato complessivamente come il migliore degli fda cinesi in circolazione, ma che il salto generazionale non ci sia stato. Come chip monta 2 x TAS5624a, e qualcuno si lamenta non sia stato scelto il piu' performante TAS5631. A me fa un po' specie che in apparecchio da circa 600 euro sia stata usata un'alimentazione Meanwell del valore di circa 30 euro...
Per il D802 e similari valeva il discorso del risparmio sull'amplificazione (rispetto ai classe AB) da investire in diffusori di qualita' superiore ottenendo a parita' di cifra investita un impianto piu' performante. Ora la questione torna in ballo: avendo 500 euro da spendere, meglio passare da D802 a QLS QA690 o cambiare casse?
Datto cio', il QA690 mi tenta comunque...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Lun 12 Dic 2016 - 11:58

antbom ha scritto:
Anto73 ha scritto:Ciao, ho notato che è uscito il sostituto del QLS QA-100, che da prima doveva chiamarsi QA-160,
pare abbiano cambiato nome: QLS QA-690, ho passato un po di ore sui forum francesi a leggere le recensioni, ma non è tanto chiaro se c'è stato un salto di qualità rispetto al QA-100,
avete notizie in merito?
Saluti
Anto

Lo sto seguendo anch'io e credo di aver letto il 99% di quel che si trova in rete. Mi sono fatto l'idea che possa essere considerato complessivamente come il migliore degli fda cinesi in circolazione, ma che il salto generazionale non ci sia stato. Come chip monta 2 x TAS5624a, e qualcuno si lamenta non sia stato scelto il piu' performante TAS5631. A me fa un po' specie che in apparecchio da circa 600 euro sia stata usata un'alimentazione Meanwell del valore di circa 30 euro...
Per il D802 e similari valeva il discorso del risparmio sull'amplificazione (rispetto ai classe AB) da investire in diffusori di qualita' superiore ottenendo a parita' di cifra investita un impianto piu' performante. Ora la questione torna in ballo: avendo 500 euro da spendere, meglio passare da D802 a QLS QA690 o cambiare casse?
Datto cio', il QA690 mi tenta comunque...

Considerando il prezzo del D310, che è circa il 50%, mi sa che conviene investire su quello...
secondo la tua esperienza, quale sarebbe il miglior SDA non cinese sul mercato?
Saluti
Anto
Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Lun 12 Dic 2016 - 12:38

Secondo me il D310 è un'incognita, il D8 una certezza, anche molto più economica. Se aggiungi la Dogana al D310 è meglio andare di Marantz pma50.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Lun 12 Dic 2016 - 14:25

giucam61 ha scritto:Secondo me il D310 è un'incognita, il D8 una certezza, anche molto più economica. Se aggiungi la Dogana al D310 è meglio andare di Marantz pma50.

Ciao giucam61, grazie per la risposta, intendevi il DENON PMA 50, o esiste qualche integrato Marantz in classe D?
Saluti
Anto
Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 12 Dic 2016 - 17:52

Anto73 ha scritto:
antbom ha scritto:

Lo sto seguendo anch'io e credo di aver letto il 99% di quel che si trova in rete. Mi sono fatto l'idea che possa essere considerato complessivamente come il migliore degli fda cinesi in circolazione, ma che il salto generazionale non ci sia stato. Come chip monta 2 x TAS5624a, e qualcuno si lamenta non sia stato scelto il piu' performante TAS5631. A me fa un po' specie che in apparecchio da circa 600 euro sia stata usata un'alimentazione Meanwell del valore di circa 30 euro...
Per il D802 e similari valeva il discorso del risparmio sull'amplificazione (rispetto ai classe AB) da investire in diffusori di qualita' superiore ottenendo a parita' di cifra investita un impianto piu' performante. Ora la questione torna in ballo: avendo 500 euro da spendere, meglio passare da D802 a QLS QA690 o cambiare casse?
Datto cio', il QA690 mi tenta comunque...

