T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

considerazioni cavi di potenza e connessioni

2 partecipanti

Andare in basso

cavi - considerazioni cavi di potenza e connessioni Empty considerazioni cavi di potenza e connessioni

Messaggio Da goddolo Mar 28 Apr 2015 - 13:09

Buon giorno amici del forum , dopo aver ordinato il breeze audio TPA3116 devo sostituire i cavi di potenza. Attualmente posseggo il Muse i15w che come sapete accetta cavi di sezione ridicola quindi con quella scusa non mi sono mai preoccupato piu di tanto. Gli altoparlanti pilotati sono dei Tapco s8 a cui hanno rimosso l'amplificazione attiva, che venduti a un prezzo ridicolo come non funzionanti ho recuperato per sfruttarli in passivo. Venendo al dunque, aspettando il nuovo giocattolo, visto che utlizzo prevalentemente come sorgente il laptop e tablet, ho ordinato dei Monster iCable 1000 come cavi di segnale e dovrei abbinare dei cavi di potenza che pensavo di realizzarmi..il dubbio che mi è sorto è che anche utilizzando dei cavi di buona fattura l'anello debole sono le connessioni interne dei diffusori. che senso ha avere "tutto placcato in oro" se poi le spade connesse al woofer e relative connessioni interne sono di bassa lega? E' una pratica comune e/o cosa sensata quando si sceglie un cavo di potenza di una discreta fattura upgradare anche le connessioni interne ai diffusori? sarei felice di sapere la vostra opinione e vi ringrazio!

goddolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Galles
Provincia : Penarth
Impianto : Amp: Topping PA3S
DAC: Topping E30
Speakers: Q acoustics Concept 30
Cables: Van Damme blue series studio
QED Qnect digital coaxial
Video: Sony ubp x800 hdmi Van Den Hul FLAT SE
Cd player: NAD 541i

Headphones: Bose qc35


Torna in alto Andare in basso

cavi - considerazioni cavi di potenza e connessioni Empty Re: considerazioni cavi di potenza e connessioni

Messaggio Da Marco Ravich Mer 29 Apr 2015 - 12:14

Sat a bassa perdita (se vuoi "esagerare" 2 mandate per polo) e nessun connettore (core spellato).

Io uso 2 spezzoni di AIRCOM Plus per diffusore: http://www.crtelettronica.it/dettagli.php?product_id=395
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6007
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12500 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

cavi - considerazioni cavi di potenza e connessioni Empty Re: considerazioni cavi di potenza e connessioni

Messaggio Da goddolo Mer 29 Apr 2015 - 23:11

Marco Ravich ha scritto:Sat a bassa perdita (se vuoi "esagerare" 2 mandate per polo) e nessun connettore (core spellato).

Io uso 2 spezzoni di AIRCOM Plus per diffusore: http://www.crtelettronica.it/dettagli.php?product_id=395

quindi non bisogna menarsi piu di tanto?

goddolo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.13
Numero di messaggi : 29
Località : Galles
Provincia : Penarth
Impianto : Amp: Topping PA3S
DAC: Topping E30
Speakers: Q acoustics Concept 30
Cables: Van Damme blue series studio
QED Qnect digital coaxial
Video: Sony ubp x800 hdmi Van Den Hul FLAT SE
Cd player: NAD 541i

Headphones: Bose qc35


Torna in alto Andare in basso

cavi - considerazioni cavi di potenza e connessioni Empty Re: considerazioni cavi di potenza e connessioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.