T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820004 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionconsiderazioni cavi di potenza e connessioni

more_horiz
Buon giorno amici del forum , dopo aver ordinato il breeze audio TPA3116 devo sostituire i cavi di potenza. Attualmente posseggo il Muse i15w che come sapete accetta cavi di sezione ridicola quindi con quella scusa non mi sono mai preoccupato piu di tanto. Gli altoparlanti pilotati sono dei Tapco s8 a cui hanno rimosso l'amplificazione attiva, che venduti a un prezzo ridicolo come non funzionanti ho recuperato per sfruttarli in passivo. Venendo al dunque, aspettando il nuovo giocattolo, visto che utlizzo prevalentemente come sorgente il laptop e tablet, ho ordinato dei Monster iCable 1000 come cavi di segnale e dovrei abbinare dei cavi di potenza che pensavo di realizzarmi..il dubbio che mi è sorto è che anche utilizzando dei cavi di buona fattura l'anello debole sono le connessioni interne dei diffusori. che senso ha avere "tutto placcato in oro" se poi le spade connesse al woofer e relative connessioni interne sono di bassa lega? E' una pratica comune e/o cosa sensata quando si sceglie un cavo di potenza di una discreta fattura upgradare anche le connessioni interne ai diffusori? sarei felice di sapere la vostra opinione e vi ringrazio!

descriptionRe: considerazioni cavi di potenza e connessioni

more_horiz
Sat a bassa perdita (se vuoi "esagerare" 2 mandate per polo) e nessun connettore (core spellato).

Io uso 2 spezzoni di AIRCOM Plus per diffusore: http://www.crtelettronica.it/dettagli.php?product_id=395

more_horiz
@Marco Ravich ha scritto:
Sat a bassa perdita (se vuoi "esagerare" 2 mandate per polo) e nessun connettore (core spellato).

Io uso 2 spezzoni di AIRCOM Plus per diffusore: http://www.crtelettronica.it/dettagli.php?product_id=395

quindi non bisogna menarsi piu di tanto?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: