T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

+75
lukyluke
neonwilderness
alexdelli
dieggs
Deki
Angel2000
c3kkos
windopz
almo70
ginetto
Simongamer02
p.cristallini
rai63
Ginos
Kha-Jinn
Adriano Vin
angelo1968
ingemar
hsh1979
scontin
RAIS
mumps
stewiebender
gianni1879
Roberto Contin
homesick
kekkuz
superdiodo
kurt10
Pier
Cix62
tdk240
giucam61
Rob1983
danilopace
kawa
Charli48
rx78
schwantz34
kalium
buddhagamer
rabsid3
Togno1985
Blixa
deadbeef
fritznet
MrTheCarbon
mobius
teskio74
ghiglie
andzoff
puccio
goddolo
micio_mao
PHIL MASNAGH
H. Finn
gigetto
paolofb65
Jourawsky
Zio
Docarlo
Ark
alexgeppo
Antonello Alessi
Smanetton
maxvise
jumpaz
Olegol
emmeemmeuno
voolkano
Nessuno
Ale.Nico
argon
SwissMade
Nadir81
79 partecipanti

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Smanetton Ven 10 Apr 2015 - 19:00

Arrivato stamattina a venti giorni esatti dall'ordine.
L'imballaggio è ridicolo: una busta millebolle con dentro l'ampli avvolto in un foglio di polietilene a cellule chiuse, spessore 1 cm circa. Nessun bugiardino di accompagnamento all'interno. Risparmiano su tutto!  Shocked
In ogni caso il contenuto è arrivato perfettamente integro.

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Dscf6910

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del mobiletto. Ovvio che, parlando di connettori, si potrebbe avere qualcosa di meglio, ma a questo prezzo...  Ok
Durante la pausa pranzo, dopo aver effettuato il controllo visuale di rito l'ho collegato ad altoparlanti di recupero, alimentandolo a 12 Volt e l'ho messo a suonare a basso volume in repeat.
Poco fa sono andato a fare un controllo: freddo sia l'ampli sia l'alimentatore (e ci mancherebbe, visto che girava a qualche frazione di Watt!).
Allora sono passato a collegarlo a una mattonella da PC (19 V, 6 A).
Come sorgente uso un lettore CD "primo prezzo".
Provato con casse a 8 Ohm. Non male. L'enfasi dei bassi c'è ed è quasi piacevole; ricorda un impianto car audio equalizzato (si fa per dire...) per musica tunz-tunz-tunz.
Nessun cedimento né riscaldamento, anche a volume più elevato.
Adesso il Breeze è collegato a diffusori da 4 Ohm (bi-wiring con TNT Star sui mid-wooferi e cavo argentato sui tweeter). L'enfasi sui bassi con questi è addirittura contro i vermi, anche a volume contenuto.
Alzando il volume oltre ore 12 il Breeze clippa che è un piacere. Ma il suono prima di raggiungere tale effetto è comunque notevole. Gli alti sono stridenti.
Dopo mezz'ora di pompaggio al limite dell'ascoltabile sia l'ampli che l'alimentatore sono a temperatura ambiente. Buon segno.
Che pazienza che ci vuole...
La prova soffio (ecco perché l'hanno marchiato breeze Hehe ) è andata al di là delle aspettative. Nessun soffio né ronzio, nemmeno a volume massimo. Altro buon segno.
Sono molto viziato dal silenzio dei Tripath.

Album che suona in ripetizione in questa prima fase del rodaggio: Appetite for Destruction.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Zio Ven 10 Apr 2015 - 19:09

Anche il mio è stato imballato come il tuo.
Nessun soffio ed anche alzando tanto tanto con clippa. Forse Le tue casse sono più difficili da pilotare.

Avevo un dac poppulse che li avanzava, così l'ho collegato ed è stato un bal passo avanti in pulizia e dinamica.
Soddisfattissimo!

Io ho preso il breeze con i controlli tono, e per l'uso che ne faccio sono molto contento.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Jourawsky Ven 10 Apr 2015 - 19:21

killata la scimmietta anch'io qualche giorno fa. Spero impieghi 20 gg anche per me Smile

Ma il case è alluminio o plastica ben camuffata da alluminio?

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Zio Ven 10 Apr 2015 - 19:23

Allumunio! Ci mancherebbe altro.... Con quello che costa...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Jourawsky Ven 10 Apr 2015 - 20:35

Hehe

quindi presumo i connettori posteriori siano in oro massiccio

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da paolofb65 Ven 10 Apr 2015 - 21:15

Smanetton ha scritto:
Nessun soffio né ronzio, nemmeno a volume massimo. Altro buon segno.
Sono molto viziato dal silenzio dei Tripath.
.