Considerando il prezzo del D310, che è circa il 50%, mi sa che conviene investire su quello...
secondo la tua esperienza, quale sarebbe il miglior SDA non cinese sul mercato?
Saluti
Anto

La mia esperienza e' limitata al d802 e al d310 che ho avuto per un paio di mesi, tra i due (costo a parte) sceglierei il d310:più fine dettagliato e naturale e riempie meglio la scena, inoltre si può personalizzare la curva di risposta con il suo eq parametrico (peccato per l infimo telecomando).
Uscendo dal campo cinese i prezzi salgono molto e non ho approfondito molto, perché non ho intenzione di spendere almeno 1500 per un FDA usato...
Il più appetibile e abbordabile mi sembrava il Nad Master Series M2, ma poi ho letto che ha un controllo volume digitale piuttosto scarso e quindi andrebbe abbinato a un buon per. Ma nel mio caso , se optassi per per+ finale, mi converrebbe tenere i miei finali hypex ncore abbinandoli a un per DAC tipo il NAD M51 di cui si parla molto bene. Tra l altro gli ancore sono impiegati nel finale Nad M22 per cui il matrimonio con l M51 sarebbe ben riuscito.
Al top dei desideri rimarrebbe l integrato fda M32 uscito da poco, magica sui 4000 euro...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Lun 12 Dic 2016 - 18:33

Anto73 ha scritto:
giucam61 ha scritto:Secondo me il D310 è un'incognita, il D8 una certezza, anche molto più economica. Se aggiungi la Dogana al D310 è meglio andare di Marantz pma50.

Ciao giucam61, grazie per la risposta, intendevi il DENON PMA 50, o esiste qualche integrato Marantz in classe D?
Saluti
Anto

Embarassed sì,intendevo il Denon...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Lun 12 Dic 2016 - 19:04

Ho investito molto su pc, software, alimentazione, chermature ecc, quindi cambiando vorrei qualcosa da poter interfacciare al pc tramite usb, cioè un ampli/dac, che abbia un dac usb dignitoso... o pure (forse meglio) usare un convertitore USB/spdif tipo il Gustard U12... la scelta potrebbe ricadere sul D310, QA-690, o DENON PMA 50
a questo punto dovrei vendere Dac, preamp, e subwoofer
Saluti Anto
Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 12 Dic 2016 - 20:11

Anto73 ha scritto:Ho investito molto su pc, software, alimentazione, chermature ecc, quindi cambiando vorrei qualcosa da poter interfacciare al pc tramite usb, cioè un ampli/dac, che abbia un dac usb dignitoso... o pure (forse meglio) usare un convertitore USB/spdif tipo il Gustard U12...  la scelta potrebbe ricadere sul D310, QA-690, o DENON PMA 50
a questo punto dovrei vendere Dac, preamp, e subwoofer
Saluti Anto
Nella mia risposta precedente sono stato come al solitop un po' troppo categorico... E' vero, esistono altri ampli fda sotto i 1000 euro di marchi commerciali piu' o meno noti. Il fatto e' che non ho mai letto di uno che a parita' di prezzo (e anche oltre) la spunti nei confronti dei nostri soliti cinesi...lo stesso Denon Pma 50, messo a confronto con il D802, non ne e' uscito molto bene:

Bonjour , aujourd'hui j'ai pu écouter le Denon PMA 50 , qu'un collegue à bien voulu le prêter.
Je l'ai comparé à mon petit Fx audio D802.
Premier constat , l'écoute est plus fine et l'image stéréo semble plus profonde.
Mais ça donne creux , caverneux, le médium semble en retrait.
La dynamique semble tassée , l'écoute manque d'entrain , de vie.
Bref je suis déçu par cet ampli.
Peut-être que les Elac BS 243 ne lui conviennent pas et qu'il préférerait des enceintes à plus haut rendement.
Je préfère de loin le Fx Audio, qui a plus de vie et de dynamique.


Chiaro, sempre di pareri personali si tratta...

Se hai curato i particolari, ti straconsiglio l'uso del convertitore usb/spdif che se di buona qualita' ti fa fare un ulteriore bel passo in avanti. Cerca informazioni sui prodotti Singxer con il chip xmos xu208: X-1 a circa 60 euro, F-1 circa 170, tutti e due scheda nuda da inscatolare. Meglio del Gustard..
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 12 Dic 2016 - 20:14

antbom ha scritto:
Al top dei desideri rimarrebbe l integrato fda M32 uscito da poco, magica sui 4000 euro...

Modifica: ...ma gira sui 4000 euro Smile
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Lun 12 Dic 2016 - 20:49

antbom ha scritto:
Anto73 ha scritto:Ho investito molto su pc, software, alimentazione, chermature ecc, quindi cambiando vorrei qualcosa da poter interfacciare al pc tramite usb, cioè un ampli/dac, che abbia un dac usb dignitoso... o pure (forse meglio) usare un convertitore USB/spdif tipo il Gustard U12...  la scelta potrebbe ricadere sul D310, QA-690, o DENON PMA 50
a questo punto dovrei vendere Dac, preamp, e subwoofer
Saluti Anto
Nella mia risposta precedente sono stato come al solitop un po' troppo categorico... E' vero, esistono altri ampli fda sotto i 1000 euro di marchi commerciali piu' o meno noti. Il fatto e' che non ho mai letto di uno che a parita' di prezzo (e anche oltre) la spunti nei confronti dei nostri soliti cinesi...lo stesso Denon Pma 50, messo a confronto con il D802, non ne e' uscito molto bene:

Bonjour , aujourd'hui j'ai pu écouter le Denon PMA 50 , qu'un collegue à bien voulu le prêter.
Je l'ai comparé à mon petit Fx audio D802.
Premier constat , l'écoute est plus fine et l'image stéréo semble plus profonde.
Mais ça donne creux , caverneux, le médium semble en retrait.
La dynamique semble tassée , l'écoute manque d'entrain , de vie.
Bref je suis déçu par cet ampli.
Peut-être que les Elac BS 243 ne lui conviennent pas et qu'il préférerait des enceintes à plus haut rendement.
Je préfère de loin le Fx Audio, qui a plus de vie et de dynamique.


Chiaro, sempre di pareri personali si tratta...

Se hai curato i particolari, ti straconsiglio l'uso del convertitore usb/spdif che se di buona qualita' ti fa fare un ulteriore bel passo in avanti. Cerca informazioni sui prodotti Singxer con il chip xmos xu208: X-1 a circa 60 euro, F-1 circa 170, tutti e due scheda nuda da inscatolare. Meglio del Gustard..

Grazie, antbom, molto gentile, avevo già adocchiato la scheda Singxer F1...
su aliexpress c'è un modello già inscatolato a circa 170 euro
Ci penserò ancora un po, e forse la mia scelta ricadrà sul sul D310 + USB/spdif con alimentazione lineare che già possiedo.
Saluti Anto
Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 12 Dic 2016 - 21:08

Anto73 ha scritto:
Grazie, antbom, molto gentile, avevo già adocchiato la scheda Singxer F1...
su aliexpress c'è un modello già inscatolato a circa 170 euro
Ci penserò ancora un po, e forse la mia scelta ricadrà sul sul D310 + USB/spdif con alimentazione lineare che già possiedo.
Saluti Anto

Finiremo con l'avere impianti molto simili.
Gia' ora vedo nella tua firma il pre Ming Da che ho usato tanti anni e ancora possiedo (si e' messo a ronzare un po' e alla fine l'ho dismesso).
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Angel2000 Lun 12 Dic 2016 - 21:23

sono d'accordo con il recensore francese, il piccolo FX d802 è molto performante anche rispetto ad elettroniche di costo dieci volte superiore, credo che eseguirò l'upgrade di cui si parla in rete, cioè cambierò appena possibile i condensatori di livellamento sull'alimentazione, credo che così diverrà stupefacente Wink

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Fx-Audio D802

Messaggio Da Anto73 Lun 12 Dic 2016 - 22:30

antbom ha scritto:
Anto73 ha scritto:
Grazie, antbom, molto gentile, avevo già adocchiato la scheda Singxer F1...
su aliexpress c'è un modello già inscatolato a circa 170 euro
Ci penserò ancora un po, e forse la mia scelta ricadrà sul sul D310 + USB/spdif con alimentazione lineare che già possiedo.
Saluti Anto

Finiremo con l'avere impianti molto simili.
Gia' ora vedo nella tua firma il pre Ming Da che ho usato tanti anni e ancora possiedo (si e' messo a ronzare un po' e alla fine l'ho dismesso).

Il problema del Ming Da potrebbero essere qualche valvola; io lo utilizzo con valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE, collegato ad un isolatore di rete, ed è silenziosissimo!!!
Saluti Anto


Anto73
Anto73
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.12.16
Numero di messaggi : 9
Località : Sardegna
Provincia : vs
Occupazione/Hobby : HI-Fi - Motori - Informatica
Impianto : Surce: Pc i5 16GB Ram, Windows Server 2012R2, AO, Bug head + Alimentazione lineare da laboratorio + Isolatore di rete
Dac: HRT Music Streamer II+, alimentatore lineare AQVOX USB 5v 1A, cavo usb STARLIGHT 7 - 50cm
Pre: Ming da MC-7r valvole mullard, telefunken e raddrizzatrice PSVANE
Amplificatore: Nuprime STA-9
Altoparlanti: Indiana line Diva 660
Cavi Altoparlanti: QED Signature Revelation
Cavi rca: QED Reference Audio 40
Cavi Alimentazioni Elettroniche: Belden Schermati autocostruiti
Ciabatta autocostruita con masse a stella e calze a terra

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 31 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 41 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.