T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teac A-919 DC

Andare in basso

teac - Teac A-919 DC Empty Teac A-919 DC

Messaggio Da giorgiobrit Lun Ott 26, 2015 8:21 am

Ciao ragazzi dopo anni di classe t tra i vari t-amp - trends e poi defitivamente con il virtue one, che considero uno dei migliori della sua categoria, ho avuto in regalo da mio zio ex audiofilo negli anno 80, un Teac A-919 DC. Peso 13 kg e 110 watt di potenza. Lui voleva buttarlo perchè ormai ascolta la musica solo in cuffia e per fortuna ho salvato l'ampli in extremis dalla spazzatura. L'ho attacato nel mio seplice impianto: mac mini collegato al Dac Asus Essence One, e ai diffusori della DynaVoice Definition 8. Ho escluso dalla prova il pre a vovole yaquin. Che dire, sono rimasto spiazzato! Il suono rispetto al virtue ed a tutta la classe t, risulta più ricco, straordinariamete caldo e morbido. All'inizio pensavo che la classe T fosse più dettagliata ma mancava di corposità ma mi sbagliavo, perchè in questo ampli ho avvertito dei dettagli che non avevo mai udito prima! Ho ormai una playlist di brani con cui faccio i test quindi sono certo che suoni molto più dettagliato.
Sono rimasto davvero stupito dal suono a volumi bassi! I bassi cosi' presenti ma altrettanto morbidi bilanciati erano forse un lontano ricordo. Putroppo da internet non sono riuscito a capire se l'ampli è un classe A o A/B o B, se qualcuno può aiutarmi a scoprierlo mi farebbe molto piacere. Sta di fatto che per ora rimani li anche se mi amoglie già mi ha minacciato! CHe dire il VINTAGE E' LA VIA MAESTRA diceva qualcuno qui sul forum ed ha completamente ragione!

giorgiobrit
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.11.12
Numero di messaggi : 41
Località : Pescara
Occupazione/Hobby : Collezionista
Impianto : Sorgente: Mac Mini & Giradischi Braun PS 400 & Lettore CD SACD Cyberhome
Ampli: Teac A-919 DC - Super T Amp - Hitachi HA5700
DAC: Asus Essence One - Fiio
Diffusori: Dynavoice DF-8 - QAcoustics 2020i - Dynavoice S4 EX V3

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.