Ciao, il mio soffiava un bel po fino a ieri, poi, cambiando il guadagno (da 32 a 26 db), il soffio è calato parecchio ma non è scomparso del tutto.
Intendiamoci si sente con il pot a manetta e l'orecchio "dentro" il tweeter, però c'è!
Chissà cosa cambia, tra i vari Breeze.
Mi chiedo se le differenze siano dovute a componenti diversi o solo una questione di settaggi.
Se ne hai occasione puoi dare una bella occhiata dentro e vedere i valori dei cap elettrolitici e delle resistenze smd che regolano il guadagno? E' tutto davanti al dissipatore lato pot volume.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Ven 10 Apr 2015 - 23:00

paolofb65 ha scritto:
Smanetton ha scritto:
Nessun soffio né ronzio, nemmeno a volume massimo. Altro buon segno.
Sono molto viziato dal silenzio dei Tripath.
.

Ciao, il mio soffiava un bel po fino a ieri, poi, cambiando il guadagno (da 32 a 26 db), il soffio è calato parecchio ma non è scomparso del tutto.
Intendiamoci si sente con il pot a manetta e l'orecchio "dentro" il tweeter, però c'è!
Chissà cosa cambia, tra i vari Breeze.
Mi chiedo se le differenze siano dovute a componenti diversi o solo una questione di settaggi.
Se ne hai occasione puoi dare una bella occhiata dentro e vedere i valori dei cap elettrolitici e delle resistenze smd che regolano il guadagno? E' tutto davanti al dissipatore lato pot volume.
Hello

Il soffio cambia e varia in base alla sensibilità delle casse perchè è impossibile che su alcune sia evidente e non poco e su altre assente.
Questo mi sfugge ma credo che incide la sensibilità e l' impedenza del diffusore .
Anche con la Yj il soffio è percettibile e quindi presumo che sia intrinseco al progetto a questo punto.
Con i miei diversi diffusori cambia ma non è mai assente del tutto.
Con quelli a bassa impedenza è piu' evidente .
Farò una sostituzione delle bobine con altre di altro tipo schermate sul breeze per verificare se cambia qualcosa.
A presto
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Smanetton Sab 11 Apr 2015 - 8:34

paolofb65 ha scritto:...Mi chiedo se le differenze siano dovute a componenti diversi o solo una questione di settaggi.
Se ne hai occasione puoi dare una bella occhiata dentro e vedere i valori dei cap elettrolitici e delle resistenze smd che regolano il guadagno? E' tutto davanti al dissipatore lato pot volume.
Hello
Sì, prima o poi lo apro e guardo dentro. Non ho intenzione di moddarlo, per ora, aspettando di fare un confronto in simultanea con qualche esemplare "migliorato".
E poi ci sarà la tenzone Breeze vs Virtue...
Per intanto con un misuratore di campo ho rilevato che le irradiazioni elettromagnetiche (range 400 KHZ - 20 MHz) ai cavi che vanno ai diffusori sono assai minori (meno 20-40%) di quelle rilevate nei Tripath.

Album di rodaggio di questa mattina: Sister Drum di Dadawa.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da paolofb65 Sab 11 Apr 2015 - 9:29

Smanetton ha scritto:
paolofb65 ha scritto:...Mi chiedo se le differenze siano dovute a componenti diversi o solo una questione di settaggi.
Se ne hai occasione puoi dare una bella occhiata dentro e vedere i valori dei cap elettrolitici e delle resistenze smd che regolano il guadagno? E' tutto davanti al dissipatore lato pot volume.
Hello
Sì, prima o poi lo apro e guardo dentro. Non ho intenzione di moddarlo, per ora, aspettando di fare un confronto in simultanea con qualche esemplare "migliorato".
E poi ci sarà la tenzone Breeze vs Virtue...
Per intanto con un misuratore di campo ho rilevato che le irradiazioni elettromagnetiche (range 400 KHZ - 20 MHz) ai cavi che vanno ai diffusori sono assai minori (meno 20-40%) di quelle rilevate nei Tripath.

Album di rodaggio di questa mattina: Sister Drum di Dadawa.

Aprilo aprilo.
Son solo 4 viti. Very Happy

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Smanetton Dom 12 Apr 2015 - 12:46

Rodaggio ufficiale del Breeze completato con una quindicina di ore di ripetizione della traccia Burn-In dall'album XLO Reference Recordings, in crescendo di volume, con carichi resistivi da 10 Ohm sulle uscite.
Il tutto terminato con una bella scrollata di Densen Demagic.
Il clipping riscontrato al primo ascolto si è spostato da ore 12 a 3. Mi aspetto un ulteriore miglioramento quando passerò all'alimentazione lineare.
Sono impressionato dai muscoli di 'sto giocattolino. Me lo aspettavo, ma è impressionante lo stesso.
La qualità del suono è "cremosa" alle mie orecchie. L'enfasi sui medio-bassi, anche se non è da hi-fighetto, è per me molto, molto piacevole per un ascolto da sottofondo.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 13:03

Smanetton ha scritto:Rodaggio ufficiale del Breeze completato con una quindicina di ore di ripetizione della traccia Burn-In dall'album XLO Reference Recordings, in crescendo di volume, con carichi resistivi da 10 Ohm sulle uscite.
Il tutto terminato con una bella scrollata di Densen Demagic.
Il clipping riscontrato al primo ascolto si è spostato da ore 12 a 3. Mi aspetto un ulteriore miglioramento quando passerò all'alimentazione lineare.
Sono impressionato dai muscoli di 'sto giocattolino. Me lo aspettavo, ma è impressionante lo stesso.
La qualità del suono è "cremosa" alle mie orecchie. L'enfasi sui medio-bassi, anche se non è da hi-fighetto, è per me molto, molto piacevole per un ascolto da sottofondo.

Per trasformarlo in hi-fighetto Laughing occorre il doctor House Hehe
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da gigetto Dom 12 Apr 2015 - 18:48

Vedo che è out stock e non è però compreso l'alimentatore.....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Smanetton Dom 12 Apr 2015 - 20:12

gigetto ha scritto:Vedo che è out stock e non è però compreso l'alimentatore.....
Niente alimentatore; altrimenti non si spiegherebbe un prezzo tanto basso e con spedizione inclusa.
In ogni caso, qualsiasi alimentatore, anche un wall wart da 12V-500mA di recupero è in grado di farlo funzionare. Cool
Il fatto che l'ampli sia esaurito depone a suo favore. Chissà se tutto ciò che è stato scritto in rete a proposito di miglioramenti a costi infimi non sia recepito e applicato nei futuri lotti di produzione (vedi Sure con i Tripath). Hoping
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Jourawsky Dom 12 Apr 2015 - 20:18

L'ho ordinato giusto in tempo qualche giorno fa che fortuna Smile

Questo modello disponibile presso un altro rivenditore dovrebbe essere uguale no?

http://it.aliexpress.com/item/HIFI-Class-2-0-Stereo-Digital-Amplifier-TPA3116-Advanced-50W-50W/2039617946.html

Jourawsky
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.03.10
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Olegol Dom 12 Apr 2015 - 23:12

Jourawsky ha scritto:L'ho ordinato giusto in tempo qualche giorno fa che fortuna Smile

Questo modello disponibile presso un altro rivenditore dovrebbe essere uguale no?

http://it.aliexpress.com/item/HIFI-Class-2-0-Stereo-Digital-Amplifier-TPA3116-Advanced-50W-50W/2039617946.html

Uguale
Olegol
Olegol
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.03.15
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Ark Gio 16 Apr 2015 - 12:12

Arrivato orora, spedizione davvero veloce, sto ancora aspettando altre cose acquistate in Cina prima di questo. Razz

Quanto ci vorrà di rodaggio?
Comnunque sì, presenta il noto problemino del fruscio

Certo che per 20 eurozzi è nu mezzo miracolo! Hehe
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da gigetto Gio 16 Apr 2015 - 20:26

Scusate ma il fruscio lo fan tutti o solo qualche breeze, sinora nè il 20204 nè il yamaha frusciavano nulla, clipping sì ma silenziosi come cacciatori di corvi.....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da paolofb65 Gio 16 Apr 2015 - 20:42

gigetto ha scritto:Scusate ma il fruscio lo fan tutti o solo qualche breeze, sinora nè il 20204 nè il yamaha frusciavano nulla, clipping sì ma silenziosi come cacciatori di corvi.....

Anche il Trends con il TA 2024 ha un leggerissimo fruscio (pot a manetta e orecchio "dentro" il tweeter).
Il Breeze liscio ne ha un po, l'SMSL SA60 soffia la metà, il Breeze con il gain a 26 db meno dell'SMSL, con il 20 db ancora meno.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Zio Gio 16 Apr 2015 - 21:27

Il mio, che ha i controlli di tono, non fruscia (forse sono io ad essere sordo...).
Ho notato però che il potenziometro inizia a muoversi ad ore 8, non aumenta il volume fino ad ore 11, poi è molto lento come incremento fino a raggiungere un volume di ascolto domestico a ore 13.
Il suo finecorsa è ad ore 24.
Anche i vostri sono così? Cioè sono logaritmici... molto legaritmici...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3960
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da paolofb65 Gio 16 Apr 2015 - 23:29

Zio ha scritto:Il mio, che ha i controlli di tono, non fruscia (forse sono io ad essere sordo...).
Ho notato però che il potenziometro inizia a muoversi ad ore 8, non aumenta il volume fino ad ore 11, poi è molto lento come incremento fino a raggiungere un volume di ascolto domestico a ore 13.
Il suo finecorsa è ad ore 24.
Anche i vostri sono così? Cioè sono logaritmici... molto legaritmici...

Il mio fa esattamente il contrario,  da ore 7 a 8 è muto poi si scatena e  ore 9 è già un bel volume (dipende anche dalle registrazioni). Dopo la modifica del gain ho più range, ma non è ancora a posto, devo cambiare il pot.
Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Ark Ven 17 Apr 2015 - 0:44

paolofb65 ha scritto:
Zio ha scritto:Il mio, che ha i controlli di tono, non fruscia (forse sono io ad essere sordo...).
Ho notato però che il potenziometro inizia a muoversi ad ore 8, non aumenta il volume fino ad ore 11, poi è molto lento come incremento fino a raggiungere un volume di ascolto domestico a ore 13.
Il suo finecorsa è ad ore 24.
Anche i vostri sono così? Cioè sono logaritmici... molto legaritmici...

Il mio fa esattamente il contrario,  da ore 7 a 8 è muto poi si scatena e  ore 9 è già un bel volume (dipende anche dalle registrazioni). Dopo la modifica del gain ho più range, ma non è ancora a posto, devo cambiare il pot.
Hello

Sì anche il mio sale abbastanza velocemente.
Con le "magnifiche" registrazioni fine anni 90 e anni 2000 basta sfiorarlo che si alza impetuosamente.
Con altre registrazioni più umane lo porto tranquillamente a mezzodì e poco oltre Smile
Ark
Ark
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 03.03.15
Numero di messaggi : 68
Provincia : lucca
Impianto : Impianto è una parolona, componenti sparsi in ordine disordinato.
Inidana line hc105, project rpm 1.3, TC-754, Creative x-fi hd, Tangent Exeo amp e CD, TA2024, Breeze tpa3116.

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da H. Finn Ven 17 Apr 2015 - 10:01

Ciao a tutti.
Questo in vendita su ebay (c'é persino in blu anodizzato :-))) é lo stesso?:
http://www.ebay.com/itm/251707193323?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

grazie,
claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da paolofb65 Ven 17 Apr 2015 - 10:37

H. Finn ha scritto:Ciao a tutti.
Questo in vendita su ebay (c'é persino in blu anodizzato :-))) é lo stesso?:
http://www.ebay.com/itm/251707193323?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

grazie,
claudio
Si è lui. Hello

paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Ale.Nico Ven 17 Apr 2015 - 10:39

H. Finn ha scritto:Ciao a tutti.
Questo in vendita su ebay (c'é persino in blu anodizzato :-))) é lo stesso?:
http://www.ebay.com/itm/251707193323?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

grazie,
claudio
Esatto è quello, il venditore che hai linkato però non spedisce in Italia. Prendilo su Aliexpress, come piattaforma è sicurissima e il prezzo è un po' più basso che su ebay Oki
Ale.Nico
Ale.Nico
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.02.15
Numero di messaggi : 97
Provincia : Catania
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Lettore cd: Yamaha cds-300
Amplificatore: MF Elektra e10 / Breeze Audio TPA3116 alimentato alpha 20V lineare
Dac: Teac UD-H01
Diffusori: JMlab profil 5b / Grundig mini-box 330/ Vecchie autocostruite 3 vie in sospensione pneumatica


Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da gigetto Sab 18 Apr 2015 - 17:23

cerco un ampli lineare da abbinare al breeze, scartato quello che indicate voi da 28v da regolare per dimensioni e dato che bisogna regolarlo ne ho visti due, uno da 20v ma 1500 mah forse pochi e uno da 15v e 3500 mah quale prendo?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

audio - Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa - Pagina 3 Empty Re: Breeze Audio TPA3116 a 20 euro spedizione compresa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.